Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Bisogna anche sperare che i produttori dei nuovi TV con eARC mantengano la retrocompatibilità con ARC, altrimenti gli apparecchi esistenti potrebbero non funzionare piu'.

Il motivo e' questo:
Manufacturers can produce products that are compatible with both eARC and ARC. However, eARC is not defined to be backwards compatible with ARC.
 
Bisogna anche sperare che i produttori dei nuovi TV con eARC mantengano la retrocompatibilità con ARC, altrimenti gli apparecchi esistenti potrebbero non funzionare piu'.

Il motivo e' questo:
La cosa è assolutamente imbarazzante, e nel caso qualche produttore si avvalesse di questa scappatoia, chiamiamola così, sarebbe anche indecente...
Mi pare anzi assurdo che non abbiano imposto la retrocompatibilità, come per le varie versioni HDMI, visto che così facendo per una feature o l'altra si rischia di dover sostituire un anello della catena AV ogni due anni o giù di lì, almeno se si vuole essere sempre aggiornati alla massima potenzialità software o hardware esistente.
A meno di non fregarsene, e non inseguire questa chimera dell'ultimo aggiornamento a tutti i costi, come il sottoscritto: il mio plasma è ancora strepitoso, il lettore UHD quindi ancora non mi serve, per cui per un OLED se ne parlerà in definitiva forse nel 2020, a meno di inconvenienti improvvisi con il VT60...
Ettore
 
Chi vuole stare sereno con l'ultima versione attenda il 2020, a meno che si decida di dirottare le proprie attenzioni sulla gamma LG. Trovo comunque strano che il produttore coreano dichiari compatibilità assoluta della porta mentre gli altri sono indietro. Io nel dubbio attenderei il 2020, anno nel quale anche i prodotti audio come i sintoamplificatori dovrebbero allinearsi alle nuove specifiche nativamente.
 
Cambierebbe nulla dato che chi ha apparecchiature audio di un certo livello e prezzo nn le cambierebbe solo per l'ultima feature.
Quindi si campa tranquillamente senza feature che obbligano a un cambio di tutta la catena forzosamente.
Dal canto mio mi interessa solo il VRR e quello devo ancora capire come funziona sui modelli nuovi e cosa serve per averlo passando da un sinto che nn ha HDMI 2.1
Il tutto perchè i produttori ancora si ostinano a nn usare Display Port sui tv che risolverebbe una bella manciata di casini da questo punto di vista.
 
Visto che ci sono molti possessori di VT60 in questa sezione
ho avuto un'offerta sugli 800 euro per il mio 55Vt60

a oggi dovrei prendere un FZ800 65" a 2.499

ha senso rinunciare all'offerta per attendere la serie GZ equivalente al FZ800 ( non mi interessa audio)

io userei al 90% skyq platinum8 magari un pò di Amazon prime , ho fibra 200Mb) a cosa mi serve HDR10+ e dolbyvison

certo mi tenta anche il Sony Af9 ma siamo a 3.300 euri perchè ha anche la parte sound
 
Se non ti interessa il Dolby vision e non vuoi spendere di più visto che i gz probabilmente ci metteranno un po’ per calare alla cifra attuale degli fz allora direi che puoi procedere, dipende anche da quanta fretta hai..
 
la fretta è data dal fatto che ho un compratore ora e non vorrei rimanere senza tv per mesi

tra l'altro nelle caratteristiche sul sito vedo che gli FZ hanno HDR10 e HDR10+

mancherebbe solo il Dolby vision ma per cosa mi servirebbe? Sky non mi sembra lo usi non so Amazon prime
 
Si sanno già indicativamente la data di uscita e i prezzi di questa nuova serie OLED?

Inoltre qualcuno di voi sa questi TV supporteranno il DTS?

