• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[PANASONIC DMP-BD60/BD80] Lettori Blu-Ray

Io credo sia un problema in generale..non credo che l'onkyo c'entri qualcosa..e speriamo si risolva..ancora non riesco a decidere quale sarà il mio secondo lettore...:(

non credo affatto sia generale se direttamente riesce a far accettare i 24p
@^KAZU^
come faccio io povero e umile possessore di 60 a vedere che spazio colore sta usando il lettore?

Perchè gli amplificatori sono studiati apposta(per far passare i segnali),e non sono di certo loro ad avere il problema..da quello che ho capito,il lettore non li fa selezionare(i 24fs),il che vuol dire che il lettore non riconosce che il segnale passa attraverso un amplificatore(e quindi pensa che non ci sia un dispositivo compatibile con i 48/72/96hz),cosa che non accade quando è collegato direttamente al display..
anche nel caso in cui semplicemente non lo agganciasse il problema sarebbe il medesimo

ps-lo scrivono anche nel manuale...:rolleyes:

Ultima modifica:
Fine dell'inizio delle polemiche

Allora avevo omesso di dirvi che la catena del mio impianto si chiudeva con un CII 3800 pro
allora passando dal bd80 all'onkyo906 e poi direttamente al pf10 tutto ok per l'aggancio del 24p naturalmente non aspettatevi l'osd in video perche' il 906 ha ancora problemi nel visualizzarlo a 1080p 24 anche con il firm aggiornato
mentre passando prima del pf10 nel cII ho dei problemi nell'agganciare il segnale quindi devo dedurre sia un problema dello scaler
per ora ringrazio tutti cmq dell'interessamento e cerchero' di fare un edit update al CII e vi informero' saluti mi spiace molto perche' la spaziature colore del bd80 era perfetta col crystalio ;)

Ho trovato una recensione interessante (non so quanto attendibile) :

http://www.dvdtown.com/news/review-panasonic-dmp-bd80-blu-ray-player-with-71-analog-out/6540

Un pezzo interessante della review:

Watching "A Bugs Life" had me absolutely loving how good a properly mastered DVD can look through and upconverting player and comparing "Phantom of the Opera" through a number of players showed that the DMP-BD80 was nearly identical to the performance of both my Toshiba HD-DVD players, which are touted as some of the better upscaling units. With the low power consumption and the solid DVD playback, there is no reason to not use the DMP-BD80 as your sole video disc unit unless you still have a large number of HD-DVDs lying around as I do.

Se non erro gli HD-DVD Toshiba piu' recenti permettevano un ottimo upscaling dei formati DVD tradizionali.
Sembrerebbe quindi, il BD-80, un' ottima macchina anche sotto quell' aspetto, come dichiarato inoltre da diversi utenti di questo thread.
Sul versante Bluray invece ieri ho potuto ammirare il BD-60, presso un centro commerciale, mentre riproduceva 'La leggenda Degli Uomini Straordinari': sicuramente straordinaria era anche la resa a video, restituendo un effetto 'live' davvero coinvolgente.
L' unico appunto che mi sento di muovere riguarda l' aspetto estetico invero modesto (parlo del BD-60, il fratello maggiore e' piu' curato), che per me non rappresenta affatto una discriminante sull' acquisto.
Mi sa che la prossima settimana lo affianchero' al mio G10 46 pollici :D.

Con tutto il cuore non credo,anche se vorrei, ad una parola della recensione...
non è perchè non creda che questa sia un ottimo prodotto,ma perchè i lettori hd dvd della toshiba erano i migliori lettori dvd che ho mai visto..paragonabili solo ai modelli più evoluti di oppo...

credo sia un prodotto analogo al 2500 per qualità..come ci è già stato confermato da ninodiz...e per di più in attesa di test ben più complessi(cadenze,deinterlacing,colore..etc)...
il lettore toshiba XE1(anche lui dotato di Reon come il samsung) se lo metteva in tasca il 2500 agli occhi anche del più distratti malcapitati...

Ultima modifica:
Nicolas, non ho mai posseduto un HD-DVD Toshiba ma li ho sempre conosciuti per la loro 'fama'.
Sulla recensione linkata ho specificato che non so quanto sia attendibile, ma comunque se la reale qualita' restituita fosse comparabile al Samsung BD-2500 dotato di Reon, ne sarei piu' che soddisfatto.
Per la visione dei Bluray riconfermo le ottime sensazioni avute: nella stanza erano accesi anche un LG 370 ed il Samsung 1600, ma non mi sono sembrati affatto equivalenti al Panasonic.
La prossima settimana dopo il lavoro passo al centro commerciale e, se possibile, lo provo con qualche DVD tradizionale... per quello che puo' valere il mio parere postero' le impressioni.
Sicuro pero' che se mi convince come ha fatto il BD-2500, viene a casa con me :D.
Non capisco pero' come mai nella mia zona (Modena) il BD-80 sia cosi' bistrattato: e' praticamente introvabile e dovro' quindi indirizzarmi verso il BD-60.

