Panasonic plasma line-up 2011 Italia

ISF Member ha detto:
Ti propongo una buona lettura
siamo nel 2011 e non nel 2000:

http://multiplayer.it/forum/8752540-post354.html

Tutta roba già letta, conosco benissimo le tue opinioni in merito, nulla di nuovo.
Le rispetto ma non le condivido.
Io mi baso sulle mie misurazione percettive, e l'unico led che ho visto piacermi è un modello mai arrivato da noi ed è un full led, non di certo un edge led. Come dici tu di solito, sono un plasmista convinto :)
 
gix65 ha detto:
esatto, rimaniamo in tema pls

Ragazzi, evidentemente non sono riuscito a spiegarmi bene, in quanto il mio non è un "consiglio per l'acquisto" ma un forte dubbio visto tutta la mia esperienza con i plasma (a partire dal 2000 sino al pz850 ed x10 del 2009) con questo che in ambienti luminosi e in presenze di finestre è sempre stato un problema con i tv plasma!
Riformulo la questione:
1) ad oggi i VT30 s(ma potrebbe interessarmi anche il GT30) saranno immuni da riflessi se posti vicino a finestre? Mi rispondo da solo ovviamente no, d'altronde non ne sono privi nemmeno i led dato che anch'essi hanno un vetro davanti...
2) ad oggi i VT30 hanno un vetro speciale che riesce a riflettere molto meno di un PZ850 del 2009?
3) ad oggi possiamo dire che i VT30 riflettono luce meno dei D7000/8000 o Sony NX/HX?

Questa è una domanda tecnica che non riguarda invece un consiglio d'acquisto tra due prodotti ma un confronto in uno specifico ambito (che ovviamente mi interessa come parametro per il successivo acquisto, ma questo immagino che sia relativo anche alle vostre domande sennò che cavolo le fate a fare? solo per pura teoria? ne dubito!).

Grazie ancora per le risposte a tutti.
 
x dadomobile...

scusami, ma chi pensi ti possa rispondere? Forse se trovi qualcuno che sia andato a Las Vegas (CES2011) e abbia fatto delle prove con un esemplare davanti ad una finesta ti potra' rispondere, ma la vedo molto dura....:D

scusami e ciao
 
dadomobile ha detto:
1) ad oggi i VT30 s(ma potrebbe interessarmi anche il GT30) saranno immuni da riflessi se posti vicino a finestre? Mi rispondo da solo ovviamente no, d'altronde non ne sono privi nemmeno i led dato che anch'essi hanno un vetro davanti...
2) ad oggi i VT30 hanno un vetro speciale che riesce a riflettere molto meno di un PZ850 del 2009?
3) ad oggi possiamo dire che i VT30 riflettono luce meno dei D7000/8000 o Sony NX/HX?

1) totalmente immuni da riflessi no
2) si, senza dubbio un VT30 rifletterà molto meno del PZ85
3) non lo sò e penso che nessuno possa risponderti a meno che qualcuno che lavora presso qualche cc e li veda da vicino
 
dadomobile ha detto:
Questa è una domanda tecnica che non riguarda invece un consiglio d'acquisto tra due prodotti ma un confronto in uno specifico ambito ....
Appunto perchè fai una domanda tecnica e vuoi risposte in uno specifico ambito è impossibile risponderti... e chi l'ha mai visto un VT30? Se invece ti interessano "supposizioni autorevoli" magari qualcuno potrebbe anche risponderti.
Personalmente da utente Pana sto seguendo questo 3AD e quello specifico del VT30 perchè anche io sono interessatissimo al VT30, ma intervengo raramente proprio perchè mi interessano più i fatti che i "wannabe".
Bye :flower:
 
Oggi ho visto il GT30 da mw veramente bello, era vicino ad un S20
magari era settato male ma nel confronto faceva veramente pietà l'S20!
Chissà il VT a sto punto a che livelli arriverà...
 
Max Mercury ha detto:
Chissà il VT a sto punto a che livelli arriverà...