Thanks :)
 
Dovrebbero uscire da giugno in poi, alcuni prima dell’estate altri forse dopo..
come prezzi un sito francese aveva dato indicazione di 3499 per il 55GZ2000 e 4499 per il 65GZ2000, che se fossero veri sarebbero interessanti sia perché non sarebbero tanto più degli fz950 all’uscita che perché le serie minori automaticamente dovrebbero avere prezzi competitivi già all’uscita..
Riguardo al dts per ora nessuno ne ha parlato almeno nelle notizie e video che mi sono capitati, certo sarebbe quantomeno strano che con tutti i supporti hdr e anche audio Dolby Atmos non lo implementino ma non mi stupirei se così fosse..
 
come prezzi un sito francese aveva dato indicazione di 3499 per il 55GZ2000 e 4499 per il 65GZ2000

Io sono molto incuriosito dal 55GZ950... secondo te lo faranno uscire sui 1999 o sui 2499?

le serie minori automaticamente dovrebbero avere prezzi competitivi già all’uscita
Sicuramente avranno prezzi mooooolto interessanti ma l'FZ800 a differenza del nuovo GZ950 non supporta il DOLBY VISION, ha il sistema operativo vecchio e ovviamente il processore del 2018... sarebbe interessante acquistarlo se permettessero di aggiornarlo all'ultimo OS (my home screen 4) e abilitassero il DV con l'aggiornamento FW ma dubito che una cosa del genere possa succedere... sarebbe troppo bello e a quel punto sicuramente prenderei FZ800 anche rinunciando al processore più nuovo :D

Riguardo al dts per ora nessuno ne ha parlato almeno nelle notizie e video che mi sono capitati, certo sarebbe quantomeno strano che con tutti i supporti hdr e anche audio Dolby Atmos non lo implementino ma non mi stupirei se così fosse..

Non mi stupirei nemmeno io :D
Purtroppo anche altre marche come Samsung che mettono di tutto dentro ai loro TV poi non supportano il DTS che a mio avviso è davvero un audio di ottima qualità.
 
Io sono molto incuriosito dal 55GZ950... secondo te lo faranno uscire sui 1999 o sui 2499?


Sicuramente avranno prezzi mooooolto interessanti ma l'FZ800 a differenza del nuovo GZ950 non supporta il DOLBY VISION, ha il sistema operativo vecchio e ovviamente il processore del 2018... sarebbe interessante acquistarlo se permettessero di aggiornarlo a..........[CUT]

Meglio il gz1500 a quel punto...
 
Mi iscrivo alla discussione, con 4 porte HDMI “vere” ed il supporto a tutti i formati HDR potrebbe sostituire il mio proiettore in taverna
 
Se non ho capito male da noi arriverà il GZ950 e non il 960, ma dice che quest'ultimo supporta il dolby atmos, mentre il 950 no. :rolleyes:
Molto probabilmente è dovuto al fatto che non integra degli altoparlanti in grado di riprodurlo; in questo modo però penalizzerebbe coloro che hanno la possibilità di riprodurre questa codifica audio tramite un impianto audio dedicato.
Il look del 950 mi ricorda molto i loro ultimi plasma. Interessante i miglioramenti apportati all'IFC che adesso pare non avrebbe nulla da invidiare al Motioflow di Sony.
 
Ultima modifica:
Mi sembrerebbe molto strano se non supportasse il dolby atmos. Sulla pagina ufficiale del sito panasonic (qui) viene messo ben in chiaro che il supporto c'è....
 
Ottimo sito ma non tutte le info che ci sono in quel forum son corrette o corrispondono al sito italiano di Panasonic...
Ad esempio per quanto riguarda il menu delle modalità audio, nel sito bulgaro è inteso che c'è sia sul gz2000 che per il gz1500 mentre sul sito Panasonic è solo per il Gz1500...
 
prezzi a partire da 2100 euro per la versione base da 55". Non male. potremmo arrivare ai famosi 1000 euro a marzo dell'anno prossimo o anche prima se aprono le nuove fABBRICHE lg DISPLAY entro il 3^ trimestre 2019
 
Top