Panasonic BD Recorder DMR-BW500 in Europa

cioé? spiegati meglio, per favore...

intendi che con un aggeggino simile a questo DMR (tanto per restare IT...) mi posso accontentare di registrare in SD e fargli fare l'upconversion? :( :eek:

o che dovrei ri-armarmi di santa pazienza e tempolibero e ricostruire un htpc aggiornato? :p :rolleyes:

io mi riferivo piú che altro a questioni tipo digital rights management, che magari impediscono alle case costruttrici di sfornare recorders HD con masterizzatore BD da HDMI...se ne sa nulla?

grazie

buona visione!

Intendevo esattamente che tutto è possibile, dipende dalle case costruttrici metterci a disposizione o meno certi strumenti (registrazione di audio e video in full-HD tramite connessione HDMI compresa). ;)

del DMR e i vincoli di registrazione

leggo dal manuale utente del DMR-BW500:

"When recording from the external equipment connected to the AV1, AV2, AV3, or AV4 input terminals:
≥With the copyright specification, “One time only recording” programmes cannot be directly recorded or copied to
[BD-RE] [BD-R]. It is recommended to use Panasonic DVD-RAM."

Il che significa che i programmi "protetti" non possono essere riversati su BD, o almeno non direttamente, per la questione del "one time only recording", che altro non é che una bella presa per i fondelli agli utenti, che non possono tenersi una copia di ció per la cui visione hanno giá pagato a sufficienza (Sky o chi per loro...)

é un po' il mio peggior incubo che diventa realtá...la tecnologia Blue-Ray ha vinto non per superioritá tecnica su HD-DVD, ma semplicemente perché garantisce maggiormente i paperoni produttori audio-video anche a scapito di chi paga per i loro prodotti...:mad:

insomma, sono disposto a pagare, ma mica a farmi derubare (cioé a pagare ogni volta che voglio rivedere un film giá pagato)...:mad: :mad: :mad: