Panasonic LCD TX32LX6F

per il momento il miglior prezzo per il pana è on line sil sito euronics, non nei loro negozi dove costa di più, se qualcuno sa dove costa meno si faccia vivo..

Mi e' arrivato martedi, poi ho "perso" un po' di tempo per costruirmi un paio di cavi, settaggi, ecc..
Non ho precedenti esperienze con tv LCD ma direi proprio che la qualita' di questo Panasonic e' molto elevata,soprattutto colori bellissimi se ben settati
L'ho collegato al dreambox in component e si vede benissimo ,ma solo i canali satellitari che trasmettono con un bit rate alto o cmq di qualita' (esempio i mediaset molto meglio che la rai) , poi l'hoprovato con un lettore dvd economico (Elta8883) in component progressivo ed e' eccelente..(ora vorre prendere un lettore dvd adeguato per collegarlo in HDMI...,che mi consigliate senza spendere "una cifra"? Panasonic S97?
L'unica cosa sono un po' indeciso con i settaggi..
Il modo dinamico forse e' il migliore, con la retroilluminazione a 3/4..
Voi cosa usate ?
Scusate ancora la domanda da ignorante: contrasto ,retroilluminazione e nitidezza regolati alti..aumentano nel tempo l'usura del pannello lcd?
Thankss...

Ultima modifica:
Cavolo......mi era sfuggita la mancanza della connessione VGA :rolleyes:

Dovrò ripiegare su qualche altro modello, peccato.

TomSon ha detto:
Cavolo......mi era sfuggita la mancanza della connessione VGA :rolleyes:

Dovrò ripiegare su qualche altro modello, peccato.

Fai male! Io è una settimana che ci tengo il pc collegato 3 ore al giorno in DVI > HDMI e si vede da favola, della vga a sto punto non me ne può fregare di meno :D

Ciao a tutti, sono un po di giorni che ho preso il pana 32lx6f e ne sono soddisfatto, però ieri sera ho collegato il mio dvd panasonic 295 in rgb (con cavo scart monster cable oro) al tv ed ho notato che nelle scene scure evidenzia dei problemi di compressione/solarizzazione che non mi sarei aspettato. Il film utilizzato è "Star Wars III la vendetta dei Sith", logicamente originale, ed i settaggi sono quelli standard con la retroilluminazione un pochino abbassata, con il modo cinema o normale selezionato. Le scene incriminate sono quelle in cui parlano Skywalker e la principessa Padme, quindi abbastanza scure. Potrebbe essere qualche settaggio/filtro selezionato a creare questo problema? Con il mio video proiettore collegato in component non ho alcun problema. E' capitato anche a Voi.

Kernel ha detto:
Fai male! Io è una settimana che ci tengo il pc collegato 3 ore al giorno in DVI > HDMI e si vede da favola, della vga a sto punto non me ne può fregare di meno :D

Ottima notizia (per altro gia' evidenziata nei mess precedenti)
Una domanda: ma perche' sul manuale c'è scritto che la presa HDMI non puo' essere connessa al pc..?
Leggendo i post precenti mi sembra dicapire che con DVI-HDMI, nelle impostazioni di windows,schermo, ocorre selezionare "forza 720p". e si ottiene la visione con un leggero overscan.
Tale "forzatura" puo' nel tempo in qualche modo arrecare danni al pannello?

Però senza ingresso VGA, questa TV non può essere definita XBOX360-Ready!

Ora, con gli ultimi aggiornamenti della console, pare che il VGA batte il Component sotto ogni aspetto.

Questo per me è quindi un limite per l'acquisto della TV dato che ho in programma anche l'acquisto dell'xbox.

Peccato

:rolleyes:

Io prenderò l'xbox a fine estate (ora non lo uso) e per lei ho già liberato l'ingresso component, l'ho visto collegato così da un amico su di uno Sharp Aquos ed era da panico, vga o non vga quando l'immagine è già perfetta non ti accorgi di nulla.

Kernel ha detto:

Che scheda video hai e che driver usi?

ormai sono mesi.

Ragazzi ormai sono mesi ke lo uso e devo dire ke è fantastico non una pecca,le partite dei mondiali da favola film da urlo nero spaventoso audio molto buono,confermo ke anche dopo mesi di utilizzo è eccezzionale!!
Compratelo senza pensarci due volte,adesso costa anche molto meno di quando l'ho comprato io.
Ciao

Io non la penso come voi...

Scusate, ma sinceramente, non mi sembra che i Pana che ho visto esposti mi abbiano dato una tale sensazione positiva.
Sono in cerca da mesi di un 26 pollici LCD (avevo anche messo un thread con delle offerte dalle mie parti fino all'8 agosto, ma ho ricevuto pochissime risposte), ed ho sentito parlare benissimo di questo 32 Pana.
Sinceramente, la stessa serie del 32 ma con schermo 26 pollici a me ha deluso. Ho visto molto meglio sia i Samsung (LE26M51B - LE26R72B) e sia i Philips: colegati con un DVD (shrek) a turno, i Samsung avevano una visuale migliore di netto.
Non sò sinceramente su cosa vi basate voi per dare un giudizio, ma a me sembrano esagerati. Attendo risposte. Ciao

d-roby ha detto:
Che scheda video hai e che driver usi?

Scusa il ritardo, la scheda è una nVidia 7800 GTX 512mb e i driver che ho su sono i Forceware 84.21. Lascheda ha due uscite DVI, una la mando al monitor LCD, la'ltro attraverso un cavo DVI > HDMI al Pana. C'è un po' da smanettare con le impostazioni ma poi.... non mi lamento affatto del risultato.

numero programma

in alto a sx viene il numero del programma e non va più via ,è bianco e non riesco a toglierlo,qualche suggerimento,grazie

Kernel ha detto:
Scusa il ritardo, la scheda è una nVidia 7800 GTX 512mb e i driver che ho su sono i Forceware 84.21. Lascheda ha due uscite DVI, una la mando al monitor LCD, la'ltro attraverso un cavo DVI > HDMI al Pana. C'è un po' da smanettare con le impostazioni ma poi.... non mi lamento affatto del risultato.

Grazie della risposta... ma c'è un leggero overscan sul Panasonic? Io ho una vecchia Ati 7500 BBA , il risultato e' eccellente ma, appunto, si perde una "fettina" di immagine

Ho da un paio di settimane la versione 26 pollici di questa tv e devo dire che mi soddisfa pienamente, da antenna analogica si vede molto bene a patto di avere un segnale decente.
Per ora i dvd li guardo con collegamento scart e già cosi la qualità è notevole, molto meglio di un LG LG26LX2R che ho dovuto rendere al negozio per due grossi difetti: graffi profondi sul pannello e macchie sparse durante la visione; a conti fatti sono contento che fossero sforniti di un altro LG per sostituire il precedente.
Del Panasonic, l'unico rimpianto è la mancanza dell'ingresso VGA, che non mi permette di collegare il mio portatile sfornito di uscita DVI.

pink floyd pulse il DVD

salve,
posseggo un 32LX60F collegato in HDMI con un samsung HD950. non ho resistito alla tentazione di acquistare il DVD in oggetto che è in dimostrazione in quasi tutti i centri commerciali dove si vendono schermi piatti.
ebbene la qualità che io ottendo a casa è lontanissima da quella che vedo nei negozi.
il rumore video è intensissimo. il palco sembra avvolto in una tempesta di sabbia.
ogni inquadratura è piena di "formichine " che camminano. ho dato la colpa al lettore DVD.
aggiungo che LOTR e il gladiatore si vedono benissimo.
mi fate sapere se qualcuno ha avuto problemi simili? e se li ha risolti, come ha fatto?
grazie

Pana o non Pana?

vasco01 ha detto:
Ragazzi ormai sono mesi ke lo uso e devo dire ke è fantastico non una pecca,le partite dei mondiali da favola film da urlo nero spaventoso audio molto buono,confermo ke anche dopo mesi di utilizzo è eccezzionale!!
Compratelo senza pensarci due volte,adesso costa anche molto meno di quando l'ho comprato io.
Ciao

Ragazzi sono un po' nuovo del posto...vi leggo da un po' perchè cercavo un lcd 32" e dopo tante letture sto ptando per uno dei panasonic tx32lx6f o 60f.
Il dubbio che mi viene è scaturito dal fatto che ho trovato dei modelli che hanno le sigle tx32lx6 e 60 cioe senza la F finale! Sono diversi? Che differenze hanno rispetto ai modelli con la F? Le caratteristiche sembrano identiche!!
Aiutatemi per favore se potete.
Grazie.