[PANASONIC DMP-BD60/BD80] Lettori Blu-Ray

siccome sò matto, ho acquistato 3 gg fà il bd80 (ultimo pezzo,era in esposizione pagato 289 euro).

Ad oggi sono indeciso se cambiarlo con un Sony 470b (mi sono trovato alla grande col bd360, splendida interfaccia, elegante, comoda ma qui vado OT:D ), ma credo che il fatto che abbia le uscite analogiche sia determinante x la scelta.

Al momento no freeze, no micro/macro blocchi.

Non ho intenzione al momento di aggiornarlo (non vedo online differenze sostanziali).

Ho provato subiito 3 bd "DIFFICILI", Hero, Rocky Balboa, 300.

La qualità video è SUPERIORE rispetto all'esperienza precedente (a proposito Rocky è splendidamente fotografato); mi ha colpito la maggiore profondità e tridimensionalità rispetto a Sony.

Una nota dolente che ho verificato è questa:

rispetto al precedente modello, noto che i sottotitoli nei DVD sono seghettati, secondo voi è un problema intrinseco di upscaling del lettore?

Con Sony questo NON si presentava....:(
 
Per i dvd il problema è solo che il lettore spesso in automatico non riconosce le giuste cadenze. Quando capita vai nel menu (tasto dispay)... immagine e poi progressivo. Cambia da auto a cinema (o a video).
ooops non avevo letto che parlavi dei sottotitoli... ma forse il problema si risolve comunque nello stesso modo (io non c'ho mai fatto caso)
 
grazie cmq!


proverò.....


piuttosto, non me menate....me quali e quanti cavi rca audio devo comprare x collegare l'ampli al lettore?

dal manuale sembra che ad ogni collegamento del lettore corrispondano 2 cavi che devono essere collegati all'ampli.....

ciao e grazie x l'aiuto!
 
Ti serve un cavo mono per ogni uscita analogica utilizzata. Nel caso di un 5.1, puoi usare 6 cavi mono, 3 cavi stereo o 2 triplette di cavi component video (si, vanno bene anche questi). ;)
 
grazie Mod!!!!;)


non vedo l'ora di sentire il dts MA!!!!

aspettate!!!! mi sono perso....allora prendo in considerazione una tra queste soluzioni:

- 6 cavi mono
- 3 cavi stereo
- 2 component (che essendo 3 cavi x 2 red/green/blue sono 6 in tutto)

giusto?


ciao
 
Ultima modifica:
Grazie!!!;)


ma riguardo i sottotitoli un pò "seghettati" sui dvd? (col precedente lettore non accadeva anche se ovviamente questi non erano così "definiti" come nel caso dei sub sui bd).

Nessuno nota questa cosa?
 
cioè tu vedi i sub "puliti" , "netti"?

se fosse un problema del mio display, col precedente lettore bd li avrei cmq notati cmq seghettati no?

ma soprattutto stò fori?:D :D :D :D
 
Avevo capito che ti riferissi ai titoli del menu, non ai sottotitoli che non uso.
Appena posso faccio una prova e ti dico.
 
Ho fatto una prova coi sottotitoli dei dvd ma non ho visto seghettature... ti capita con tutti i dvd o solo con alcuni? se solo con alcuni, con quali? magari se ho in casa lo stesso titolo faccio una prova e poi ti dico... :)
 
la stragrande maggioranza dei sub sui dvd sono seghettati...(non sono linee nette per intenderci)io li ho sempre visti così con tutti i lettori che ho avuto(e non sono pochi....)e certo non fa eccezione questo lettore
 
luctul ha detto:
la stragrande maggioranza dei sub sui dvd sono seghettati...(non sono linee nette per intenderci)
Sisi se per "seghettatura" si intende questo allora anche sul mio si vedono cosi... ma io pensavo piu ad una sorta di difetto durante la visione
 
Ultima modifica:
intanto grazie x i vs interventi....

si, avete capito bene, solo x esempio con Redacted ed Amelie i sub sul Sony360 erano più "stondati", sembra quasi che il lettore Panasonic abbia più difficoltà nel processo di upscaling...forse mi sbaglierò...boh

edito:

ma non è che (la cosa è chiaramente riscontrabile avendo fatto un confronto immediato tra i 2 player) siccome Pana è più "analitico" ed enfatizza maggiormente i dettagli rispetto al Sony, questo non si ripercuota anche sui sub?
 
Ultima modifica:
urgente!!!!

oggi è l'ultimo gg a disposizione x cambiare ventualmente lettore da mw e....come x incanto....freeze con Dracula (prima scena tra Lucy ed i 3 suoi spasimanti)....

che faccio???

aiutatemi!
 
Io ce l'ho da 8 mesi ormai e mai un freeze... ho sempre aggiornato il firmware quindi non so se dipenda da questo (anche se non credo). Il lettore se non freeza è perfetto (a parte la lentezza nel caricamento a cui ci si abitua abbastanza in fretta) altrimenti... purtroppo nessuno sa se il tuo lettore continuerà a darti problemi quindi sta a te decidere se tenerlo o cambiarlo :(
 
sentite che mi è successo....

ieri sento un cd musicale......abilito l'opzione di alimentazione continua (tv spento, sento solo la musica attraverso l'impianto......).


una volta finito.....reinserisco Dracula in bd......la tv mi si comincia a spegnere e riaccendere da sola ogni tot minuti (al massimo 2 minuti)....


Spengo tutto, stacco tutte le alimentazioni interessate, riattacco e riaccendo......inserisco il bd di Iwo Jima.....stessa cosa :cry:

Stacco l'alimentazione del bd80....accendo Sky e tutto apposto.

mi chiedevo se mi fossi "giocato" il tv :cry:

Risultato?
Controllate il lettore in firma.......peccato perchè l'audio era portentoso, eccezionale la resa video con i bd.....così così con i dvd causa lettore che rende molto razor l'immagine anche con setting immagine "normale" enfatizzando così eventuali difetti del dvd sd.
 
Scusate se mi intrometto...

Scusate se mi intrometto... ma queste 2 macchine hanno anche una possibilita' molto importante di cui mi sembra nessuna parla,possono diventare Codefree.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top