Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Credo anche io, ma avrebbero comunque dovuto lasciare attivo il server.

Non penso serva un server, ma giusto un pc collegato alla rete con l'indirizzo del vecchio server con un programmino di due righe che dice al lettore che non ci sono contenuti BD live e di proseguire con la lettura, o dovrebbero fare in accordo con i costruttori di lettori BD un aggiornamento al firmware che salta questa funzione sui dischi Universal.
 
Un consiglio: sapete come si apre manualmente il piatto dell'UB820 per estrarre un disco bloccato all'interno? Intendo senza dover aprire per forza il lettore fisicamente, esiste un modo?
 
Esperienza personale con il 9000...ho dovuto aprire il lettore e liberare i disco.
Questa cosa è stata molto dibattuta in passato e riguarda una serie di BD di una casa che non ricordo neppure quale per problemi di diametro del supporto.
io personalmente ho risolto montando il disco su un avvitatore e con carta finissima ho tolto quel decimo che il lettore non digeriva.
Cosa molto empirica ma ha funzionato perfettamente.
 
un pò di tempo fa qualcuno ha scritto il sistema adottato .. non so se funziona e mi pare ci fossero anche delle foto .. prova a fare una ricerca dentro qui

Ieri sera, per la prima volta dopo quasi 2 anni di utilizzo senza problemi, non riuscivo più ad aprire il cassetto (con un disco all'interno).
Segnalo, sperando di fare cosa gradita e utile, che sono riuscito a risolvere senza aprire il lettore, come di seguito descritto:
dal pannello metallico inferiore, attraverso due fessure (le più vicine al frontale)
è possibile accedere con un cacciavite al meccanismo di sblocco manuale (visibile facendo luce con una pila),
che consente l'apertura del cassetto.

... si le 2 fessure sono sotto il lettore, le più vicine al lato anteriore, proprio dietro ad una vite.
 
Grazie a tutti dei consigli.

Aimè ho dovuto aprire il lettore, come riporta HanSolo anch'io mi ricordavo di qualcuno che aprì il piatto di un UB9000 da sotto, tuttavia non ho trovato la medesima fessura sotto l'UB820.

No comunque non era un disco Eagle per rispondere a bradipolpo neanche della 01, era semplicemente Dunkirk con cui stavo testando l'impianto (a livello audio) alla fine delle prove premo Open sul telecomando e niente, l'unico modo è stato aprirlo. Ora pare sia tutto a posto, anche se credo che il difetto sia nelle "molle" (non so come altro definirle) che servono per aprire/chiudere il vassoio, il lettore, cioè il blocco che legge i dischi in sé per sé funziona benissimo, infatti quando il disco era bloccato dentro il film scorreva benissimo: nessun lag, nessun bloccaggio, nessun rumore strano dall'interno del lettore.

Spero non risucceda. :(
 
Buongiorno a tutti,

sono nuovo nel forum e novizio nel mondo dell'alta fedeltà audio e video, non me ne vogliate per eventuali imprecisioni o inesattezze.
Posseggo un da circa un anno un panasonic ubd9000eg1. Al momento sfruttato sempre con dischi 4k italiani, e sono realmente soddisfatto. Tuttavia mi è emerso il dubbio relativamente ad eventuali dischi di provenienza da altri mercati (mannaggia alle case che non pubblicano i titoli ovunque). Il lettore riuscirebbe a leggerli? è region free oppure è limitato? sapevo che per i 4k la codifica differente non c'era più, ma per i blu ray?

Inoltre volevo mettere su un piccolo sistema audio 3.1 sfruttando le uscite dedicate in canali del lettore e migliorare leggermente l'audio della tv. Una cosa semplice sia per questioni di spazio (ho veramente pochissimo spazio) che per via di vita in appartamento non isolato acusticamente. Pensavo a Q acoustic 3010i+3090ci+ un piccolo sub da 30x30x30cm non ancora identificato. Mi chiedo però se, non avendo un sinto dedicato ma sfruttando il lettore per veicolare l'audio, sia possibile far funzionare gli amplificatori anche con il lettore non in uso (ad es. guardando netflix o la tv in diretta o altre app, installate direttamente su tv, o anche tramite console). è possibile? Serve necessario un sinto AV esterno? Perchè sono proprio a corto di spazio.

Grazie in anticipo a tutti
 
Capisco. Vi ringrazio per la risposta! Invece per quanto riguarda la questione uso del lettore come uscita audio anche per la TV? Serve necessariamente avere un sinto esterno?
 
Le uscite analogiche del lettore sono relative alla decodifica interna delle tracce audio dei dischi che gli fai leggere, e solo a quelle (cioè vanno collegate ad un sinto dotato di ingressi analogici), non servono a veicolare l'audio di sorgenti esterne come il televisore; quindi sì, ti serve un sinto esterno per pilotare un sistema di diffusori 3./5.1 da collegare al TV
 
Ultima modifica:
Buon giorno, posseggo un Lettore Blu-Ray Panasonic DP-UB9000, e la mia domanda e, se questo lettore riesce a leggere dischi masterizzati BD-R XL 100gb
 
Ti ringrazio per la tua rapida risposta, era solo per essere sicuro, di non sprecare BD-R XL , per poter fare un copia dei miei BluRay UltraHD. Cmnq, farro certo un acquisto di qualche, BD-R XL, con qualche offerta online ,per fare delle prove,almeno con quelli da 66gb, usando il mio Archgon MD-8102, e poi se tutto e OK, lo farro sapere
 
Ti ringrazio per la tua rapida risposta, era solo per essere sicuro, di non sprecare BD-R XL , per poter fare un copia dei miei BluRay UltraHD. Cmnq, farro certo un acquisto di qualche, BD-R XL, con qualche offerta online ,per fare delle prove,almeno con quelli da 66gb, usando il mio Archgon MD-8102, e poi se tutto e OK, lo farro sapere
Una domanda per capire...
Al giorno d'oggi ha senso fare la copia di backup su un supporto fisico?
Avete valutato l'opzione di rippare su hard disc ed avere tutta la collezione in un NAS o in un HD esterno?
Perché credo che i bd da 100 gb costino un bel po'...
 
Certo che ho valutato i'opzione, ma il DP-UB9000, non e una buona scelta per fare questo, ho provato con tanti film, ma il Dolby Vision, non passa , l'audio passa solo DD e DTS, per poter usare , l'audio Dolby TrueHD in Inglese , e usare sottotitoli , riesco a farlo con il mio Sony ubp-x800m2, ma a me sembra che la qualità dell supporto fisico , e nettamene superiore alla visione di un HD esterno.
 
Volevo vendere il mio oppo 203,per acquistare un Panasonic ub9000,ma da hdd esterno legge i file mkv?le calibrazioni me le faccio con i vari masciola e hcfr ma i pattern li ho su hard disk è anche le demo Atmos,dts x li ho su hard disk,non vorrei avere poi problemi con la compatibilità,cosa che con oppo non ho
 
Premessa, ho un UB820 ma come lettura di file credo sia identico al 9000.

Gli MKV, se si intendono i file all'interno del "contenitore" siano essi MPEG2, MPEG4, HEVC, MP4, AVI in generale il lettore li legge bene, laddove capitasse che non li legga si può provare a correggere i frame del file con apposito programma (MKVToolNix, ma è vietato parlarne). Il Dolby Vision da USB non passa come hanno già detto, mal'HDR, HDR10 e HDR10+ passano senza problemi. Ho provato il tutto estraendo dei film dai miei BD e delle Demo.

Ci sono lettori migliori che leggono ogni file system, ma la qualità video di queste macchine fa paura a dir poco.
 
Top