[PANASONIC DMP-BD65/85] Lettore Bluray

ayrtonoc ha detto:
Panasonic giura di si...

:eek: :eek: :eek: :eek: è vero!!!!

Incredibile pensavo fosse una caratteristica non supportata dal chipset.

Questa sera stessa farò una prova sul mio BD65 1.70 e ti farò sapere se effettivamente li legge
 
Loreman ha detto:
Questa sera stessa farò una prova sul mio BD65 1.70 e ti farò sapere se effettivamente li legge

Partiamo già da un grosso limite, ovvero il fatto che il lettore supporta device USB con file system FAT32 e non NTFS.
Questo pone il limite di dimensione su singolo file di 4 Gb e pensare che un mkv che è un file HD abbia dimensioni inferiori non è cosa da poco.
Senza entrare nel merito del contenuto è molto più probabile che la dimensione sarà superiore, quindi se vorremo utilizzare il nostro lettore per leggere file mkv ci dovremo attrezzare di quanto necessario per eseguire lo split dei file.
Non avendo un file di dimensione entro i 4 Gb non ho potuto eseguire il test, ma mi viene in mente un secondo possibile limite: mkv è un contenitore, non un formato. Quindi se i formati supportati restano quelli che sono (e questo lettore non ne gestisce molti) potremmo incontrare qualche problema anche su questo limite.
Personalmente non ho acquistato questo lettore per riprodurre file mkv, ma per vedere i BD e questo lo fa egregiamente.
IMHO consiglio a chi sta valutando questo lettore per avere una piattaforma multimediale per leggere un pò di tutto di guardare altri modelli :) .
A breve posterò il test di lettura di un file mkv di dimensione entro i 4 Gb.
 
trive83 ha detto:
No, questo lettore non legge i file MKV!

Se parlate del BD-65, con l'ultimo aggiornamento firmware, c'è la possibilità di leggere i file MKV.

Link diretto: http://www.panasonic.it/html/it_IT/...5+e+DMP-BD85/6866454/index.html#anker_6867336

Quello che mi lascia perplesso, però, è che se si formatta la pen drive in modalità NTFS (cioè per copiarci un file MKV intero senza problemi) il lettore non la riconosce.

Qualcuno mi sa spiegare quindi come faccio ad utilizzare l'aggiornamento, visto che gli MKV sono sempre > 5GB almeno?

Bah... :confused:
 
manci80 ha detto:
Qualcuno mi sa spiegare quindi come faccio ad utilizzare l'aggiornamento, visto che gli MKV sono sempre > 5GB almeno?

Non c'è modo se non tagliando manualmente i file con un software che le faccia da pc. Se Panasonic intende rendere più utilizzabile questa funzionalità dovrà introdurre la possibilità di leggere pen driver formattati con file system NTFS. Fino ad allora sarai costretto a "lavorare" ogni singolo mkv che è alquanto scomodo.
Ho fatto un testo con un file mkv da circa 1,5 Gb e confermo che il lettore lo legge. Funziona l'avanzamento veloce ma non il salto capitolo.

Ciao!
 
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi perchè non riesco a scaricare i contenuti internet utilizzando la funzione BD live, eppure ho inserito la scheda SD ed ho aggiornato il firmware, inoltre non ho problemi di connnessione infatti riesco tranquillamente a collegarmi in rete. Per la cronaca i contenuti BD live sono relativi al blu ray "Easy Rider". Grazie Andrea :)
 
connessioni Panasonic BD85

Ciao
mi è appena arrivato il Panasonic BD85, e non avendo (ancora) un ampli audio/video avevo intenzione di collegarlo nel seguente modo:
le uscite audio analogiche direttamente al sistema 5.1
l'uscita video mediante HDMI direttamente al proiettore HC3800 mitsubishi.

però non si vede nulla, il proiettore è settato su ingresso HDMI, ma il Pana mi da un messagio di errore U73 di cattivo funzionamento del collegamento HDMI.
Non riesco nemmeno a fare il setup iniziale del BD85.

Domande al forum (ho cercato un bel po' ma non ho trovato info):
l'uscita HDMI del Pana è una 1.4 Content Type
mentre l'in del Mitsu è 1.3
Si tratta di questo?
il cavo che sto usando invece è un GBC - HDMI 1.3
forse l'out 1.4 del Pana vuole un cavo 1.4? ma poi come entro nell'in del Mitsu che è 1.3?

ciao e grazie
 
ho aggiornato il lettore e provato a riprodurre un mkv masterizzato su un dvd... va a scatti, l'audio funziona ma le immagini si bloccano in continuazione... magari non è ancora affidabile e devono riaggiornarlo.

a qualcuno funziona?
 
Audio HDMI o uscite analogiche?

Ho una domanda ai possessori del BD85. Io sono possessore di un BD65 e ho solo la disponibilita' del HDMI per poter usufruire dell'audio HD Dolby e DTS. Sto valutando la possibilita' di acquistare un lettore di Blu Ray che abbia le uscite HD analogiche, da inserire nel preamplificatore.
Quindi le decodifiche audio sarebbero fatte dal lettore e non dall'ampli, come invece avviede adesso con l'HDMI che trasporta i segnali digitali.

Qual'e' la connessione qualitativamente migliore?

Ai possessori del BD85, che hanno ambedue le possibilita', chiedo:
a parita' di ampli, ambiente, casse... etc... avete provato ad "ascoltare" le due possibilita' ? Si sente una differenza? Questo PANASONIC ha dei convertitori Digitale/Analogico validi? Vale la pena di passare dal 65 al 85?

