[Panasonic G15] 42" - QUALITA', BRUCIATURE (?), SETTAGGI

MusicoPino ha detto:
Sul sito ufficiale della panasonic non è stato pubblicato il nuovo firmaware per il g15... quindi io non mi fiderei a metterne dentro qualcuno reperito da centri assistenza o da altre fonti non ufficiali.
Sul sito ufficiale della Panasonic (Italia) non c'è ombra di nessun firmware a disposizione per l'utenza, il firmware che il centro assistenza di Latina che mi hanno fornito me lo hanno scaricato da una loro rete interna.
Ho mandato una mail a Panasonic Italia ieri pomeriggio spiegando il mio problema, ma ancora non mi hanno risposto. Resto in attesa....

adriano75 ha detto:
Sul sito ufficiale della Panasonic (Italia) non c'è ombra di nessun firmware a disposizione per l'utenza, il firmware che il centro assistenza di Latina che mi hanno fornito me lo hanno scaricato da una loro rete interna.
Ho mandato una mail a Panasonic Italia ieri pomeriggio spiegando il mio problema, ma ancora non mi hanno risposto. Resto in attesa....

Ok magari quando ti rispondono dicci cosa ti dicono.
Ora domanda:
ma questi firmware vanno bene sia per il 42G15 che per il 46G15 o devono essere file differenti?

mosciattip ha detto:
Ciao a tutti
sono un nuovo iscritto e Dopo avervi letto per mesi mi sono DECISO ad acquistare il titolo nel plasma. UNO SCHIANTO. Non ho ancora assaporato il BD poichè è in arrivo (sempre su Vostro consiglio un LG BD390) ma sono rimasto favorevolmente colpito da come si vedono i classici DVD, Sky HD. Benissimo anche il digitale terrestre, forse per il Fatto Che il segnale è al massimo SIA per qualità Che per quantità. Gli Stessi canali Invece da decoder SKY in BD Lasciano un po 'a desiderare, anche se non tutti. In sostanza la RAI e Mediaset si vedono molto bene sul terrestre (tranne i servizi registrati, sgranati), meno su Sky.
Preparato avevo la famiglia a vedere la BD molto peggio sul plasma 42 Che tipo vecchio Fujitsu Che avevo prima. Sono rimasti contentissimi anche Loro.
No Aloni, nessuna Scia (ho visto degli lcd imbarazzanti), nessuna sbavatura di ALCUN tipo, ottimi fluidissima colori, l'immagine.
Carina La possibilità di Connettersi ad internet. Ho anche aggiornato il suo software in pochi minuti
Non ho ancora toccato nessun settaggio e la paura d'Aver speso quasi €. 1,600 e veder maschile il televisore è un lontano ricordo.
Grazie per il Vostro Contributo e Vada di Panasonic chi è ancora perplesso.
: D: D: D: D: D: D: D

P.S. non so perchè s'inseriscono le maiuscole sul testo

cambia anche le parole e le sposta di posizione ( male è diventato maschile)

Io credo proprio che 42G15 e 46G15 abbiano lo stesso firmware. I due prodotti si distinguono solo per la maggiore ampiezza della schermo ma per il resto sono assolutamente identici

avevo messo il link qui sopra per evitare quotature.
riposto come se fosse un messaggio nuovo:
"- decoder digitale terrestre integrato: è già compatibile con gli standard HD in essere e quelli che arriveranno? Scusate l'ignoranza, ma in materia non riesco a capire se oggi trasmettono già col codec H264 e cosa cambierà nel futuro... Volevo solo una conferma che quanto installato sul tv fosse già il meglio disponibile e non qualcosa di obsoleto tra 6 mesi
- qualità dell'immagine da decoder digitale terrestre: è davvero così peggio rispetto ad un LCD della stessa fascia di prezzo?
L'uso che ne farei (del tv intendo) è di vedere film originali in dvd / files mkv riprodotti dal mio Xtreamer all'80%, e il rimanente 20% segnale da digitale terrestre (SD ritengo visto che non ho rinnovato abbonamento a Mediaset Premium) e da computer/fonti digitali (videocamera / fotocamera / computer via hdmi).
- visto che si parlava dell'arrivo del G25, qualcuno ne conosce tempistiche ed eventuale posizionamento sul mercato?
Grazie a tutti"

frisi ha detto:
preso online 850 spedito....
ordinato 2 gg fa e da oggi pomeriggio ci sto smanettando :)

ciao, mi presento per la prima volta... discussioni interessantissime!!! ero interessato al g15 ma letta la discussione sul problema "nero" ho molti dubbi...

ma 850 online dove?!

grazie per l'aiuto e un saluto a tutti! :)

Ultima modifica:
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio, ma seguo questo forum da molto tempo, ed ho deciso di scrivere perchè mi serve il vostro aiuto.
Ho da poco tempo acquistato un g15 da 42 pollici ( da 2 settimane) è devo dire che ho speso bene i miei soldi anche grazie hai vostri consigli, ora pero' mi ritrovo con 2 problemi, uno riguardante la porta vga ed uno la presa delle cuffie. Per la porta vga ho provato a collegare xbox 360 ma anche selezionando dal menù la porta corretta a video non appare nulla, mentre per le cuffie ho provato a collegare delle casse per pc ma anche in questo caso continuo a sentire il suono dal tv e non dalla presa cuffie. Vorrei capire se è un problema del tv ( spero di no) ho sbaglio qualcosa io.
Grazie per le eventuali risposte.

Nel menù audio c'è l'opzione per regolare appositamente il volume delle cuffie . Quando ascolti dalle cuffie, quindi, azzera il volume della tv (puoi anche schiacciare il tasto mute ma in tal caso rimane sullo schermo l'icona Mute... e non è bello :D )
p.s. Ho scoperto che l'icona mute scompare dopo qualche secondo se si preme 2 volte di fila il tasto "i" (info)

Ultima modifica:
Si ho anche provato così ma continuo a non sentire nulla.

P.s. Ho risolto, con le normali cuffie funziona non capisco come mai con le casse del pc non va. Per la porta pc come si può risolvere?

Ultima modifica:
adriano75 ha detto:
Ma esiste un modo di scaricare il firmware collegando il cavo lan da un pc portatile il cui unico accesso a internet è una internet key e collegare l'altra estremità della lan al tv?

Ciao, ti scrivo 2 righe in mp.

Scusate ma quando guardate le partite (ad es. su sky) che impostazioni immagine selezionate?
Inoltre... dell'impostazione cinema tenete il gamma a 2 oppure lo alzate a 2.2? thanks :D ... come sono soddisfatto di questo tv :D :D :D

mau741 ha detto:
Scusate ma quando guardate le partite (ad es. su sky) che impostazioni immagine selezionate?
Inoltre... dell'impostazione cinema tenete il gamma a 2 oppure lo alzate a 2.2? thanks :D ... come sono soddisfatto di questo tv :D :D :D

bisogna solo vedere cosa succede alle temibili 1000 ore...

io vorrei prenderlo ma mi sono bloccato!!! :eek: