Panasonic DMP BDT500.

Se hai del tempo , prova a crearenella root principale di un disco USB una cartella che si chiama AVCHD e dentro ci metti le due cartelle BDMV e CERTIFICATE..vedi un po se le legge ^^

Sul DMP-BDT220 vanno in questo modo,ma scattano dopo circa 8-10 secondi di riproduzione e s'interrompono per un problema di buffer.Il test è stato eseguito con un rip dal bd originale Dolby - The Sound Of High Definition e un hd autoalimentato WD elements versione usb 3.0
 
Se hai del tempo , prova a crearenella root principale di un disco USB una cartella che si chiama AVCHD e dentro ci metti le due cartelle BDMV e CERTIFICATE..vedi un po se le legge ^^

Ciao a tutti.

allora, per quanto riguarda la musica in flac, devo ancora fare delle prove approfondite, ma mi sa che per un bel pò di tempo non riuscirò, in qunto ho un trasloco in vista.

Il progetto era partito con l'intenzione di riversare su un HDD i blu ray ed i DVD che ho (per qunto riguarda la parte video) ed la musica liquida, per evitare di maneggiare troppo i dischi fisici.

Sulla musica in Flac, avevo già dato una piccola opinione e mi riservo di approfondire la resa, ma come lettura, non ci sono problemi.

Per la lettura dei film tramite HDD, ho riscontranto (ultimo aggiornamento disponibile montato) quanto segue:

HDD Western Digital da 2 Tb alimentato, connessione tramite cavo USB 2.0 al BDT 500 (un tecnico mi dice che i player che hanno una USB 2.0 e se entriamo da un dispositivo con uscita USB 3.0, a volte fanno delle bizze nel leggere correttamente).

Non legge: cartelle DVD, Blu Ray
immagini iso DVD, Blu Ray
Legge: provato mettere una cartella AVCHD nella root principale e fargli leggere la cartella che c'è all'interno di BDMV/STREAM, dopo un pò di secondi la legge tranquillamente (non ho provato però l'audio multicanale). Però sempre a 60 Hz.
MKV sono ok, ma sempre a 60 Hz.

Per quanto riguarda altri formati, diciamo, con qualità molto inferiori, tipo AVI, Dvix, ecc., non ho neanche provato in quanto non mi interessano proprio e neanche ne ho.

A questo punto, per arrivare alla fine del mio progetto originale, farò tutti mkv, senza perdita di qualità sia dei Blu Ray che dei DVD da me posseduti, in quanto con gli AVCHD, se si mettono i titoli per riconoscere che film voglio guardare, non li legge più; purtroppo, mi dovrò accontentare di avere degli scatti in quanto da 24 ftp a 60, c'è una bella differenza, (ma più che altro facevo tutto questo per mia moglie e mia figlia) io, invece, so come trattare i supporti fisici come si dovrebbe fare.

Spero di aver dato un piccolo contributo, se invece ho infranto qualche regolamento, me lo si faccia sapere che elimino il post.

Grazie a tutti.
 
Ciao,

buon anno anche a te ed a tutti gli altri.

Guarda, secondo me, come parte video, praticamente tutti, dicono che è molto performante, insomma se la gioca con il Sony S790,
però, a differenza di quest'ultimo, è proprio la parte audio che è molto superiore.

Alcuni recensori, dicono che se la gioca con gli Oppo (altra categoria di prezzo).
Chi..........[CUT]

Ciao a tutti,
stavo scegliendo il BD ed ero orientato verso il pioneer bdp lx55 che aveva a dir di molti un comparto video "paragonabile" all'oppo 95.
io guardo sopratutto mkv e BD e lo attaccherei al mio pt at 6000. di mezzo c'è un misero denon 1912.
Secondo voi qual'è il piu' indicato? il prezzo è molto allineato all'lx55.
al momento ho un samsungaccio bd55 o la play3.
Grazie mille
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
stavo scegliendo il BD ed ero orientato verso il pioneer bdp lx55 che aveva a dir di molti un comparto video "paragonabile" all'oppo 95.
io guardo sopratutto mkv e BD e lo attaccherei al mio pt at 6000. di mezzo c'è un misero denon 2109.
Secondo voi qual'è il piu' indicato? il prezzo è molto allineato all'lx55.
al moment..........[CUT]

Ciao, ti chiedo scusa, ma ora non ho il tempo necessario per aiutarti adeguatamente, se riesco, nel mio piccolo, domani cerco di fare qualcosa cosa, scusami.
 