Grazie.
 
robertson79 ha detto:
ho aggiornato il lettore e provato a riprodurre un mkv masterizzato su un dvd... va a scatti, l'audio funziona ma le immagini si bloccano in continuazione... magari non è ancora affidabile e devono riaggiornarlo.

a qualcuno funziona?
Anch'io ho lo stesso problema. Contatto l' assistenza per spiegare il problema. Se lo fai anche tu e' meglio almeno capiscono che non e' un problema isolato.
 
Ragazzi scusate per l'intrusione, posseggo il BDT100 che dovrebbe avere grossomodo le stesse impostazioni dell'BD65/85. Non riesco a capire, in precedenza avevo un lettore Denon e nelle info del VPR mi segnalava i 1080/24p con qualsiasi supporto, BD e DVD, da quando sono passato al Pana solo con alcuni BD mi compare 24p altrimenti sono quasi sempre 50p/60p. Nel settaggio i 24p sono su ON e non riesco a fixarli su 24p, cè qualche altra opzione che mi sfugge?
Grazie Sorte.
 
sorte67 ha detto:
Nel settaggio i 24p sono su ON e non riesco a fixarli su 24p
E perché mai dovresti averli fissi, indipendentemente dal segnale in riproduzione? Solo i BD (e nemmeno tutti...) sono 24p nativi, quindi perché il lettore dovrebbe uscire 24p per i dvd, o per i BD che sono 50i nativi?
Il Panasonic, attivando l'opzione 24p, esce in quel modo solo per i segnali 24p nativi, mantenendo i 50/60Hz per tutti gli altri, ed è giusto così...
Ettore
 
Grazie Ettore della risposta chiara;) avevo dei dubbi, strano che con il precedente 3800 Denon il vpr mi segnalava i 24p con tutti i segnali e probabile che non erano reali. Può una sorgente convertire il segnale in 24p pur non essendo nativo?
Grazie un Saluto
Sorte
 
Ultima modifica da un moderatore:
Certo che può! Probabilmente il Denon era impostato a 1080p24... uscendo così sempre, con qualunque segnale.
Oppure, semplicemente, il vpr ti segnalava 1080p24 all'accensione del lettore, perché quello era il collegamento base, poi non ti segnalava nulla durante la riproduzione, quindi tu non ti accorgevi delle effettive differenze di riproduzione...
Però bisognerebbe consocere il Denon in questione, oltre al tuo vpr...
Ettore
 
No con il 3800 i 1080/24p erano costanti anche durante la riproduzione con tutti e due i supporti dvd e bd. Poi ho venduto il Denon e sono passato al Panasonic, e sinceramente non mi sono neanche pentito, perchè a parte la parte audio del Denon molto raffinata con i bassi più corposi e potenti, la qualità video si batte alla pari, testato su vpr Pana PT3000, ce solo questo problema che non concepisco dei 24p, con il Pana i DVD sono tutti 50/60p e anche qualche blu ray.
 
sorte67 ha detto:
No con il 3800 i 1080/24p erano costanti anche durante la riproduzione con tutti e due i supporti dvd e bd
Questo era chiaro, il punto però era capire come fosse settato il Denon dal punto di vista dell'uscita video...
Mi spiego meglio: se fosse stato settato su source direct, allora quel comportamento sarebbe stato un problema del lettore (bug?), ma se, per esempio, tu l'avessi settato su 1080p24, allora ciò sarebbe stato regolare, nel senso che era come se avessi detto al lettore di uscire 1080p24 sempre e comunque.
Poi ogni lettore (ogni produttore) si comporta diversamente da questo punto di vista: c'è chi, come Panasonic, decide di mettere l'opzione 24p a parte rispetto al settaggio 1080p, e attivarla significa dire al lettore di uscire 24p solo quando la sorgente è tale nativamente, e chi invece magari decide di mettere fra le alternative di uscita 1080p24, facendo sì che il lettore in tale maniera esca sempre e comunque con quella risoluzione e quel frame rate (ed era questa l'ipotesi che facevo a proposito del tuo Denon)...
Ettore
 
Ciao Ettore, in effetti il 3800 aveva la possibilita di impostare fissi i 24p.
Non so ora se il lettore elaborava il segnale per portarlo a 24p...so di certo che il vpr mi dava quell'ingresso. Forse il Realta ha questa caratteristica? Peccato che il BDT100 non abbia questa funzione, secondo te uno scaler che porta il segnale a 24p avrebbe reso le immagini più fluide?
Ciao e Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
sorte67 ha detto:
Peccato che il BDT100 non abbia questa funzione, secondo te uno scaler che porta il segnale a 24p avrebbe reso le immagini più fluide?
Mah, io direi tutto tranne che peccato...
Riprodurre un segnale 50Hz a 24p (o più correttamente a 25p, per mantenere una coerenza rispetto al frame rate originario) non renderebbe il tutto più fluido, anzi...
Quindi questa eventuale funzione sarebbe dannosa, piuttosto che utile...
Pensa, infatti, che le sorgenti 24p, come i BD, spesso vengono visualizzati dal display (plasma, lcd o vpr che sia...) con una moltiplicazione del frama rate. I Kuro, per esempio, come ora i Panasonic Viera, le sorgenti 24p le visualizzavano a 96Hz, proprio per aumentare la fluidità rispettando il materiale originario.
Ettore
 
Top