Con GT30 c'è solo un filtro di differenza, penso
che le prestazioni del VT30 saranno molto simili
al GT30, che sembrano migliorate rispetto al 2010.

VT30 NERO forse migliore di GT30.
 
Ultima modifica:
Max Mercury ha detto:
Chissà il VT a sto punto a che livelli arriverà...

dubito che un filtro in più possa far impennare l'immagine a livelli notevolmente superiori: parliamo di sensibili differenze, molto difficili da riscontrare, tra l'altro, nei grossi supermarket dell'elettronica. Trattasi di affinamenti per palati esigenti.
La sostanziale differenza che contraddistigue un VT30 è la cornice in "single sheet of glass" come dicono gli inglesi, il costo e ovviamente gli occhiali attivi e l'adattatore lan Wifi in bundle
 
Se n'è parlato tanto, alla fine avevo capito che anche se non detto ci sarebbero state delle differenze anche a livello di elettronica, e non solo
quel filtro in più.
Il dubbio però ha ragione d'esserci, visto che il VT lo danno con due
occhiali e togliendo quelli dal prezzo del televisore piu o meno costerebbe
quanto il GT....
 
L'avevo letto anche in una intervista ad ingenegneri Pana, durante il CES: le differenze tra i 2 modelli saranno minime. Ovvio, aggiungo io, basta vedere la differenza di prezzo, che appunto è minima.
 
@marcocivox
sì, differenza minima, senza dubbio, stando alle specifiche ufficiali, ma sono curioso di vedere cosa sarà in grado di fare in più questo filtro migliorato del vt30 rispetto a quello del gt30, che già pare fenomenale (non solo letto in review, ma anche visto di persona: il tv mi è parso globalmente migliore del vt20)...

... inoltre, bisognerà vedere se implementeranno qualche miglioramento "nascosto", di elettronica o di componentistica, che non di rado caratterizza le serie top.

Insomma, aspettiamo di vederlo, 'sto benedetto vt30 :D
 
Oggi andrò a scrutare un led sammy D7000 prima di procedere con l'ordine del GT30. Me ne vado in Korea (si fa per dire) solo per pura curiosità.
 
A livello di prezzo se aggiungiamo 2 occhialini (circa 129 € a pezzo + adattatore wi-fi di cui ignoro ancora il prezzo), arriviamo a spendere circa la stessa cifra.
Se la differenza fosse notevole non riuscirei a giustificare un prezzo così allineato.
Ho ordinato il 50GT30 e non il VT per il semplice fatto che il GT misura 117,7 cm di lunghezza mentre il VT misura 122 cm.
I mobili con moduli standard misurano 120 cm di apertura per il vano tv quindi un 50VT non ci centra mentre un GT si.
Volendo penso che avrebbero potuto mantenere le stesse misure, però questa differenza mi fa pensare che ci sia parecchia circuiteria in più o sbaglio?
 
Monciccio ha detto:
A livello di prezzo se aggiungiamo 2 occhialini (circa 129 € a pezzo + adattatore wi-fi di cui ignoro ancora il prezzo),

Il prezzo medio per l'adattatore DY-WL10E-K è di circa 85,00 euro, non certo un prezzo popolare se si considera che un modem router wifi a velocità N per fornire accesso a internet per l'intera rete domestica costa mediamente 70,00 euro circa:
e' un accessorio di proprietà purtroppo e non c'è alternativa di scelta
 
Certo, se consideriamo che oltre alla qualità leggermente superiore (si spera...) c'è la dotazione di accessori... veramente il prezzo del VT30 è molto competitivo anche in confronto al GT30 stesso.
 
L' Uniphier implemento su GT30 e VT30 è il medesimo.

UniPhier® MN2WS0150

Sotto in PIC l' UniPhier® MN2WS0140
(passata generazione, Pana 2010)
34j4tc4.jpg


http://panasonic.co.jp/corp/news/official.data/data.dir/en100915-2/en100915-2.html

http://www.hdlandblog.com/2010/09/puce-3d-panasonic-uniphier-mn2ws0150.html

http://multiplayer.it/forum/8562600-post16.html
 
Ultima modifica:
Top