• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Ma anche quest’anno Panasonic va avanti con questi lettori ? Come tutte le altre case,non ha presentato nessun nuovo modello per il 2020,almeno per ora !

Io gli ho scritto la settimana scorsa per fargli presente il problema dell'impossibilità di vedere contenuti in HDR con Netflix se si fa fare il tone mapping al lettore, uscendo quindi in SDR.
Ecco la risposta..

In riferimento alla sua richiesta, la informo che Panasonic non puo' modificare il piattaforma dell'applicazione Netflix. Purtroppo non dipende da Panasonic, stiamo attendendo l'aggiornamento da parte di Netflix per il piattaforma per i lettori. Non appena verra' rilasciata Panasonic rilasciera' l'aggiornamento.

Quando lo vedo ci
[FONT=Verdana, sans-serif]credo...[/FONT]

Io gli ho scritto la settimana scorsa per fargli presente il problema dell'impossibilità di vedere contenuti in HDR con Netflix se si fa fare il tone mapping al lettore, uscendo quindi in SDR.
Ecco la risposta..

In riferimento alla sua richiesta, la informo che Panasonic non puo' modificare il piattaforma dell'applicazione Netf..........[CUT]

Se fosse vero potrebbe essere un'ottima notizia.

Ordinato ieri il 9000 e mi iscrivo alla discussione :)

Comunque io ho notato un miglioramento guardando Netflix eppure Amazon Prime, passando attraverso il 9000.. rispetto all'app del mio OLED55C8

Potrebbe essere anche perché passando dal lettore puoi usare l’ottimo parco regolazioni di quest’ultimo.
Lo stesso lo faccio io con un vecchio 900 così posso usare le analogiche.

Si ma si rendano conto che sono gli unici ad avere problemi con Netflix, per quanto mi riguarda panasonic è ingiustificabile dal lato smart!
Che si mettano d’accordo con netflix e risolvano i problemi!
Ho nerflix su qualsiasi dispositivo, anche da pochi euro e questo lettore è l’unico che ha problemi, colpa di netflix?? Non credo

Ne sei sicuro? Non hai sentito che su Apple TV fino ad ora venivano generati metadati scorretti che compromettevano il Tone mapping? Su Tim Box invece non venivano visti i contenuti come HDR. Parlo per esperienza personale.

Ultima modifica:
Si, anche apple tv non mi ha convinto per nulla come device, un sacco di bug da sempre, anche se poi hanno risolto questo di netflix così come altri ma ci hanno messo una vita, in pratica poco prima del rilascio della nuova versione.
Detto ciò, questo non giustifica Panasonic, dato che io cliente ho acquistato da loro un prodotto venduto come in grado di riprodurre anche netflix e si presumeva al top della qualità e invece non è così, fossi in panasonic romperei le balle ogni giorno a quelli di netflix per risolvere insieme questo problema (noto da anni ormai!!) che ricade sul consumatore!
Non giustifichiamoli per favore e continuiamo a rompere le scatole!

Confermate che disabilitando il dolby vision nelle impostazioni, si evitano gli scatti dei film su netflix non a 60hz?

Io francamente ho lasciato dolby vision e non vedo nessuno scatto.. la qualità è fantastica.... e come ho già detto anche Amazon prime "migliora" rispetto alle rispettive app native della tv OLED LG C8

...Mai riscontrato tali problemi...
ho il sospetto che ci sia qualcosa di errato nei VS collegamenti :D

Dal Pana 820 vado direttamente in HDMI con cavo da 15m al VPR...
uscita audio 7.1 analogico

Buona audioVisione

Rudy

Ultima modifica:
Non capisco le risatine. Se così fosse, come mai non accade con Netflix o Youtube? O perfino i Blu-ray normali e UHD?
Ma a voi l'app non è lenta già nella selezione del contenuto?