Panasonic BD Recorder DMR-BW500 in Europa

Milleottocento euro????:eek: :eek: Steek Hutzee!
Ma sono fuori come dei balconi!!!
Alla fine, ok, ha il sinto HD, ha 500GB di HDD, ma non vedo alcuna motivazione sensata e plausibile per un prezzo del genere!!

Per poi trovarselo dopo un mese o due, sceso di 3-400 euro...con buona pace dei poveri (in questo caso ricchi;) ) "early adopters"...

considera che è comunque un bd recorder che ha zero concorrenza e che si inserisce comunque in un mercato di nicchia (broadcast ddt-hd? e che cos'è??? )

oltretutto ha anche gia il profilo 2.0 !
maradonnabenedetta, questo potrebbe farmi venire i dubbi riguardo l'acquisto del Pioneer BDP-LX91.... solo per il motivo che masterizza eh, non assolutamente per qualità...

La cosa interessante sarebbe registrare/masterizzare programmi DTT-HD ma visto che quando usciranno in Italia saranno sicuramente a pagamento, avrebbero dovuto inserire anche un lettore di schede MHP !

Ma quando iniziano le trasmissioni HD sul digitale terrestre ?
Ho letto che il Canale 5 HD sarà semplicemente un upscale a 1080i di quello SD : ROTFL !

A quel prezzo dovrebbe rimanerci comunque: un htpc ottimamente configurato e silenzioso costa meno(e non è che serva chissà cosa per far funzionare un pc come PVR,non è affatto difficile),ed è infinitamente più versatile(oltre più che longevo: se e quando cambieranno gli standard per i decoder,con un htpc basta cambiare il tuner,mentre un apparecchio come il panasonic diventa inutile).

Ovvio, ma non tutti hanno voglia/conoscenze necessarie all'assemblaggio di un HTPC: più semplicemente, non ha molto senso comprare un apparecchio che oggi permetterebbe di registrare quello che non c'è e domani sarà inutilizzabile. :(

Ci sono anche già fatti e finiti(e comunque in rete ci sono numerosi negozi che assemblano htpc,quindi non c'è bisogno di avere nessuna competenza): proprio non riesco a non considerare un aggeggio del genere,ad un prezzo del genere,di una qualunque utilità.

Io trovo comunque un HTPC meno pratico, oltre che più "assetato": l'utilità questo mostro potrebbe anche averla, ma non certo a quel prezzo.

Panasonic ha presentato sempre all'IFA il "fratellino" del DMR-BW500 si tratta del DMR-XW400 ; al contrario del BW-500 non e' un BD-Recorder ma un lettore dvd con HDTV-Twin-Tuner DVB-T e registra solo sul HDD.Inoltre dispone di connessione i.link,SD e USB e una funzione particolare "Import-Funktion" che consente di copiare i CD sul HDD.Purtroppo anche questo e' per il mercato francese....

Il problema è sempre lo stesso: quale standard verrà adottato in Italia per l'HD?

Fino a quando non ci saranno certezze su questo dettaglio, la situazione rimane molto fluida, stile pantano... :(

sull'utilitá del DMR e HTPC

personalmente vengo dall'esperienza di un HTPC autoassemblato e mantenuto che mi ha dato tante soddisfazioni ma anche tanti grattacapi: ad esempio, da quasi "pioniere" (il "progetto" nacque nel 1999 e si é via via sviluppato fino al 2003), mi sono scontrato con i problemi intrisechi della gestione di un OS del pc, per cui ad esempio un HDD formattato in FAT32 non gestisce file singoli piú grandi di 2Gb, il ché significava che o registravo con compressioni imbarazzanti, o al massimo registravo una puntata di telefilm senza interruzioni...:rolleyes: :mad:

vengo al dunque: tutto questo preambolo per scrivere che, con la decisione di "aggiornarmi" alla HD e la progressiva riduzione del tempo libero, ho pensato di "abbandonare" l'aggiornamento del pc per rivolgermi ad elettronica "dedicata", che, dopo il tv, il sintoampli e il decoder DVB-S HD, manca della casella "DVR HD"....sapendo che un oggettino come il DMR era giá stato presentato nel 2007, aspettavo che arrivasse da noi...risultato: DELUSIONE TOTALE :( :mad:

ma come, il DMR registra solo dal proprio decoder DVB-T HD???? :confused: che senso ha??? come faccio a registrare da DVB-S HD??

quindi la mia casellina rimarrá vuota per un po' :cry: : non ho intenzione di imbarcarmi in myskyHD, perché l'idea che ad un certo punto debba scegliere quale film mi tengo in memoria perché ho raggiunto la capacitá mi fa semplicemente inca@@#$e, ma cosí pare che non ci siano alternative...

o ci sono vincoli insormontabili per cui non si potrá mai registrare in HD da un decoder HD esterno via HDMI?

mah...per ora sono basito...