Panasonic plasma line-up 2011 Italia

@gix

sì, il design è tipo iphone. La cornice dello schermo ha un bordo esterno metallico con spigoli arrotondati che circonda il tutto. Per il resto, la finitura mi pare il classico glossy black

ISF Member ha detto:
Funny, Chad espone un trafiletto però non la misurazione
sulla schermata nera, ma solo il dato ANSI relativo al ST30
ovvero 0.0135 fL corrispondente a circa 0.046 CD/m2, io devo
credere che ST30 a schermata completamente NERA, ovvero
a pixel spenti, faccia uno 0.046 CD/m2, mi sembra strano tutto ciò.

Strano o no è quanto ha rilevato il recensore su un ST30 (non un GT30) e casualmente oopps stessa sorpresa per Chad B. e per McKenzie con due sonde diverse.

Senti, visto che sei membro del ISF mi spieghi cosa intendi con "pixel spenti" su un Plasma?
Tu sei mai riuscito a misurare il punto minimo del nero a "pixel spenti" (ma col televisore acceso), se si, mi dici con quale pattern?

OK Funny, ST30 a schermo nero fa
rilevare 0.046 CD/m2 detto da Chad B nel trafiletto.

Valore un po' altino per una schermata NERA.

NON ho approfondito ma ho letto che ST30
monta lo stesso identico pannello del GT30 !!

Tieni conto anche degli altri 2
recensori GT30 NERO ANSI 0.03 CD/m2

Per quanto concerne tecnologia
e dinamica correlata, ti lascio un link

Dal tubo fluorescente al pixel del plasma

http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20050309&page=lcd_vs_plasma-04

http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20050309

Ultima modifica:
mi dispiace ripetermi, ma il mio post precedente è stato ignorato e volevo sapere se sapete qualcosa a riguardo. riscrivo sperando di essere preso in considerazione :D

ho due domande riguardanti il GT30:

per connettersi ad internet ha bisogno di un dongle wifi come il vt20 che dovrò comprare in un secondo momento o è integrato alla tv?

non riesco a capire se la tv in questione ha una presa VGA. voi ne sapete qualcosa? purtroppo ieri al mediaworld non sono riuscito a spostarlo più di tanto per riuscire a curiosare dietro. la presa vga attualmente la uso come collegamento per il buon vecchio dreamcast.

@ Druy

Nulla da eccepire:

dalle foto il VT si presenta raffinato e stilisticamente elegante, particolarmente signorile e distinto, adesso non ci resta che apprezzarlo per le sue prestazioni.

Se pari o comunque simile per qualità cromatica, figurarsi poi se migliore al mio Kuro anche questo (65) a breve sarà a casa mia.

Avete più coraggio di me: io all'estero non comprerei mai (se la tv arriva rotta o con un problema, le rogne sono semplicemente troppe, ho già dato con un cellulare che aveva solo la garanzia Europa, certi rischi non li prenderei mai su una tv).

marcocivox ha detto:
Scordati quel prezzo in Italia. Almeno inizialmente.

Bisogna dire che a parte il Pana, il prezzo delle altre cose è abbastanza in linea anche con il nostro mercato. Secondo me non ci metterà molto a scendere... Diciamo sotto i 2000 entro pochissimo.

Poi la cosa importante è che non deluda le aspettative :)

@Fox GR

In merito alle tue due domande:
- Il GT30 non ha il dongle wi-fi di serie, quindi se vuoi collegarti in rete senza file devi comprarti l'adattatore a parte.
- Niente entrata VGA.

godzilla666 ha detto:
@Fox GR

In merito alle tue due domande:
- Il GT30 non ha il dongle wi-fi di serie, quindi se vuoi collegarti in rete senza file devi comprarti l'adattatore a parte.
- Niente entrata VGA.

ok, per l'entrata vga no problem, ho comunque un ottimo CRT comprato l'anno scorso per certe retroconsole. il dongle wifi però mi scoccia comprarlo. beh, lo farò in un secondo momento, sperando di non spenderci troppo dietro

grazie per la risposta!

dadomobile ha detto:
Salve a tutti.

Sono in procinto di acquistare un 40 max 42 pollici e fino a questo anno ho sempre preferito, da un punto di vista del gusto personale (più cinefilo per così dire), lo stile di riproduzione delle immagini che è fornito dai plasma rispetto ad lcd e led.
Quest'anno sembra che finalmente anche i led samsung D7000/8000 siano arrivati ad un ottimo nero e contrasto sì da renderli, anche ai miei occhi, una reale alternativa al plasma.Anche sony, con i nx720 ed hx820, dovrebbe raggiungere analoghi risultati, tra l'altro dovrebbe montare gli stessi pannelli samsung se ho capito bene.
La scelta dovrebbe, quindi, limitarsi a questi 3 prodotti VT30, d7000/d8000 ed NX720/HX820.
Il dubbio viene anche dal fatto che dovendo mettere il tv vicino ad una finestra ho una grossa paura dei riflessi che possano riflettere gli schermi.
Gli attuali plasma che vedo a casa Pana 42x10 e Pana 46pz850 hanno parecchi problemi con i riflessi, pertanto avevo praticamente escluso i nuovi plasma, però leggevo dai post precedenti che la nuova serie VT dovrebbe non soffrire di questo problema.
Cosa potete dirmi in proposito????
Ciao a tutti e grazie delle risposte in anticipo.

scusate se mi auto quoto ma non mi avete proprio filato e vorrei sapere la vostra autorevole opinione su questa problematica, credo, non solo mia!
grazie ancora

@dadomobile

Vai di VT30 senza pensarci... ormai con questo nuovo filtro che ha tutta la serie Panasonic 2011 la luminosità in ambienti luminosi non ha niente dai invidiare ad un led... senza contare tanti altri aspetti a favore di questi plasma rispetto a qualsiasi led in commercio :rolleyes:

Personalmente non prenderei mai un led, visto il notevole gap tecnico tra le 2 tecnologie.
Poi percarità a tanti piace il led per via dei colori intensi, ma a parte questo ormai non vedo altri motivi.
Già prima i led erano in tutto inferiori al plasma a mio parere, rimaneva solo il problema luminosità che ora direi brillantemente risolto.