ribadisco che il Reavon non è un buon prodotto. Addirittura mi è stato anche sostituito e continua sia ad evidenziare problemi con i dischi uhd da 100GB ...[CUT]
Nelle rare critiche che il Reavon ha riscosso in giro per il mondo (a leggere sui forum francesi, americani, ecc.), la tua "avversione" è davvero minoritaria. Mi viene in mente che sia stato sfortunato e che sia incappato in un apparecchio "andato a male". La cosa più grave sarebbe allora la mancata assistenza, che personalmente non ho provato perché in quasi tre anni non ne ho mai avuto bisogno.
Peggio ancora, una sostituzione a quanto dici inutile...
In condizioni normali, con un apparecchio normale, insisto che l'unica operazione di cui ha bisogno è un ripristino delle impostazioni di default con relativi spegnimento e riaccensione, da non fare ogni due minuti, ma ogni mese e anche più. Come è utile per tutti gli apparecchi che si basano sul chip 8581.
Poi, io sono il primo a dirti che in uno di questi (il "mio" Pannde, e ritengo in un apparecchio "sfortunato" pure se in taluni usi -con i dvd più o meno vecchi- molto apprezzabile) c'è poco da poter risolvere nell'instabilità del software. Pensa che spesso attacca a "sputare" i blu ray senza sosta... Anche se io sono stato pigro (perché lo uso con soddisfazione sui dvd) e non l'ho mai mandato in assistenza.
Nel tuo caso, ti consiglierei di mandare ancora il Reavon in Francia "alzando" un po' la voce. A leggere in giro, anche l'assistenza a Parigi funziona bene...