• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Panasonic DMP-UB900 - Lettore Ultra HD Blu-ray THX

Tirato fuori dall'imballo e collegato al volo per una prima valutazione.....beh,che dire,dopo aver scaricato l'ultimo firmware ho guardato un po' le varie possibilità di impostazione audio e video (per quanto riguarda l'audio c'è una strana opzione "audio valvolare".....),la butto li: se la gioca tranquillamente con l'Oppo e anzi con l'upscaling a 4k anche i blu ray e i vecchi dvd sembrano vedersi meglio.Da valutare ancora e con un po ' più di calma le uscite audio analogiche e 7.1 dove mi aspetto che l'Oppo faccia un pochino meglio.....però se il buongiorno si vede dal mattino questa è un'eccellente macchina che regge il confronto con quelli che sono considerati i migliori lettori e cosa non da poco ad un costo non esorbitante.....
 
Ho anch'io il Panasonic UB900. Oggi ho fatto l'aggiornamento del firmware. L'ho collegato con uno Yamaha Aventage 2060 tramite HDMI e come TV ho un LG Oled 55E6V.
C'e' qualcuno che ha un setup simile? Mentre per il 55E6V ci sono fior di post relativi ai settaggi, per quanto riguarda invece il lettore Panasonic, non ho trovato molto in giro. Dal momento che e' molto regolabile, ha molti parametri, potrebbe essere utile capire quale sia il miglior settaggio in generale, o meglio, anche se piu' difficile, con il 55E6V. Io ho lasciato tutti i default sul lettore BluRay Pana, perche' non mi va di fare prove a caso, si vede gia' bene cosi'. Mi piacerebbe pero' capire se qualcuno ha fatto qualche prova notando miglioramenti.
Non ho poi capito il discorso di uscire a 10 bit con certi TV. Con il Pana, come e' meglio configurare l'HDMI ?
 
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto del Panasonic DMP-UB900, lo dovrei utilizzare come lettore universale e, considerato il buon DAC incorporato, lo vorrei utilizzare in particolare come network player per l'ascolto di musica liquida.
Mi chiedevo se esista un'app android che riesca a gestire l'apparecchio (per la ricerca e la scelta dei file audio da inviare all'amplificatore, per l'internet radio, o semplicemente per la gestione del volume e dei vari parametri di configurazione audio e video) senza che venga acceso il televisore.
Se esistesse sarebbe a mio avviso un lettore molto completo e versatile.

C'è qualcuno che potrebbe illuminarmi?

Grazie!
 
Sicuramente Oppo in analogico soprattutto in 2ch,va meglio.....sul 7.1 differenze abissali non mi sembra che ce ne siano.Ma siamo sempre lì, dipende dall'uso che se ne vuole fare.Io l'ho acquistato per il 4k e qui onestamente differenze non ce ne sono,anzi....Se si cerca il lettore definitivo tuttofare credo bisognerà attendere l'Oppo 205 o qualcosa di Cambridge sempre che decida di farlo,ma con costi decisamente superiori.....:)
 
Ciao
Ho avuto modo di provare le uscite analogiche, l'oppo e' 10 volte superiore.
Infatti l'ho restituito dopo due giorni.

Per quanto mi riguarda questa è una grande nota dolente!!
Le mie intenzioni erano proprio quelle di collegare il mio amplificatore stereo al Pana attraverso le due uscite analogiche ma se il livello non è dei migliori mi sa che dovrei rivedere il tutto... :mad:

Peccato che l'Oppo 203 costi parecchio (a proposito, ieri ho scoperto che hanno implementato l'app per la gestione dello stesso 203, cosa che auspicavo per il Pana...), per non parlare del 205... :what:
 
Top