Grazie mille, ogni aiuto/parere e' sempre ben accetto, non hai assolutamente bisogno di scusarti... C mancherebbe altro. Un saluto.
 
Prego chi volesse rispondere di farlo in MP, grazie (Basilicata ovviamente nulla contro di te, è solo per far si che si rispetti il regolamento, personalmente l'ho acquistato in negozio quindi non posso esserti d'aiuto)
 
salve, qualcuno sa spiegarmi effettivamente che benefici avrei attivando il NR integrato?
nel libretto lo descrive cosi: attenua i disturbi e riduce le macchie che appaiono attorno alle sezioni in contrasto con l'immagine.
per caso si riferisce ai doppi contorni che soffre un pochino il mio vt 50, lo domando soprattutto ad ABAP, che possiede la mia stessa "accoppiata, tv - lettore"
 
Ciao,
normalmente i filtri NR agiscono su ciò per cui sono stati pensati (che genio che sono, eh? ;) ), ovvero riduzione del rumore, specie quello dato da compressioni magari non esemplari. Sempre normalmente, è bene non esagerare con il loro uso perchè potrebbero andare a limare alcune proprietà del filmato originale (tipicamente la grana, ad esempio) che invece sono proprio caratteristiche del materiale che un TV di buon livello riesce a rendere bene (e sono apprezzate da chi ama questo tipo di cose), impastando e ammorbidendo troppo il quadro.
Nello specifico, non ho testato l'effetto del filtro del BDT sui contorni del VT. Se ci fosse un qualche tipo di effetto sarebbe diciamo una ripercussione secondaria di quei filtri. Posso comunque provarci, ma sono sicuro al 100% che se arrivasse a eliminare i doppi bordi ove esistenti, a quel puto avrebbe già agito sull'immagine in modo che a me non piace.
Questo perché a me i doppi bordi, ove si presentino, non danno fastidio e al contrario dà molto più fastidio una immagine non tanto meno definita, quanto più impastata. Comunque appena i bambini finiscono di vedere ToyStory3 se ho tempo metto su Taxi driver e dò una occhiata ;)
 
ok, grazie, comunque 3d nr, è come quello del tv(pnr), già provato, impasta un po il quadro, risulta piu pulito ma toglie dettaglio. questo nr integrato, non sono riuscito a percepire dove agisce.
devo anche dirti che noto doppi contorni, perchè diciamo non sono un "purista" al 100%, mi piace guardare i film con smooth medio, quindi un po l'elettronica crea brutti scherzi.
 
Ultima modifica:
Si 343 è quella precisa.
Ho fatto questo filetto per chi vuole spaccare il capello, non so se da esterno si possa cambiare la temperatura di riferimento o la distanza, fatemi sapere..........[CUT]

Grazie ABAP è stato molto utile. Ora ho qualche domanda:
1) Il mio vecchio ampli Onkyo ha solo 5.1 ingressi analogici (anche se amplifica 6.1), è corretto aver impostato le uscite analogiche del Pana 2ch + 5.1ch? Perdo la decodifica HD? Con 7.1 potrei aggiungere un ampli stereo e due casse, che ho già, ma con quali risultati?
2) Con configurazione 5.1 posso impostare ritardo in ms solo su centrale e surround (no front e no sub), quindi ho calcolato il valore, usando il tuo file, misurando le distanze e sottraendo da quella delle front le distanze del centrale e delle surround; è corretto? Perchè il sub non si può regolare?
Grazie
 
una domanda per quelli che hanno provato i Flac, riproduce dal disco USB i file con le frequenze 48 e 88 naturalmente in 24 bit?
 
volevo chiedere ai possessori, e magari anche a chi ha fatto confronti con altre macchina tipo Sony790 e simili, qualche info riguardo a:
- pulldown 3:2 a 60Hz. qualcuno lo usa per caso?
- filtri di riduzione della grana e del rumore video
- differenza qualitativa audio tra hdmi e analogiche all'atto pratico

mi sono appena riletto le due recensioni di HdFever del Sony e del Pana dove si dice che il pana ha un immagine piu razor (strano mi sembrava di ricorda il contrario)
 
Ciao ...zed...,
per quanto riguarda confronti con l'S790 sul fronte video non posso aiutarti.
Leggendo in giro pare che l'S790 dal punto di vista upscaling sia il migliore in assoluto in quest fascia, ma vedendo cosa fa il BDT500 secondo me le differenze seppur percettibili non saranno eclatanti.
Con i BD la differenza di resa onestamente non so proprio come e quale possa essere.

