• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Panasonic DMP-UB900 - Lettore Ultra HD Blu-ray THX

sicuramente il 700 a quel prezzo è un ottimo acquisto...il 900 però ha qualcosa in piu che il 700 non ha anche sul lato video.

L'ho trovato per un giorno a 400 euro su amazon, nel dubbio sul da farsi non l'ho preso.

Come già ho avuto modo di spiegare nel thread relativo al 203,io ho avuto modo di provare entrambi i lettori per così dire dal vivo,collegati a due televisori identici e regolati nello stesso modo.Certo non è stata una prova "scientifica",ma di semplice visione fatta da appassionati di lungo corso e non da tecnici,.Ma alla fine,considerando che lo scopo ultimo di questo apparecchio a mio modesto modo di vedere,è quello di permettere di vedere e sentire materiale 4k,blu ray,dvd e quant'altro,differenze apprezzabili se non forse nella gestione delle uscite stereo a favore di Oppo,non ne abbiamo notate.L'Oppo è probabilmente più versatile e costruito meglio,ma nella prova su strada e per prova su strada intendo guardare un film e non usare sonde,dischi prova etc.,sono praticamente identici.E alla fine da "Oppista" di lungo corso,mi sono comprato il Pana 900 dato che per avere la scritta Oppo in bella evidenza non mi andava di spendere circa 350 euri in più. .....E poi un Oppo ce l'ho già. ....

sicuramente il 700 a quel prezzo è un ottimo acquisto...il 900 però ha qualcosa in piu che il 700 non ha anche sul lato video.
Ho avuto il 900 (di mio fratello) a casa per più di un mese,ora mi sono preso il 700 che sto aspettando da Mw a 279€..a quanto dicono le recensioni che ho letto,il 90% dei giudizi dice che le differenze sul lato qualità video sono inesistenti o quasi,vedrò coi miei occhi..

Il 900 da quanto ho potuto vedere dispone di tutta una serie di regolazioni video per adattare l'immagine in uscita ai propri gusti che il 700 mi pare non abbia...

Volevo sapere se con gli ultimi aggiornamenti fw. il problema del banding sull'uscita 4.4.4.-12 bit è stato risolto oppure no.
Da quello che ho capito le risoluzioni sono quella che ho indicato sopra oppure 4.2.0-10 bit...l'automatico cosa abilita?

Il 900 da quanto ho potuto vedere dispone di tutta una serie di regolazioni video per adattare l'immagine in uscita ai propri gusti che il 700 mi pare non abbia...
Quando mi arriva guarderò,a quanto ho letto il menù regolazioni video dovrebbe essere identico o quasi,qualche differenza semmai sull'audio con qualche voce in più...ma a 279 € è più che un affare.
Anche qui dicono differenze video nulle o quasi :

http://www.areadvd.de/tests/xxl-tes...y-player-dmp-ub704-bild-meister-fuer-499-eur/

Io sarei interessato al panasonic UB400 rispetto al 900 ci sono miglioramenti , peggioramenti soprattutto per quanto riguarda la qualità video oppure è conveniente ?

Qua Avforums :
https://www.avforums.com/review/panasonic-dmp-ub700-4k-ultra-hd-blu-ray-player-review.13071
E altre dicono lo stesso,a parte qualche rivista inglese..io non mi fido ciecamente delle recensioni,certo,vedrò coi miei occhi come dicevo...è che a volte non si può dire che un modello più basso di gamma è molto simile come pres..........[CUT]
Af digitale riporta una sensibile differenza trai 2 lettori lato video...
https://www.afdigitale.it/panasonic-dmp-ub700-alternativa-vincente/

Ne avevo lette anche un altro paio simili ma non ricordo la testata...

Af digitale riporta una sensibile differenza trai 2 lettori lato video...
https://www.afdigitale.it/panasonic-dmp-ub700-alternativa-vincente/
Hai ragione sulle recensioni,ma se cerchi bene sono ben più numerose quelle che dichiarano "qualità video quasi identica 700-900" che il contrario...
A parte questo discorso,anche AfDigitale dice " qualità video fornita dal Panasonic DMP-UB700 è sicuramente ottima a livello di dettaglio e bilanciamento cromatico, in modo estremamente simile a quanto offerto dall’UB900" e "differenze non enormi" dato che il processore video è lo stesso del UB900.Che poi il 900 abbia qualcosa in più,o come dicono li' "una piccola marcia in più",ci mancherebbe,costa il doppio ai prezzi di oggi :) Come dicevo,ho avuto il 900..sono curioso che arrivi a casuccia il 700..

Ultima modifica:
900 e 700 hanno lo stesso firmware e stesso menu. Nell'ultimo firmware 1.73 è stata aggiunta l'uscita forzata a 10 bit oltre a quella a 12 bit.

Ultima modifica:
"una piccola marcia in più",ci mancherebbe,costa il doppio ai prezzi di oggi
icon_smile.gif
Come dicevo,ho avuto il 900..sono curioso che arrivi a casuccia il 700..
Certo... ma anche una piccola marcia in più non è poco. A questi livelli non ci può essere differenza abissale e un piccolo miglioramento viene fatto pagare...;)

Verissimo,il problema a mio parere è se questi piccoli miglioramenti,e quezto vale ovviamente anche per il pianeta audio,siano realmente percepibili dall'utente finale.E qui la mia purtroppo (per l'età. ..),lunga esperienza,mi dice che quasi sempre non è così. ...:)

leggendo qua e la' il 900 e il 700 sono praticamente identici tranne che per il reparto audio e soprattutto per la certificazione thx,valuto anch'io l'acquisto di questo magnifico lettore ma per non sbagliare andro di 900 anche perchè un po' per fissa ma la certificazione thx nel mio ambiente(non cambia nulla)è obbligatoria:D