Pampers ha detto:
Sulla recensione linkata ho specificato che non so quanto sia attendibile, ma comunque se la reale qualita' restituita fosse comparabile al Samsung BD-2500 dotato di Reon, ne sarei piu' che soddisfatto.

Non capisco pero' come mai nella mia zona (Modena) il BD-80 sia cosi' bistrattato: e' praticamente introvabile e dovro' quindi indirizzarmi verso il BD-60.

Tranquillo,non era un attacco a te ma alla recensione;)

sapessi da me...non riesco proprio a vederlo..da nessuna parte..neanche mw lo ha...praticamente sono in attesa(rischio di vedere prima l'0ppo:D )...e ci sono poche alternative per qualità:(

per il paragone con il samsung 2500 bisogna aspettare una recensione seria che metta sotto stress il processore..il deinterlacing è il grosso...comunque siamo ot perchè è una discussione ufficale e non si possono fare paragoni...colpa mia..ci ho pensato solo ora..chiedo scusa;)

Domanda per chi lo usa/lo ha provato con le uscite analogiche: com'è messo quanto a impostazioni sui diffusori (distanza, ritardi, ecc.)?

Ultima cosa: immagino di sì ma... è possibile regolare il volume direttamente dal telecomando del lettore, oppure anche usando le uscite 7.1 bisogna usare quello dell'ampli?

Grazie in anticipo!!! :)
Marco

Io uso le uscite analogiche, dato che l'ampli è vecchiotto ma non ho nessuna intenzione di cambiarlo.... Il setting prevede la regolazione di dimensione dei diffusori, differenza in db tra di essi e ritardo, quest'ultimo eventualmente regolabile sulla base di una tabella sul manuale in funzione della distanza. Non c'è setting per il sub, il cui volume è da regolare sul sub stesso.
Il telecomando del BD può essere impostato per comandare il volume dell'ampli.
Ciao
Andrea

punta ha detto:
Il telecomando del BD può essere impostato per comandare il volume dell'ampli.

Andrea, grazie per il chiarimento! :)

Ultima cosa e poi non rompo più: quandi scrivi che puoi usare il telecomando per pilotare il volume dell'ampli intendi che puoi regolare il volume ANCHE dal lettore, oppure SOLO attraverso l'ampli pilotato dal telecomando del lettore?

Chiedo questo perché il mio ampli è vecchiotto, ha gli ingressi pre 5.1, ma non so se riesco a regolare il volume attraverso:
a) il lettore che attenua il segnale sulle uscite analogiche
b) oppure telecomandando il volume dell'ampli dal telecomando del lettore (che quindi immagino abbia dei codici per diverse marche/modelli... sempre che ci sia il mio... ;)

Ciao e grazie ancora!
Marco

la seconda che hai detto...!!
sul telecomando del lettore puoi regolare solo il volume dell'ampli
ci sono i codici di tutte le marche.
Ed è una cosa molto funzionale dato che posso lasciare nel cassetto il telecomando dell'ampli.

Sono interessato all'acquisto del BD 80 da accoppiare al plasma G10, sapete dirmi se il lettore legge i file .mkv?
Grazie!:)

qualcuno sa dirmi la qualita' delle codifiche hd attraverso le uscite analogiche?.Che poi per me e' il motivo piu' importante per cui vorrei acquistare questo lettore?Se poi e' migliore anche come qualita' video rispetto alla ps3.meglio ancora.

Mi intrometto anch'io in questo thread, allora come vanno questi lettori 60/80? Ho visto che non se ne parla più di tanto, o li hanno in pochi o vanno talmente bene che non ci sono cose da dire :D

A parte gli scherzi, com'è l'upscaling dei dvd? Sono stati riscontrati problemi di incompatibilità con dischi BR (vedi wall-e)? Grazie

mi unisco anch'io :D la mia unica domanda è:la differenza qualitativa tra bd60 e bd80 c'è?Oppure sono la stessa macchina con le uniche differenze delle uscite analogiche 7.1?

Ero lì lì per comprare l'80, poi ho cominciato a curiosare sul thread ufficiale su AVS Forums e... ho cominciato a leggere un po' troppe segnalazioni di blocchi con alcuni BR e (addirittura) alcuni DVD... Se volete metto il link.

Non credo siano problemi gravissimi, né di tutte le unità, però le segnalazioni non sono nemmeno pochissime.

Ciao!
Marco