Il pulldown 2:3 l'ho utilizzato proprio per vedere "l'effetto che faceva" accoppiandolo all'IFC del VT50 e sono inorridito.
Come già detto altre volte si può essere più o meno sensibili agli scatti del pulldown. C'è per esempio DrUY che è "famoso" per utilizzare l'Edge per fare il pulldown e poi ci accoppia l'IFC.
Per me e per la mia sensibilità in questo modo si accoppia il peggio del peggio: il saltellamento odioso del 2:3 con la fluidità aggiunta dell'IFC. Da sentirsi letteralmente male.
I filtri di riduzione mi ero ripromesso di testarli ma mi sono dedicato alla calibrazione e sono in lista d'attesa.
Per quanto riguarda l'audio infine, dipende molto dal "verstärker" che è nella catena.
Per me, che ho sempre uno Yamaha ma un vecchio RX-V440 il cambio è stato sensibilissimo già dal primissimo ascolto.

zmutt per far fare la decodifica al BDT devi fare inviare il segnale all'ampli NON in bitstream ma in PCM (mi sembra l'opzione sia in Audio-->Uscita audio digitale). Se così hai fatto, col 2ch+5.1 NON perdi la codifica HD anzi la stai proprio facendo fare al lettore.
Per quanto riguarda i ritardi credo sia corretto, il dubbio era venuto anche a me e infatti ho finito per fare la media tra il valore corrispondente alla distanza del centrale e la differenza delle distanza come hai fatto tu.
Magari con questo argomento sarebbe meglio confrontarsi anche con gli altri. Sull'audio io onestamente non sono ferratissimo, non conosco con quali segnali di test queste cose possano essere tarate a dovere.
 
Ultima modifica:
ma tu come fai passare l'audio..?
per quanto mi riguarda sul lato video dubito che ci possano essere grosse differenze..

riguardo al pulldown io attualmente sto sucendo a 60hz dalla PS3 xè a 24 mi fa venire il mal d'auto, con ifc min ho dei piccoli microscatti ma nulla di che, sicuramente meglio che l'altra alternativa...dicono che da quel putno di vista il sony, uscendo a 60 anche da usb o lan, faccia bene senza scatti, mah...
 
Non ci sono storie ...zed..., è solo e esclusivamente una questione di sensibilità personale.
Perché gli scatti NON possono NON esserci. Quando parlo premetto sempre una decina di "secondo me" o "imho", ma in questo caso mi esprimo in modo diverso: non dar retta a chi dice che gli scatti del 2:3 non ci sono, vuol dire semplicemente che lui non li vede. Non è fisicamente possibile non ci siano. Vorrebbe dire che qualcuno ha trovato il modo di dilatare o contrarre il tempo (e i fotogrammi!) proprio piacimento. Questa del 790 che non fa scatti col pulldown 2:3 me l'ero persa...

Cosa intendi per mal d'auto? :D Non è che hai IFC tipo a MAX?
Quindi avevo capito bene che la "manovra" che volevi fare era quella... Hai Taxi Driver? Vai al minuto 39 (o poco più), c'è un panning all'interno della stazione taxi molto particolare e lungo perché la telecamera gira su se stessa facendo circa 270gradi.

Un conto è la "cadenza" cinematografica, un conto sono i saltellamenti: sono due cose diverse, totalmente.

Per quanto riguarda l'audio io non ho proprio scelte: la decodifica la faccio fare al BDT e sfrutto gli ingressi analogici del mio ampli. Perdo il DSP, ma tanto lo usavo poco o niente. Invece sono in difficoltà col 2ch perché con le analogiche non posso usare il Dolby PPLII e le mie povere Chario in mano al 440 fanno quello che possono...
 
lo so ma tra non vedere una che una immagine in modo nitido e i microscatti, preferiisco questi ultimi, o magari sono meno "sensibile" a questi...l'IFC è off non preoccuparti non sono di primo pelo con i plasma pana ;) diciamo che non sono rimasto molto contento ultimamente in casa panasonic, ecco :)
 
Non pensavo che l'opzione scelta sull'uscita audio digitale potesse influire sulle uscite analogiche. Comunque il mio dubbio era che se un blu Ray ha una traccia 7.1 cosa fa il Pana avendo io scelto uscita 5.1? Mixa le traccie surround con le back, oppure mi passa il core dts o DD che sia 5.1
 
Top