[PANASONIC DMP-BD60/BD80] Lettori Blu-Ray

bd scontro tra titani e bd80

con l'ultimo aggiornaento non legge il bd un po' come succedeva con quello prima e col bd di alice in wonderland
che tristezza sta panasonic adesso mando una mail al centro assistenza
qualcuno ha lo stesso problema?
 
io posso solo confermare che non ho mai aggiornato e con il firmware "di fabbrica" (2.2) ho visto senza problemi sia scontro fra titani che alice...
 
Anche il nuovo Robin Hood funziona con il vecchio firmware....peró i tempi di caricamento da me sono stati biblici (la seconda attesa, dopo aver scelto la lingua e dopo aver ricevuto il "thank you" per aver acquistato il disco, e' durata piú di 5 minuti...e onestamente pensavo non partisse piú!).
Ricordo che anche Avatar aveva dato problemi simili, confermati anche da altri utenti.
Comunque alla fine si e' visto...e anche piuttosto bene!

Qualcuno con un firmware piú recente mi sa dire se l'aggiornamento risolve il problema?
 
Ultima modifica:
cortesemente mi rivolgo a TUTTI, quindi non si può fare niente per velocizzare la manovra? o mi devo mettere l'anima in pace? Grazie a tutti.
 
x Arny: non capisco bene cosa intendi...ho riletto anche il tuo vecchio post e le tue lamentele sulla lentezza, ma detta cosí (é lento e basta, senza specificare ne tempi ne titoli....) non e' facile aiutarti!

i lettori blu-ray sono mediamente "lenti", cioé leggere un disco in HD richiede parecchio piú tempo rispetto a un dvd. Il pana bd-60 e' nella media come tempi di carcamento, forse anche un pelo piú veloce della media.
Un dvd per partire ci mette meno di 10 secondi...un blu-ray sui 10-20 secondi, a volte anche di piú. Poi molte volte c'e' una seconda attesa, sempre a causa del caricamento, anche questa di un po' di secondi.
Le attese variano da titolo a titolo e dipendono anche dai vari sistemi di protezione presenti sui blu-ray.

Gli aggiornamenti del firmware non riducono i tempi di caricamento "in assoluto" (almeno per ora...) ma possono ridurre i tempi di qualche titolo con qualche nuova protezione (vedi avatar e robin hood....come ho scritto).

quindi se ti trovi nella situazione che ho scritto direi che puoi metterti l'anima in pace, e soprattutto sappi che cambiare lettore non migliorerebbe la situazione (se non di pochi secondi...). Se invece il tuo lettore e' "veramente" lento cioé devi aspettare 5 minuti per ogni film allora portalo in assistenza...

per fare gli aggiornamenti del firmware sfoglia questa discussione o usa il tasto cerca e troverai tutte le info necessarie.
 
Ultima modifica:
aha allora ok, non è grave come pensavo... Per caricare un BD ci mette circa 5/10 secondi, quindi direi che è nella norma. Pensavo ad un difetto del lettore...[CUT]

Qua si parla solo del lettore BD in questione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sono d'accordo con gstefano1977 i tempi di attesa sono nella media dei lettori (io ho il fw2.2) unico problema un po di tempo in piu ha impiegato Avatar, i bd Disney quando parte dice tempo di caricamento 2-3 minuti invece li carica in molto meno.
Ciao:p
 
bd 80 firmware 2.5 non va

ultimo bd che non riconosce e' avatar extended oltre ancora a scontro tra titani mentre con il firm 2.5 hanno risolto per alice in wonderland
Mi so proprio stancato e' la seconda mail che gli mando ma nessuno ha voglia di rispondermi
che devo fare gli mando na raccomandata?
 
anch'io continuo con il 2.2 e non ho ancora trovato un film che non vada....
segnalo solo che anche A-Team (oltre a avatar e robin hood) con questo firmware ha tempi di caricamento molto lunghi...però poi va senza problemi.
 
Ciao a tutti,

sul libretto di istruzioni e in internet leggo che il mio bd60 "dovrebbe" leggere gli avchd, sia da SD che da USB...

come mai non mi legge nulla nè da uno nè dall'altro? gli ho dato in pasto i filmati in avchd registrati con la mia nuova Sony Nex5 e proprio nulla...non ne vuole sapere. Inserisco la sd all'interno, la vede ma non mi dà l'opportunità di entrare nel menu e non mi compare la schermata di quale tipo di file riprodurre (dovrebbe comparire penso la dicitura video avchd e inceve nulla....)

Il file è nativo e non modificato. Ho provato a inserirlo anche nella root principale della sd ma niente....

Qualche aiuto?
grazie

gabriele
 
Ultima modifica:
Top