[PANASONIC cs630] TV LCD Full HD

L'ho preso per sostituire un televisore secondario e devo dire che settato e calibrato ( c'è una guida su youtube) restituisce una ottima immagine con tutti i tipi di input, anche sd da digitale terrestre e un'ottima fedeltà cromatica (ha vinto anche il premio whathifi per la migliore qualità d'immagine sotto i 500 euro, e si trova in giro anche a 380 per la versione 40", a questo prezzo è un mustbuy)

La parte smart ha una interfaccia abbastanza retrò però funziona bene ed è abbastanza veloce, c'è tutto quello che serve... Netflix già integrato sul telecomando, infinity ecc. Manca un programma per la IPTV(comunque disponibile solo su samsung e lg) ma se ne può fare a meno.
Ti confermo che appena ti sposti di lato o guardi la tv dall'alto la visione peggiora decisamente... non so se è un pannello TN o VA ma di certo non è un IPS. Frontalmente invece è davvero buona.

Che recensione hai letto ? Puoi postare il link in pvt?
 
Ciao ragazzi, ho ordinato oggi il CS620 da 40 pollici per la sala di mio padre, dove in pratica guarda solo digitale terrestre (per le visioni serie c'è la saletta in firma).
Mi sono letto un po' della discussione ma non ho trovato risposta alla mia domanda: qualcuno che ha il 620/630 da 40 mi saprebbe dire la larghezza del piedistallo? Grazie in anticipo.

Visto che ho letto parecchi post precedenti vorrei dire la mia, per quello che ho potuto capire informandomi sui due modelli (20&30), delle differenze: secondo catalogo ufficiale Pana entrambi i TV, per il taglio 40, sono BMR a 200Hz, inoltre pare proprio che la differenza sia solo con/senza 3D. Faccio notare che sono 3D attivo, quindi il pannello in sè per sè potrebbe essere identico, da quello che so l'unica differenza sarebbe (facendo due più due) la presenza o meno dell'antenna per gli occhiali ed, eventualmente, l'inserimento in macchina del firmware dedicato alle funzionalità 3D; ah già, ci sarà pure un telecomando leggermente diverso con/senza il tasto "3D".

A mio avviso queste seppur piccole differenze basterebbero a giustificare i circa 70€ di differenza fra i due modelli. Per il resto ritengo che siano identici. Non credo che Panasonic creerebbe una serie di TV, accomunandone la descrizione, diversificando poi molto le caratteristiche di base (ad esempio processore) tra uno e l'altro. D'altronde la differenza degli Hz fra i vari tagli, ad esempio, è molto ben chiarita dal catalogo che ho visionato.
Ad ogni modo per l'uso che ne verrà fatto sarà più che sufficiente, anche se dovesse essere un pelo inferiore al 630 sono soldi risparmiati con un senso, nel mio caso.
 
Ultima modifica:
No, supporta NTFS e fat.
Se non sbaglio anche ext2/3/4

Forse confondi con il supporto al codec DTS?
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,

Devo cambiare il mio plasma 42" che si è rotto e vorrei orientare la mia scelta su Panasonic, pensavo TX-50CS630 oppure TX-50CX680.
Distanza circa 3 m, guardo principalmente canali SD o HD del digitale terrestre DVD, B-RAY, non ho SKY, mi piace Panasonic per la naturalezza dei colori, mi chiedo anche se valga la pena acquistare un 4k visto che non saprei come e quando utilizzarlo a pieno, forse tra qualche tempo, il 3D non mi entusiasma...mi interessa avere una connettività completa alla rete.
Comunque sia, acquisterò per forza di cose da Euronics, in quanto ho avuto il rimborso del valore del vecchio in virtù dell'estensione della garanzia, che dovrò spendere presso di loro per l'acquisto del nuovo. Questo mi condiziona un pò nelle scelte...
Il mio budget di circa 700 euro mi permetterebbe di comprare anche un 55", che forse sarebbe più giusto come dimensioni, anche se di qualità inferiore ad es. TX-55CS320 - attualmente in offerta a 699,00 euro, oppure TX-55AS640 del quale ho letto buone recensioni, che però purtroppo rimane come unico modello di esposizione, che è lì in funzione da non so quanto tempo...

Consigli...? Alternative...?

Grazie
 
Ultima modifica:
Un 50 pollici 4K a 3 metri Non serve Non si può Sfruttare o Apprezzare... & il Cx680 è pur sempre un Entry Level... molti Sconsigliano gli entry Level...! Per me molto Meglio un buon Full hd come il Cs630...!
 
Io direi che corri meno rischi di uniformità con il 55as640 che è un ottimo tv.

La componente Smart del 630 è più avanzata ed il processore é più veloce. Posso dirti, avendoli avuti entrambi che il 630 è più reattivo anche nella gestione dei menù e con alcuni MKV é più fluido. Purtroppo non gestisce il DTS, cosa che fa il 640.

Ps dov'è esposto l'as640 ed a che prezzo?
 
Ultima modifica:
Io direi che corri meno rischi di uniformità con il 55as640 che è un ottimo tv.

La componente Smart del 630 è più avanzata ed il processore é più veloce. Posso dirti, avendoli avuti entrambi che il 630 è più reattivo anche nella gestione dei menù e con alcuni MKV é più fluido. Purtroppo non gestisce il DTS, cosa che fa il 640.

Ps dov'è esposto l..........[CUT]

grazie per la tua risposta.
Scusa la mia ignoranza, cosa intendi quando parli di rischi di uniformità? E' qualcosa che ha a che fare con il sistema diverso di retroilluminazione? In termini pratici, cosa comporta l'impossibilità di gestire il DTS? Ho trovato il 640 al prezzo di 730 euro, con i prezzi attuali, fra i due ci corrono circa 100 euro di differenza. Una cosa che non mi va molto giù è il fatto che l'ultimo esemplare di 640 è quello che ho trovato in un negozio di Firenze, ma è in funzione da novembre scorso (ho calcolato circa 1.500 ore di attività)...è vero che non sono tantissime, ma per 100 euro in più sarei tentato di pendere il 630...
Boh... l'indecisione regna sovrana...
 
Ultima modifica:
oggi ho scoperto che il 40 cs630 collegato al mio pc con ati r9 290 i giochi in 3d me li setta a 720p a 60hz questa mi è nuova
mi fa capire tutto questo ghost nelle immagini
sul plasma samsung non ho questo problema qualche d uno sa chiarirmi sta cosa è a conoscenza di questo problema
 
Ultima modifica:
...finalmente...ho comprato il 50cs630! Pagato il giusto, 660 euro.
so che da qualche parte dovrebbero esserci, qualcuno mi sa dire dove posso trovare i settaggi ?

thanks!!!
 
non male come prezzo sai dirmi se è un direct led e se fa un buon downscaling con materiale inferiore al 4k grazie tipo ps4 -ps3 ecc.... , dovrei usarlo un po x il gaming generale pc one ps4
 
Top