Per chiarire la questione delle distorsioni audio volevo specificare che tutto l'audio che passa dalla tv subirebbe poi il difetto, quindi arc, uscita ottica, cuffie etc etc, verrebbero colpiti vari scenari di utilizzo quindi cmq è fastidioso, per risolvere l'unica è utilizzare un dispositovo esterno e veicolare l'audio direttamente ad un sistema audio ausiliario come soundbar, amplificatori e vari
La cosa non chiara è se tutte le serie hanno il problema, su avforums si, il fatto è che fuori dall'inghilterra il problema non l'ho sentito menzionare, se non riferendosi sempre a quello che succede su avforums, i nostri utenti per il momento non hanno avuto esperienze in tal senso, però panasonic sembra essere a conoscneza della cosa
Per la questione sul valutare l'acquisto di un gz2000 ho visto dalle review di hdtvpolska che fra un gz950 e un gz2000 ballano in media 160nits di differenza in hdr rilevando vari picchi luminosi in scene reali, non so dal vivo quanta differenza possano fare, per me il salto ci sarà quando non avremo più alcuni limite al pannello che sarà libero di raggiungere 1000nits sempre quando è richiesto, ma non è questo il caso e cmq oltre alla posterizzazione e ad un volume colore non ancora all'altezza, c'è anche un effeto glow che vincent mostra nella sua review che si va a formare in alcune situazioni in maniera anomala attorno ai picchi
insomma vediamo quando esce a che prezzo lo fanno, io resto del parere che le cose più interessanti sono l'uniformità spaziale e il sistema di dissipazione