• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Panasonic DMP-UB900 - Lettore Ultra HD Blu-ray THX

Io ho preso un lettore CD high-end da qualche migliaio di Euro 3-4 anni fa,i miei dischi li ascolto solo lì e la differenza con i lettori dvd (una volta) e blu ray,naturalmente è abissale..ho smesso da tempo di pensare a un lettore unico per audio e video,è sempre un compromesso..chiaro la spesa è molto differente :)

Ultima modifica:
Purtroppo se cerchi uscite 2ch di un certo livello a mio modestissimo avviso non è certo l'Oppo 203 a cui ti devi rivolgere,ma eventualmente il prossimo 205 o come dicevo nel post precedente vedere se Cambridge decide di lanciarsi nell'avventura del 4k.....io fino ad ora le uscite analogiche migliori che ho ascoltato,ma trattasi ovviamente di parere personalissimo,su un lettore blu ray,sono quelle del Cambridge CXU anche leggermente meglio dell'Oppo 105D.Andiamo però su costi nell'ordine probabilmente di 1300-1500euri.....Se il 203 lo vendessero ad un costo più contenuto rispetto agli 849 attuali,sarebbe certamente da preferire,ma secondo me mettetela come volete,circa 350 euri di differenza tra Oppo e Panasonic non ci sono proprio.....e come vedi in firma possiedo un Oppo 103......

Io ho preso un lettore CD high-end da qualche migliaio di Euro 3-4 anni fa,i miei dischi li ascolto solo lì e la differenza con i lettori dvd (una volta) e blu ray,naturalmente è abissale..ho smesso da tempo di pensare a un lettore unico per audio e video,è sempre un compromesso..chiaro la spesa è molto differente :)

Concordo al 100%!!

Io sono alla ricerca di un lettore di rete per l'ascolto della musica liquida oltre ad essere un lettore di supporti fisici e mi era sembrato che il Pansonic, tutto sommato, fosse un buon compromesso dal buon rapporto qualità/prezzo.
Diciamo che fra l'ascolto della musica liquida e/o da supporto e la visione di un film blu ray, do maggior priorità alla prima che ho scritto ma, nello stesso tempo, non mi andrebbe di acquistare apparecchi separati... anche se sarebbe in realtà consigliabile.

Purtroppo se cerchi uscite 2ch di un certo livello a mio modestissimo avviso non è certo l'Oppo 203 a cui ti devi rivolgere,ma eventualmente il prossimo 205 o come dicevo nel post precedente vedere se Cambridge decide di lanciarsi nell'avventura del 4k.....io fino ad ora le uscite analogiche migliori che ho ascoltato,ma trattasi ovviamente di parer..........[CUT]

Sono d'accordo, 350 euro di differenza fra l'Oppo e il Panasonic sembrano eccessivi anche a me.
Se tanto mi dà tanto il 203 mi sarebbe per la verità più funzionale, non vorrei spendere cifre da capogiro e il 205, così come i vari Cambridge, non sono alla mia portata, purtroppo.
Il guaio è che i prodotti Oppo si deprezzano molto poco, fosse stato un altro marchio probabilmente con l'uscita del 205 il 203 avrebbe perso velocemente quotazione. Se trovassi il 203 al costo di 200/250 euro in meno, rispetto al prezzo di oggi, lo acquisterei subito.

Ultima modifica:
Sono d'accordo, 350 euro di differenza fra l'Oppo e il Panasonic sembrano eccessivi anche a me.
Se tanto mi dà tanto il 203 mi sarebbe per la verità più funzionale, non vorrei spendere cifre da capogiro e il 205, così come i vari Cambridge, non sono alla mia portata, purtroppo.
Il guaio è che i prodotti Oppo si deprezzano molto poco, fosse stato un..........[CUT]

Quello in effetti dovrebbe essere il suo prezzo,ma da noi le politiche commerciali del distributore più che legittime e forse anche in qualche modo giustificate,fanno si che il costo sia questo....Comunque dammi retta se puoi cerca di provarlo,dal momento che in questo ambito nessun parere è mai definitivo,soprattutto per quello che riguarda il suono.Ognuno ha i suoi gusti ,il suo impianto,il suo ambiente e quello che per alcuni è scarso ad altri può apparire ottimo.Io come ho già detto,pur avendo un Oppo a livello sonoro preferisco il Cambridge.A mio avviso ha un prezzo troppo alto per quello che da..... trovo l'Oppo un po' troppo sopravvalutato.
P.S. Infatti sto facendo la posta al CXU di un amico......:)

Quello in effetti dovrebbe essere il suo prezzo,ma da noi le politiche commerciali del distributore più che legittime e forse anche in qualche modo giustificate,fanno si che il costo sia questo....Comunque dammi retta se puoi cerca di provarlo,dal momento che in questo ambito nessun parere è mai definitivo,soprattutto per quello che riguarda il suo..........[CUT]

I Cambridge sono davvero ben suonanti per la loro categoria di prezzo :)

Purtroppo il tempo per provare, verificare, testare, ecc. ecc., non c'è, al di là del problema reperibilità di tutti questi bei prodotti nella mia zona, che esiste. :(
Diciamo che dovrei scegliere il mio lettore per le specifiche tecniche dichiarate e grazie all'esperienza diretta di qualche gentile utente, oltre a questi parametri di valutazione non mi è possibile andare.

Il lettore, comunque, lo dovrei collegare ad un amplificatore proprio della Cambridge, mod. cxa60 (in attesa che mi arrivi, l'ho ordinato dall'Inghilterra), dotato di DAC, a quanto pare, di buona qualità. Quindi, in teoria, potrei collegare il lettore cd/bly-ray/network in una delle porte digitali dell'ampli e probabilmente avrei una buona resa sonora...
Il problema è che le entrate digitali del cambridge sono tre (due ottiche ed una coassiale) e avevo pensato di utilizzarle per collegarci altri apparecchi (il decoder sky, lo zidoo X9S e il televisore Panasonic 4k), pertanto l'opzione che mi era rimasta era, per l'appunto, una delle entrate stereo analogiche dell'ampli, che intendevo utilizzare per collegarci il lettore "universale".
Quindi la conversione digitale/analogica la vorrei demandare al lettore, ecco il motivo per il quale avevo pensato al Panasonic DMP-UB900 e all'alternativa costosa OPPO UDP-203. D'altronde, sulla carta, entrambi gli apparecchi sono dotati di DAC ad alta risoluzione (192 kHz/32 bit) perciò, acquistare uno dei due, mi sembrava la scelta più sensata/saggia.

Ultima modifica:
Potresti collegare in analogico il decoder sky e liberare un ingresso....A proposito ottima scelta il cxa60...

Ultima modifica:
Potresti collegare in analogico il decoder sky e liberare un ingresso....A proposito ottima scelta il cxa60...

Grazie! ;)
Si, in effetti potrei collegare in analogico lo sky e forse anche il televisore (mi sembra di ricordare che possiede l'uscita rca 2ch) solo che , come si dice... l'appetito vien mangiando, e avevo pensato di collegare in analogico tutte le uscite del lettore 5+1, in modo da poterlo utilizzare sia in modalità stereo (sui due canali rca sull'ampli della Cambridge) e sia in modalità HT, collegando le restanti uscite del 5+1 su di un paio di ampli classe D/T tipo il breeze (per i diffusori centrale e posteriori, il sub è amplificato... al massimo lo collegherei al Cambridge).
Tutto ciò per evitare di acquistare un sintoamplificatore A/V che naturalmente sarebbe perfetto in ambito HT, ma scadente dal punto di vista stereofonico. ;)

In futuro visto che l'appetito vien mangiando,potresti acquistare un sintoampli AV anche usato che gestirebbe tutti gli ingressi/uscite e collegare ai pre-out il Cambridge che gestirebbe i frontali in HT e il 2ch nell'ascolto stereo.....:)Non ricordo però se il cxa60 ha il tasto di esclusione del pre....

In futuro visto che l'appetito vien mangiando,potresti acquistare un sintoampli AV anche usato che gestirebbe tutti gli ingressi/uscite e collegare ai pre-out il Cambridge che gestirebbe i frontali in HT e il 2ch nell'ascolto stereo.....:)Non ricordo però se il cxa60 ha il tasto di esclusione del pre....

L'idea del sitoampli AV collegato in cascata col Cambridge è effettivamente ottima, anche se preferirei ottimizzare il numero degli apparecchi e dei telecomandi in giro per la casa. Per ora il primo step è l'acquisto del lettore audio/video, non ho urgenza, potrei anche aspettare un pochetto nella speranza che i prezzi si abbassino, soprattutto per l'Oppo 203...
Temo di essere arrivato alla conclusione di dover accantonare l'acquisto del Panasonic ub900, però mi dispiace, perché abbinato al televisore della stessa marca sarebbe stato molto comodo e pratico. :(

Quanto al tasto di esclusione del pre sul Cambridge ti saprò dire meglio quando mi arriva. ;)

Ciao.

chissa se l'aggiorneranno mai al Dolbi Vision, mi frena questo per l'acquisto, non vorrei una macchina subito obsoleta e castrata

Collegato al volo al mio tv Samsung 55js8000 al posto di un samsung k8500 ma ho un grosso dubbio.
Con film 4k se controllo nelle info mi dice che esce in HDR-BT2020 ma nella voce HDMI video mi dice che ho SDR -BT709...eppure con il mio precedente lettore come inserivo un film andava in automatico in HDR e lo vedevo perchè la luminosità del tv andava al max in automatico...
Ho controllato la gamma dinamica nelle impostazioni e mi da valore 0 ma la luminosità del tv mi rimane con le impostazioni di un comune bd segno che non rileva il dispositivo video come capace di rilevare la corretta capacità di vedere in HDR...non ci stò capendo niente.
Ho provato ad alzare la gamma dinamica a +12 ma la luminosità del tv rimane quella sono solo le immagini + luminose...help...

Sarei interessato all'acquisto di questo lettore. Ho letto che netflix va anche in 4k hdr. Ma anche a 24p? Ve lo chiedo perché ho provato con altri due lettori Blu-ray, con uno va a 30p, con l'altro a 50p. E non capisco il perché, ovviamente in questo modo i movimenti non sono molto fluidi. Grazie

Ultima modifica: