Panasonic plasma line-up 2011 Italia

Come precendentemente detto trovo il Tv semplicemente fantastico, non ho particolari cose da aggiungere alla mini (ma neanche tanto mini) recensione di Monciccio, un dato che mi sento di dare ora, (ho passato le 100 ore di rodaggio, fatte rigorosamente con parametri bassi ed in THX) è che ho notato un progressivo miglioramento d'immagine (la famosa stabilizzazione dei fosfori) e le rare e quasi impercettibili occasioni di floating brightness, sembrano del tutto scomparse. Ho provato nelle varie modalità, pro1/pro2 (settato con i parametri di HDTVtest), THX, Cinema e Normale, Game, ho trascurato la modalità dinamica che non apprezzo.
Visto il Caos che c'è attorno all'argomento e visto che l'utenza comunque decide anche in base alle impressioni postate dai possessori, ho preferito attendere di poter dire qualcosa di certo. Naturalmente questo si riferisce al mio TV (ormai è chiaro che sono differenti..) nel mio ambiente etc etc, ma posso dire con certezza, che facendo le riprove, dove mi ero segnato eventuali floating (Star Wars the Clone War dialogo tra Yoda e Mace Windu, Matrix Reloaded scena delle caverne di Zion, Pro Evolution Soccer 2011 partita di pomeriggio con sole calante, 300 scena del giovane Leonida con il lupo) non si verificano piu sbalzi di alcuna sorta nell'immagine, resta perfetta.
Spero di essere stato utile.
 
Blub ha detto:
I video postati in questi ultime due pagine sono totalmente inutili!...gli effetti che vediamo non sono prodotti da YouTube (mi devono spiegare in che modo!) ma dalle videocamere...
Solo con videocamere professionali si può avere un risultato più veritiero ... (di persona).

Ciao Blub, TBhare (autore del video) dice che il porting su youtube ha aumentato la visibilità dell'effetto; dice anche di aver bloccato la videocamera per fare in modo che noi vedessimo quello che vede lui...

Questo è il link
 
P41N ha detto:
floating brightness, sembrano del tutto scomparse nelle varie modalità, pro1/pro2 ,THX, Cinema e Normale, Game,
:eek:

Porta la tua parola lontano fratello...:hic:


Fin che c'è vita c'è speranza :D
 
x Roby7108:
...Mettiamola così: youtube non elabora niente! è un contenitore che riproduce ciò che inserisci. La conversione in altri formati (come tutte le conversioni/interpolazioni) per una miglior lettura in rete portano ad un peggioramento qualitativo dell'immagine/video ma non falsificano i contenuti riprodotti!
Non stò dicendo che chi ha realizzato il video non abbia i problemi riscontrati ma che il metodo che ha utilizzato (videocamera consumer in ambiente buio) ha completamente falsificato (molto) la reale manifestazione di quel fenomeno!
Chiunque conosca il mondo Video/Foto sà di cosa stò parlando!
Ripeto: servono riscontri diretti per avere certezze (fin dove si può).
Spero di esser stato più chiaro.:)
 
Non vorrei creare confusione, voglio sottolineare nuovamente che questa è la mia impressione sul mio Tv, e soprattutto non vorrei che chi invece ha modelli difettosi o nota cose che magari il mio occhio grezzo trascura, mi fraintenda. Scusate se insisto, ma ci tengo.
Tornando al GT, forse può essere utile ricordare ad i possessori, che nel menu impostazioni, c'è la voce "altre impostazioni", mettete su OFF il risparmio energetico, dice chiaramente che modifica la luminosità per risparmiare... non dovrebbe incidere in teoria sui floating...ma non si sa mai. Inoltre volevo dire riguardo ai sensori C.A.T.S (Eco Mode), ho provato a mettere un nastro nero sul sensore con Eco mode sia on che off, ma non si presentavano variazioni, cosi come ho provato a mettere una torcia LED verso il sensore ed a muoverla con Eco OFF, ma nulla, quindi il sensore non ha presentato difetti, differente è se la cosa riguarda la parte software.
Attendiamo chiarimenti da D-Nice e Zohn in merito.
 
P41N ha detto:
nel menu impostazioni, c'è la voce "altre impostazioni", mettete su OFF il risparmio energetico, dice chiaramente che modifica la luminosità per risparmiare... non dovrebbe incidere in teoria sui floating...ma non si sa mai.

mmmm...non credo...ce l'ho anche io nel mio S20...
a parte che non riesco a trovarci differenze di sorta mettendolo on e off dovrebbe influire solo sulla luminosità...
però...boh...non is sà mai...con questi panasonic tutto è possibile...appena posso faccio una prova e ti dico se i fb nel m io tv sono scomparsi mettendo su on :D
 
non ci sono più i giapponesi di una volta..

