Panasonic OLED Serie 2021 - JZ...

Come si usa da hbbtv, no vabbe il discorso non è chiedere, anche perché non ti vincoli all'acquisto per delle app, certo è che in un modello di tv recente, pagato anche caro, che non ci sia il supporto su determinate app, è un limite a prescindere dall'informazione prima dell'acquisto, cioè dopo 1000 euro di tv ad esempio, devi acquistare una fire stick, impensabile a tratti
 
Ultima modifica:
Basta informarsi, nessun TV supporta tutto dipende da che cosa ti serva. Il Panasonic per il fatto di avere un sistema operativo proprietario ed una diffusione relativamente limitata ha un set di app abbastanza base ma le principali ci sono tutte. Allo stato dell'arte, perché poi i sistemi diventano obsoleti per farti un esempio Tim vision non funzionerà più su tizen e webos dei modelli dal 2019 in giù .
 
che un'app non supporti i sistemi operativi più vecchi è una cosa, che un'app non ci sia su un tv 2021 è differente, ad esempio now fino a qualche mese fa non mi interessava, ora mi interessa per la serie che uscirà a breve su now, quindi il fatto di informarsi è sempre relativo, perché al momento dell'acquisto now non era una priorità ora si, poi uno si aspetta di trovare tutto su un tv di fascia alta, ma non si può avere tutto ci mancherebbe, rimane il fatto che comprare a parte una fire stick rimane utopia
 
Ripeto dipende da che app ti interessa puo mancare in qualsiasi TV. Da questo punto di vista android è quello che da più possibilità ma anche quello non è una garanzia (now TV per esempio penso sia ancora una esclusiva dei soli android TV Sony) . Dare per scontato che ci sia solo per la cifra pagata è un approccio sbagliato
 
Certo dare qualcosa per scontato è sbagliato, spendere una certa cifra e volere un pacchetto completo però è comprensibile, in questo caso l'esigenza dell'app è venuta dopo quindi anche informarsi non avrebbe dato frutti, in ogni caso ad esempio sull'lg ho sia now che mediaset, su questa tv no, e sono due applicazioni per dire, quindi pur essendo un approccio sbagliato, in base alla fascia ci si aspetta di più, ma ogni produttore ha delle lacune, nel caso dei panasonic sarà il comparto applicazioni
 
La questione delle app non riguarda Panasonic ma le aziende relative che non sviluppano la loro app per la piattaforma Panasonic. In pratica non è Panasonic che fa l'app, ma i vari fornitori dei servizi che sviluppano l'app che viene ospitata sui server Panasonic, poiché quella tu installi sul TV non è l'app vera e propria, ma una specie di link che ti porta all'app che è ospitata sul server. Questo vale anche per gli altri sistemi proprietari come web os e tizen. Solo android gestisce in locale le app.
Cmq infinity è disponibile sui Panasonic tramite HBBTV, in pratica funziona come raiplay, ti sintonizzi su un canale Mediaset e fai partire l'HBBTV ed hai infinity. Per now TV se Sky non ha interesse a raggiungere i clienti Panasonic c'è poco da fare, anzi ad essere sincero secondo me ora che Sky ha iniziato a vendere i suoi TV (Sky glass) penso che avrà più interesse a ridurre il supporto a terzi a favore dei suoi TV. Comunque come giustamente scritto da rooob, la scelta del TV andrebbe fatta sulla base di altri parametri (qualità di visione, qualità audio, connessioni, calibrazioni, ecc) visto che per quel che riguarda le funzioni accessorie nessuno ti dà tutto ed i risultati migliori si ottengono sempre con apparecchi esterni sia come velocità che aggiornamenti. Ad esempio i tv Sony hanno now ma non registrano ne hanno la funzione time shift o pip tra due canali TV come i Panasonic.
 
Non ho now TV, ma non mi risultava che il pana supportasse il Chromecast, sicuro che proietti dalla app dello smartphone?
 
Sì, a volte mando anche yt e infatti nell'elenco con i dispositivi a cui inviare appare proprio il nome del TV, nel mio caso jz481000.
Tra le altre cose il Panasonic risponde perfettamente ai comandi vocali
 
YouTube si funziona su qualsiasi dispositivo, il Chromecast di una app non preinstallata sapevo si potesse fare solo sugli Android
 
Non solo, l'app interna di Prime Video non supporta l'HDR10+ che è fruibile solo da fonte esterna (firestick 4K). Strano ma è così.
Questo bug, o comunque molto simile, se non ricordo male è stato segnalato anche per la serie LZ in una delle recensioni italiane recenti che ho letto (non ricordo se fosse DDay piuttosto che HD Blog...), anche se non era segnalato specificamente per la App interna di Prime Video, ma in generale per l'HDR10+.
In pratica diceva che il tv riconosceva i metadati dinamici ma poi sembrava non applicarli. Possibile?
Ettore
 
Now TV non ha 4k, ma solo HD quindi questa è la qualità.
In effetti forse ha ragione rooob e cioè now TV la invio da telefono alla Google TV che è collegata al Panasonic (neanche la Google TV ha la disponibilità dell'app now TV)
 
Top