sull'utilitá del DMR e HTPC
personalmente vengo dall'esperienza di un HTPC autoassemblato e mantenuto che mi ha dato tante soddisfazioni ma anche tanti grattacapi: ad esempio, da quasi "pioniere" (il "progetto" nacque nel 1999 e si é via via sviluppato fino al 2003), mi sono scontrato con i problemi intrisechi della gestione di un OS del pc, per cui ad esempio un HDD formattato in FAT32 non gestisce file singoli piú grandi di 2Gb, il ché significava che o registravo con compressioni imbarazzanti, o al massimo registravo una puntata di telefilm senza interruzioni...
vengo al dunque: tutto questo preambolo per scrivere che, con la decisione di "aggiornarmi" alla HD e la progressiva riduzione del tempo libero, ho pensato di "abbandonare" l'aggiornamento del pc per rivolgermi ad elettronica "dedicata", che, dopo il tv, il sintoampli e il decoder DVB-S HD, manca della casella "DVR HD"....sapendo che un oggettino come il DMR era giá stato presentato nel 2007, aspettavo che arrivasse da noi...risultato: DELUSIONE TOTALE
ma come, il DMR registra solo dal proprio decoder DVB-T HD????

che senso ha??? come faccio a registrare da DVB-S HD??
quindi la mia casellina rimarrá vuota per un po'

: non ho intenzione di imbarcarmi in myskyHD, perché l'idea che ad un certo punto debba scegliere quale film mi tengo in memoria perché ho raggiunto la capacitá mi fa semplicemente inca@@#$e, ma cosí pare che non ci siano alternative...
o ci sono vincoli insormontabili per cui non si potrá mai registrare in HD da un decoder HD esterno via HDMI?
mah...per ora sono basito...