Panasonic plasma line-up 2011 Italia

ma scusate... non è che si sta allarmando nessuno... si parla delle prime impressioni. Tutti qua ne vogliamo uno, io per primo che sto aspettando il VT30 da dicembre 2010... già sono senza TV da dicembre.

L'adattamento della luminosità contestuale alle scene sarebbe un'ottima cosa se fosse fatto PRIMA che inizi la scena... non durante. La cosa sarebbe facilmente realizzabile bufferizzando l'output. Ma il cambio in corsa della luminosità a me pare veramente una gran stupidaggine. Inoltre solo il THX è immune a questo autoadattamento ? e la modalità PRO è immune ? qualcuno dice siano presenti solo in modalità ECO (giustificato se i cambi luminosità avvenissero almeno in modo morbido) ma allora sarebbe utile capire quali modalità sono affette da questi cambi di luminosità.
 
Ultima modifica:
quoto andromeda:

il punto è che NON si è capito se questi sbalzi sono dovuti solamente alla modalità ECO o no. Perchè se è colpa della modalità ECO, basta disabilitare quest' ultima a prescindere dalle varie modalità (THX etc.).
Quindi si presume che in tutte le modalità in ECO OFF non si presentino tali sbalzi. Il punto è da capire se è così oppure no.
 
A me è sembrato chiaro chi ha scritto che con Eco off non si verificano.
Punto, che altro c'è da aggiungere??

Gix inoltre dice che l'eco dovrebbe funzionare in modo diverso da come
sembra funzionare.
 
Stasera se ho tempo prima della chiusura lo provo in negozio. Sono un neofita però, non so se posso aiutarvi e oltretutto la mia vista non è delle migliori. Per provare il FB posso usare il disco demo che gira di solito?
Lo provo in varie modalità THX ecc mettendo su eco off e se riesco provo a mettere Sky.
Se volete avere invece più settaggi tecnici purtroppo non so cosa sia l'IFC quindi dovrete guidarmi voi intanto stasera inizio a fare qualche prova con un collega.
 
Qualcuno sa se il Panasonic 50 G30 e' gia' uscito o per quando e' previsto? Ho visto su internet il Pana 42 G30 oppure itutta la serie GT, ma non trovo il 50G30.. e non so a che prezzo uscira' !
 
AndromedaA6:
Mi rincuora non essere il solo a non avere un televisore nell'attesa dei nuovi Pana!...esattamente dal 16 ottobre scorso! (aspetto VT)

Sono anche io del parere di non creare allarmismi...soprattutto così presto!
Evilgeth, gentilissimo, ci stà dando le sue "prime impressioni" sul suo "primo" e "nuovo" plasma!
...Aspettiamo che ci abbia giocato un pò e di avere ulteriori riscontri da chi tra questa e la prossima settimana ha ordinato o acquisterà il GT!
 
Sectral

Decisamente inutile prima di circa 150/200 ore visto che le qualita' della tv si modificano abbastanza nelle prime ore.
Sicuro meglio di niente pero' =D
 
ragazzi,non vi allarmate,ho un vt 20 dal giorno dell'uscita e sinceramente all'inizio un po di Floating block lo faceva ma dopo e' praticamente sparito,ho anche un kuro lx 508,ma gia' il vt20 va benissimo ,sicuramente anche il gt 30 sara' migliore,secondo me a questi prezzi e' il prodotto da acquistare...........
 
sanosuke:
quello che dici è giusto! solo dopo il rodaggio si avranno effettivamente pregi e difetti ma ciò significherebbe anche dover attendere ancora qualche mese per l'acquisto!...per chi ha un televisore no problem ma per chi non lo ha....
Stessa cosa vale per le recensioni fatte dai vari siti o giornali, serie o meno, ma sempre su pannelli nuovi! (viste quelle dello scorso anno non si può star allegri)...
Presa coscienza di ciò, farò una somma di tutte le recensioni e prime impressioni sui VT (come dici tu: meglio di niente) e deciderò dove investire i miei soldi!
 
@Sanosuke
Non sono completamente d'accordo. Gli (eventuali) difetti, che è la cosa che mi preme maggiormente, vedi bug 50 HZ, si riscontrano immediatamente, senza bisogno di aspettare tante ore.
Le qualità invece oramai bene o male si conoscono già.
 
Si almeno per i difetti quoto marcocivox.
Aggiungo che un pò effettivamente sono preoccupato anche io per il problema degli sbalzi di luminosità, dopo aver riletto la recensione di hdtvtest che anche se riportano essere molto rari, però in un paio di circostanze si son presentati. Li la tv era già calibrata per cui spero che se in minima parte presenti, non siano troppo invasivi.
Boh vedremo ci tocca attendere valutazioni più attendibili perchè da più fonti, qui tutto è possibile ma non credo che loro abbiano calibrato la tv con la funzione eco in on....vediamo se evilgeth ci potrà aiutare in questo provando la modalità professional anche non calibrata ma impostata semplicemente (tra l'altro dovrebbe corrispondere come setting alla thx di serie) e verificare se gli sbalzi ci sono...
 
Sectral ha detto:
.... prima di consegnarmelo me lo calibrano a costo zero (piccolo grande omaggio del mio rivenditore).

