[PANASONIC cs630] TV LCD Full HD

sembra che i sony siano piu predisposti x il gaming,se lo usi solo x giocare ti consiglio sony sul forum parlano di 2 modelli che possono andare bene penso siano la serie w705c-w805c ma non sono sicuro ;)

Ultima modifica:
Anche Sony "come Tutti" dipende dai Modelli! ... il 705B "ormai introvabile" ha valori di imput Lag molto più Bassi & quindi Migliori del 705C "attualmente sul Mercato" per esempio...! Ma dipende anche da che Tipo di game si usa... da che Tipo di gamer si è!
Sarebbe un Peccato ad esempio Rinunciare a un bel Cs630 se si è un Casual gamer su Console in Single player per giochi di Avventura...!
Poì c'è il discorso Sensibilità & Competitività personale in generale... insomma! Non è così Scontato "Bianco o Nero" il discorso...!

Anche Sony "come Tutti" dipende dai Modelli! ... il 705B "ormai introvabile" ha valori di imput Lag molto più Bassi & quindi Migliori del 705C "attualmente sul Mercato" per esempio...! Ma dipende anche da che Tipo di game si usa... da che Tipo di gamer si è!
Sarebbe un Peccato ad esempio Rinunciare a un bel Cs630 s..........[CUT]

Ti ringrazio per la risposta (come a tutti gli altri) e hai perfettamente ragione. La mia richiesta in riferimento al gaming intendeva per un utilizzo più vicino a simulatori di guida o simili, dove gli fps sono importanti ... :-)

Salve,
non riesco a capire perchè il 630 non legge da chiavetta USB...viene rilevata ma non si riesce ad accedere ai contenuti.
qualcuno mi sa spiegare il perchè...?
thanks!

Allora, dopo un paio di settimane di utilizzo posso dare le mie impressioni su questa splendida Tv!

- Immagine: oltre le aspettative la resa in full HD e SD! L'unico inconveniente che non sono ancora riuscito a risolvere è un fastidioso seppur leggero effetto trascinamento nei movimenti rapidi (ad esempio quando una persona muove velocemente le mani la resa non è molto naturale..).Qualcuno sa dirmi su quale impostazione agire?

Al momento ho impostato questa configurazione:
Truecinema
Retroilluminazione: 30
Contrasto: 85
Luminosità: 0
Colore: 70
Tinta: 0
Nitidezza: 40
Temperatura: calda2
Intelligente frame creation: massimo
Ho lasciato su auto le altre impostazioni video senza toccare le impostazioni avanzate

- suono: pensavo peggio, non sono patito dell'audio e come sonoro della TV è più che sufficiente

-smart TV: la uso pochissimo, ma mi pare sufficiente. Uso solo YouTube che funziona bene ed è veloce. Peccato non poter scaricare altre app oltre a quelle del market

- funzionalità: legge di tutto e in maniera abbastanza semplice, peccato non abbia codec audio DTS ma è l'unico che manca tra quelli più diffusi. Fantastica la funzionalità Dlna che ti consente di leggere video, musica e immagini che hai sul PC sfruttando il Wi-Fi! Non li ho provati, ma anche il TV anywhere e la app TV remote sembrano molto interessanti

- software: menù, cambio canale ecc. è tutto molto veloce, non ho avuto problemi

- telecomando: tradizionale, essenziale, semplice da usare, nulla da segnalare

- estetica: a me i profili argentati piacciono, le rifiniture sono ben curate

- 3D: mai provato e non credo lo farò a breve, su questo non posso aiutarvi ;)

Se qualcuno aiuta me sull'effetto trascinamento gliene sono grato!!

A proposito qualcuno sa come si fa a vedere Timvision su questa TV? Nel market la app non l'ho vista e non so se c'è un altro modo... :(

A proposito qualcuno sa come si fa a vedere Timvision su questa TV? Nel market la app non l'ho vista e non so se c'è un altro modo... :(

prova a disattivare l'Intelligent frame creator o al massimo mettilo sul minimo, dovresti risolvere... a volte non è poi così "Intelligent".. ;)
su timvision non saprei.. prova a chiedere a tim..

Ultima modifica:
il problema sugli spostamenti veloci è dovuto all'IFC impostato su massimo. Quelli che chiami “trascinamenti“ sono dei veri e propri artefatti video.
Come già suggerito imposta il valore minimo.

Buonasera, ho ordinato il 50cs630, in attesa dell'arrivo sto frullano in testa tutte le funzionalità.

Mi chiedo se il processore è in grado di gestire al meglio i filmati più pesanti tramite usb, video con contenitore mkv a 60fps.
Spero che l'effetto trascinamento sia limitato al minimo tramite le impostazioni, odio non avere i movimenti fluidi.

No Non registra su Usb.
Anche se si può Ovviare con un Decoder che Registri.
& come "Movimento" secondo me o si equivalgono più o meno o Leggermente meglio il Sony...!

Buonasera, ho ordinato il 50cs630, in attesa dell'arrivo sto frullano in testa tutte le funzionalità.

Mi chiedo se il processore è in grado di gestire al meglio i filmati più pesanti tramite usb, video con contenitore mkv a 60fps.
Spero che l'effetto trascinamento sia limitato al minimo tramite le impostazioni, odio non avere i movimenti fluidi.

Approfittando per ringraziare chi mi aveva risposto, confermo che il problema trascinamento era dovuto all'Intelligent Frame Creation impostato al massimo... mettendo al minimo ho risolto il problema, senza perdere nulla in qualità video.
Per quanto riguarda filmati tramite usb, io ho provato a far girare video da 4/5 gb e li ha gestiti senza problemi o rallentamenti.

Grazie mille.

Curiosità, quando serve l'impostazione al massimo? Avendola messa ci sarà una utilità o distorce solo le immagini?

Grazie mille.

Curiosità, quando serve l'impostazione al massimo? Avendola messa ci sarà una utilità o distorce solo le immagini?

Personalmente non ne ho idea, ma ti assicuro che qualunque sia il suo vantaggio, è meglio senza o al minimo perché l'effetto trascinamento (tra l'altro non so se giusto chiamarlo così) è davvero evidente e fastidioso se impostato al massimo... Io comunque ho il 40", non so se sul 50" cambi qualcosa...

Tv arrivata e regolata. I canali sd alcuni si vedono un po male altri no, alcuni film da usb si vede l'effetto trascinamento anche se impostato al minimo.

Ma la cosa che non funziona proprio è la funzione Smart. Mi dice che il servizio è in manutenzione. Possibile?

Edit. Mi sembra di aver capito che tutto gira attorno a me home cloud, se provo a configurarlo, aprire qualsiasi app, market o browser mi si presenta una schermata di my home cloud per accettare i termini e condizioni, accetto e compare il messaggio, il servizio apps è momentaneamente in manutenzione riprovare tra poco.

In pratica ho tutta la parte Smart bloccata, come risolvo?
Grazie

Ultima modifica:
Per le impostazioni immagini che configurazione hai usato? Occhio che da 40" a 50" da quello che ho capito le impostazioni ottimali potrebbero cambiare.

Per lo Smart non saprei, però non credo sia legato a My Home Cloud che penso sia una funzionalità aggiuntiva... Sicuro che TV e Wi-Fi dialoghino correttamente? Per verificarlo c'è una funzione apposita nelle impostazioni che mi pare si chiami "stato rete"...

Cmq le mie sono solo opinioni da "utente", aspettiamo che qualche esperto ci dia le sue ;)