Mi aggiungo alla discussione che stavo seguendo, visto che sto decidendo quale TV comprare. In attesa che esca anche la recensione di Vincent Teoh.
Per quanto riguarda le specifiche Dolby eviterei di fare confusione ai neofiti che seguono, visto che di sigle ce ne sono già tante.
Dolby Vision, riguarda le specifiche video (tra l'altro è uno standard ufficialmente frammentato).
Spazio colore bt.2020 come contenitore per il DCI-P3(al momento si usa il DCI-P3 per i contenuti HDR e rec 709 per quelli HD se non mi sbaglio, metadati dinamici, supporto ai vari tipi di pannello (cosa che non mi risulta faccia HDR10+), 12bit colore, luminosità fino a 10.000nits, non dovrebbe esserci altro, spero di non aver scritto qualche castronata, in caso correggetemi pure.
https://www.dolby.com/us/en/brands/dolby-vision.html
Dolby Atmos
Specifiche audio, supporta varie configurazioni di altoparlanti e ha la caratteristica di gestire l'audio "ad oggetti".
Qui le ho lette ma non me le ricordo a memoria le specifiche tecniche delle varie configurazioni.
https://www.dolby.com/us/en/brands/dolby-atmos.html
PS.
Per quanto riguarda il GZ2000, Panasonic ha specificato ancora al CES 2019 che si trattava di un TV con una sezione di alimentazione maggiorata e migliore rispetto agli altri modelli. Quindi non si tratta solo di un pannello, che tra l'altro parlavano di un pannello "personalizzato" da LG. Se non sbaglio ha uno strato aggiuntivo che aiuta la dissipazione del maggio calore prodotto, in modo da poter avere picchi di luminosità per maggior tempo senza rovinare il pannello.
Ciao spero di essere stato utile.