Scusa ma la calibrazione và effettuata tenendo conto del contesto, localizzazione, ambiente, catena video ecc. (non certamente in un negozio e poi consegnarlo al cliente) tantè che mi sembra singolare che un rivenditore calibratore specializzato possa non tener conto di questi aspetti :eek:

Al di fuori di questo contesto, a detta di moltissimi, esperti e meno esperti, calibratori amatoriali e non, sembra perfettamente inutile effettuarla considerate le moltissime variabili che incidono sui risultati strumentali che di fatto condizionano la taratura.

Purtroppo molti rivenditori parlano di calibrazione (già successo ed esperienze pregresse di utenti sono state riportate in questo forum) ma di fatto si sono rivelate poi semplici regolazione dei settings.

Edit: tieni conto che per la calibrazione dei miei due Kuro, un professionista del settore, mi aveva chiesto 450 Euro + spese viaggio (prezzo di favore perchè due) considerando, a suo dire, un lavoro di circa sei ore. In ogni caso considerato che qualche rivenditore possa offrire questo "regalo" aggiuntivo informati almeno sullo strumento utilizzato (importantissimo ai fini della corretta regolazione).

Per tua specifica conoscenza ti cito la classifica .... di alcune sonde partendo .... così sembra dalla meno accurata:


1. Spyder 1/2/3 (non raccomandato)
2. EyeOne Display 2 2. EyeOne Display 2
3. EyeOne Display 2 PRO 3. EyeOne Display 2 PRO
4. X-Rite DTP-94 4. X-Rite DTP-94
5. X-Rite DTP-94 PRO 5. X-Rite DTP-94 PRO
6. X-Rite Chroma 5 6. Chroma-Rite X 5
7. X-Rite Chroma 5 PRO 7. X-Rite Chroma 5 PRO
8. X-Rite EyeOne Pro 8. X-Rite EyeOne Pro
9. X-Rite Hubble 9. X-Rite Hubble
10. JETI Specbos 1201/1211 10. Specbos Jeti 1201/1211
 
Ultima modifica:
aletta01 ha detto:
Scusa ma la calibrazione và effettuata tenendo conto del contesto, localizzazione, ambiente, catena video ecc. (non certamente in un negozio e poi consegnarlo al cliente) tantè che mi sembra singolare che un rivenditore calibratore specializzato possa non tener conto di questi aspetti :eek:

La mia catena video è composta da un display e una PS3, (ho una catena audio invece non correlata al resto)
Non pago nulla per questo servizio, più che altro servirà a verificare che il pannello non presenti anomalie. Una calibrazione ad Hoc come quella che suggerisci sarebbe piu' appropriata in un contesto HT con VPR.
La calibrazione comunque non verrà effettuata in un "negozio" ma in un'azienda ubicata in una palazzina con salette dedicate all'HT, stanze molto simili a quella di casa mia con persiane e divani, niente faretti e vetrate luminose come nei negozi tradizionali

aletta01 ha detto:
In ogni caso considerato che qualche rivenditore possa offrire questo "regalo" aggiuntivo informati almeno sullo strumento utilizzato (importantissimo ai fini della corretta regolazione).
A che servirebbe, non ne capisco un ceppo di macchine dedite a queste esasperanti manovre: sarebbe oltremodo sgarbato nei confronti di chi ha offerto un servizio a costo zero dovergli intimare l'alt qualora lo strumento utilizzato non dovesse essere all'altezza di quelli da te gentilmente elencati
Ti ringrazio comunque :)
 
Ultima modifica:
E la recensione di Dday?
La recensione degli utenti?

La curiosità ci sta uccidendooo XD

Soprattutto aspetto le prime recensione del VT30.. parto già rassegnato pensando che qualche problema lo avranno (anche se ancora spero) quindi spero solo che non abbia difetti macroscopici... dei problemi con i segnali a 50Hz poco importa...

Vedremo...
 
Sono rientrato da poco da Saturn a Stezzano (BG) e ho provato il 50gt30 che era esposto.. (visto che era l'unico modello disponibile a 1799 €) ed ho provato la visione in 3d e devo dire che mi è parso migliore rispetto al vt20 e confrontando con altri tv 3d tipo sony o samsung (esposti sia d7000 che d8000) mi ha confortato moltissimo e ne ordinerò subito uno.. Da internet ovviamente visto i prezzi e non da saturn..
 
Volevo fare una semplice domanda a coloro che hanno già visionato i nuovi pannelli..

Io ho un v10 e stavo pensando di prendere un gt30/vt30.. ne vale la pena? in questi 2 anni sono stati fatti grossi passi in avanti?
 
Ma io credo che per un VT30 50 pollici ci vorranno dai 1799 ai 1999 euro..

Se MW fa la stessa promozione del bonus da 250 euro prendo il VT30 subito... anche perchè la concorrenza plasma è troppo indietro (almeno per l'uso che devo farne io del tv, cioè blu ray e console)

@DaniTNT secondo me si sono fatti passi molti avanti...quindi te lo consiglierei :)
 
joe falchetto ha detto:
Ma i vt30 a quanto si attesteranno?
Per ora questi prezzi stanno venendo abbastanza rispettati (nei negozi) quindi mi aspetto di vederlo tra i 2500 e i 3000. Speriamo li valga. Ricordo che costa 1700 il GT30, sognatevi di trovare il top di gamma sotto i 2500....
 
Top