x Arny: non capisco bene cosa intendi...ho riletto anche il tuo vecchio post e le tue lamentele sulla lentezza, ma detta cosí (é lento e basta, senza specificare ne tempi ne titoli....) non e' facile aiutarti!
i lettori blu-ray sono mediamente "lenti", cioé leggere un disco in HD richiede parecchio piú tempo rispetto a un dvd. Il pana bd-60 e' nella media come tempi di carcamento, forse anche un pelo piú veloce della media.
Un dvd per partire ci mette meno di 10 secondi...un blu-ray sui 10-20 secondi, a volte anche di piú. Poi molte volte c'e' una seconda attesa, sempre a causa del caricamento, anche questa di un po' di secondi.
Le attese variano da titolo a titolo e dipendono anche dai vari sistemi di protezione presenti sui blu-ray.
Gli aggiornamenti del firmware non riducono i tempi di caricamento "in assoluto" (almeno per ora...) ma possono ridurre i tempi di qualche titolo con qualche nuova protezione (vedi avatar e robin hood....come ho scritto).
quindi se ti trovi nella situazione che ho scritto direi che puoi metterti l'anima in pace, e soprattutto sappi che cambiare lettore non migliorerebbe la situazione (se non di pochi secondi...). Se invece il tuo lettore e' "veramente" lento cioé devi aspettare 5 minuti per ogni film allora portalo in assistenza...
per fare gli aggiornamenti del firmware sfoglia questa discussione o usa il tasto cerca e troverai tutte le info necessarie.