... la toyota ha insegnato al qualità al mondo, e adesso si incaglia per un pedale, la Panasonic produce lotti difettosi :O
.. detto sempre con il massimo rispetto per quel paese e quel popolo..

tornando al GT30 lo stavo per comprare ma dopo aver letto la recensione di Avforums aspetto il VT30 sperando nel miracolo dell'eliminazione del bug 50Hz. mi sta sulle scatole che americani e giapponesi, coi loro 60Hz, vedono 1 solo pallone nelle partite di calcio...
E' perchè poi hanno messo quel bordo di alluminio attorno al pannello che interrompe la continuità del nero nella visione al buio?

Non posso aspettare i modelli 2012!
 
tetsuya68 ha detto:
eliminazione del bug 50Hz.!

Cmq tutti gli utenti dicono che impostando IFC su medio non solo non ci sono artefatti..(che cmq sono in maniera ridotta rispetto all'anno scorso senza IFC) ma in più l'interpolazione non è neanche troppo invasiva e fastidiosa e non crea neanche artefatti vistosi.

Credo che la cosa possa andare già bene.. o cmq ci si può accontentare..no?
 
... in realtà non voglio accontentarmi su un difetto stupido che ritegno dovuto a poca cura di Panasonic nel sentire il feedback dei clienti...
Tra l'altro il difetto è evidente anche nel modello "no compromise" TH-85VX200E dal modico costo di 42.000 sterline!
 
Il problema è che a quanto pare si sono accorti solo 2 mesi fa del problema coi 50Hz.. e meno male che i giornalisti hanno avuto modo di farlo notare direttamente agli ingegneri.. altrimenti chissà quanti anni passavano prima che facessero qualcosa..
 
Quindi per logica ben venga chi non si accontenta nemmeno ora ;)
A parte questo, la presenza nelle opzioni di un livello meno invasivo di interpolazione è meglio che niente, ma più che gli artefatti è il look da soap opera durante i film che è difficile da digerire e che nessun sistema di interpolazione frame è ancora riuscito ad evitare.
E' impossibile fare finta che il deinterlaccio zoppicante con cadenze 2:2 e questo bug a 50hz non vadano messi in conto, a meno ovviamente di usare la tv solo per sport, bluray e videogiochi
 
E' ovvio che non è il massimo.. ma si può mettere IFC solo durante le partite (il che non dovrebbe essere molto fastidioso in questo contesto) e disattivarlo nei film.

Purtroppo la situazione è critica per il plasma.. gli LG hanno un input lag vergognoso.. i samsung hanno un nero troppo alto..

L'unica che ci crede sembra panasonic.. e anche se il tv non è perfetto.. preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno e pensare che anche se su alcuni lati il tv non brilla(50hz).. in altri è l'unico che può dare ottimi risultati(blu ray e console)
 
ehh ci tiene talmente tanto a nn deludere suoi affezionati che ogni anno ripropone gli stessi difetti senza battere ciglio =D ( e nn e' l'unica a quanto pare )
 
tetsuya68 ha detto:
E' perchè poi hanno messo quel bordo di alluminio attorno al pannello che interrompe la continuità del nero nella visione al buio?


Per la cronaca, al buio il bordino è totalmente invisibile, come già detto più volte.
Cerchiamo di essere obbiettivi.
 
...e poi a ben pensarci il Samsung led d8000 presenta l'intera cornice in alluminio e pare che nessuno si sia lamentato!

Monciccio come ti trovi? Con tutta probabilità me lo prendo pure io.
 
Roby7108 ha detto:
Due domande:
- Come ti trovi con la calibrazione di HDTVtest?
- La cornicetta argentata all'interno della cornice nera è fastidiosa durante la visione?


Ciao e grazie.

Il bordino è invisibile, sia al buio (non c'è lo stacco del nero che qualcuno menzionava) che alla luce ( ho la finestra sulla parete opposta...santo filtro!). Le calibrazioni sembrano buone, anche se ho leggermente modificato alcuni parametri, per renderel'immagine piu vicina al mio gusto, anche perchè quesi parametri sono dopo calibrazione del loro Tv, come sapete meglio di me, andrebbe visto esemplare su esemplare. Personalmente sto aspettando i setting di D-Nice, comunque, devo dire che sulla modalità THX, hanno fatto un discreto lavoro, anche se l'ho leggermente modificata.
 
Top