Se hai del tempo , prova a crearenella root principale di un disco USB una cartella che si chiama AVCHD e dentro ci metti le due cartelle BDMV e CERTIFICATE..vedi un po se le legge ^^
Ciao a tutti.
allora, per quanto riguarda la musica in flac, devo ancora fare delle prove approfondite, ma mi sa che per un bel pò di tempo non riuscirò, in qunto ho un trasloco in vista.
Il progetto era partito con l'intenzione di riversare su un HDD i blu ray ed i DVD che ho (per qunto riguarda la parte video) ed la musica liquida, per evitare di maneggiare troppo i dischi fisici.
Sulla musica in Flac, avevo già dato una piccola opinione e mi riservo di approfondire la resa, ma come lettura, non ci sono problemi.
Per la lettura dei film tramite HDD, ho riscontranto (ultimo aggiornamento disponibile montato) quanto segue:
HDD Western Digital da 2 Tb alimentato, connessione tramite cavo USB 2.0 al BDT 500 (un tecnico mi dice che i player che hanno una USB 2.0 e se entriamo da un dispositivo con uscita USB 3.0, a volte fanno delle bizze nel leggere correttamente).
Non legge: cartelle DVD, Blu Ray
immagini iso DVD, Blu Ray
Legge: provato mettere una cartella AVCHD nella root principale e fargli leggere la cartella che c'è all'interno di BDMV/STREAM, dopo un pò di secondi la legge tranquillamente (non ho provato però l'audio multicanale). Però sempre a 60 Hz.
MKV sono ok, ma sempre a 60 Hz.
Per quanto riguarda altri formati, diciamo, con qualità molto inferiori, tipo AVI, Dvix, ecc., non ho neanche provato in quanto non mi interessano proprio e neanche ne ho.
A questo punto, per arrivare alla fine del mio progetto originale, farò tutti mkv, senza perdita di qualità sia dei Blu Ray che dei DVD da me posseduti, in quanto con gli AVCHD, se si mettono i titoli per riconoscere che film voglio guardare, non li legge più; purtroppo, mi dovrò accontentare di avere degli scatti in quanto da 24 ftp a 60, c'è una bella differenza, (ma più che altro facevo tutto questo per mia moglie e mia figlia) io, invece, so come trattare i supporti fisici come si dovrebbe fare.
Spero di aver dato un piccolo contributo, se invece ho infranto qualche regolamento, me lo si faccia sapere che elimino il post.
Grazie a tutti.