Ho appena finito di leggere la review di Phil Hinton. Sono piuttosto deluso e non dal GZ2000, che si dimostra essere il miglior oled finora mai prodotto, destinato a coloro che non guardano al rapporto Q/P (in cui certamente non eccelle) ma al top assoluto.
Sono invece deluso che anche review che dovrebbero essere di spessore riportino dati inesatti. Come già avevo accennato qualche pagina fa alla comparsa della versione beta della stessa review, il grafico CIE (color gamut) in SDR pubblicato mostra una situazione (da calibrato) che è lungi dal poter produrre i dE dichiarati, ossia un average di 0,22 e un max di 0,43. Non esiste proprio, poi che ciò all'utente medio importi poco è un dato di fatto ma per l'utente enthusiast che sa valutare determinate cose ciò siginifica non potersi fidare nemmeno dei guru storici. Inoltre, menziona rari micro-stutter a 50Hz che si manifestarono con le prime versioni fw degli EZ, cosa prontamente risolta, e mai più capitata nè su FZ, nè su GZ. Al contrario non menziona il seppur raro frame-skipping in 24Hz HDR dichiarando che è il moto è gestito perfettamente.
Insomma, non so cosa pensare, se anche avforums inciampa in queste imprecisioni, temo che Vincent Teoh resti l'unico personaggio che, almeno fino ad ora, evidenzi con una certa attendibilità determinati aspetti. Non mi piace il concetto di "video-review" francamente, preferisco di gran lunga review scritte ma per quanto mi riguarda l'accuratezza delle informazioni viene prima di tutto.