Panasonic: artefatti a 50hz

vedi artefatti sui panasonic 600hz riconducibili a questa discussione?


  • Votatori totali
    125
  • Sondaggio chiuso .
non ti preoccupare che il false contouring l'ho visto anche sul V20, non voglio stare a mettere il dito nella piaga più di tanto ma se ti interessa è anche peggio rispetto all'x10, riferito a prima la lingua italiana è una lingua chiara ho scritto credo e non è come pensi di interpretare tu sbagliando, molti pensano che il false contouring non sia neanche un difetto in se, ma faccia parte della tecnologia plasma, ma ce anche chi storce il naso dopo aver pagato bei soldini.
 
Ultima modifica:
benefabio ha detto:
linea doppia quindi fondamentalmente sul VT20 e forse di meno sul V20, assente sulle altre serie.


Fabio scusa ma non sono d'accordo.. ancora non l'ho ritirato ne acquistato viste tutte le paranoie che mi state facendo venire.. quindi non ho motivo di difendere il prodotto..

MA TI ASSICURO CHE CON IL DECODER XDOME NON CI SONO I PROBLEMI DA TE DESCRITTI.. (il maiuscolo non l'ho usato per urlare ma per sottolineare la mia affermazione che ho fatto qualche post sopra ma non hai preso in considerazione..)
Saluti
Thor
 
bene, non mi sembra però che l'avessi specificato in maniera così netta, allora secondo te l'Xdome risolve tutti i problemi della review di avsforum imputabili al 50hz sul Vt20, anche se non credo che in considerazione in quella review sia stato preso il decoder sky, ma se è così ne siamo tutti felici, l'Xdome risolve il bug dei 50hz.
Artefatti a 50hz, l'unico colpevole è il decoder sky, risolve tutto l'xdome, capisco e obbedisco.
 
Ultima modifica:
Fabio scusa ma mi sembra che non ci siamo capiti.. sto affermando che: dopo prove e prove.. con l'xdome hd1000 non ci sono problemi sulle righe del campo ne sul pallone che si striplica.. qualche imperfezione con l'ifc off meglio su on..

Non capisco il tuo tono.. che sta iniziando a sembrare distruttivo e polemico anzi che costruttivo..

Mi sono limitato a riportarti la mia esperienza.. e in fondo è lo spirito di questo forum..
Saluti
Thor
 
nessuna polemica, mi auguro che è veramente così, anche se la prova del nove a questo punto andrebbe fatta con una partita del decoder interno di raihd.
 
Ultima modifica:
istruiscimi e sarò ben lieto di farla.. sul decoder interno non sono molto ferrato.. serve una carta come per sky? prova a chiedere negli altri 3ead di fare questa prova per favore.. con nitideza al minimo (0).. e miglioramento risoluzione su off.. secondo me questa sarebbe un ottima prova per verificare il funzionamento del pannello e al limite escludere il suo malfunzionamento.. spostando l'attenzione sul decoder o su un bug nel software di gestione del deinterlacciamento.. cosi facendo capiamo se è un problema software o hardware.. correggimi se sbaglio
Saluti
Thor
 
no con il decoder digitale terrestre interno non serve una carta, bisogna solo aspettare che raihd trasmetta la prossima partita canale 501, intanto ho trovato un'altra discussione in cui viene spiegato http://translate.google.it/translat...//www.dtvforum.info/index.php?showtopic=90483

"Invece di vedere un offuscamento della linea bianca che tutte le altre serie hanno dimostrato, tutti i plasmi Panny hanno fatto questa cosa in maniera simile con li lag del fosforo verde. Ora sul VT20 e il G20 quello che avete visto è stata la linea bianca scomposta in linee separate verde blu e rosso, che indica che la velocità di scarico dei 3 colori principali sono diversi. molto semplicemente, la stessa cosa sta accadendo in altre parti dell'immagine, i cartelloni pubblicitari sullo sfondo e i bordi dei giocatori."
dove precisa che è la DIFFERENTE velocità di scarico TRA i 3 colori principali a causare il disturbo che stranamente si verificherebbe solo a 50hz, evidentemente a 60hz tutti e 3 i colori hanno la stessa velocità di scarico a 50hz no.

ma bisognerebbe cercare la discussione originaria
This effect is described in post #50 dated 21-06-2010, 5:10 PM in the AVForum thread Panasonic VT20 Owners blur & pan shot issues - part 1 as follows:
eccola veramente illuminante DISCUSSIONE DEDICATA INTERAMENTE A QUESTO PROBLEMA/DIFETTO, e stavamo a giugno e già l'avevano notato, un tizio ne ha cambiati due sperando nel terzo, ma niente pure l'ultimo uguale, grande Nejiro con il cambio in corsa.
Praticamente sulle lamentele dei possessori, esplose con i mondiali di calcio, si è innestata la review di avforums facendo luce nella nebbia, adesso ho la certezza che attualmente il VT20 non fa per me, acquisto rimandato a tempi migliori, se le altre tv non hanno gli stessi fosfori veloci allora almeno sullo sdoppiamento/triplicamento delle immagini in movimento dovremmo forse stare a posto, e forse anche il false contouring che sulle altre serie può essere minimo o assente nel VT20 potrebbe risultare amplificato dall'altro problema, mi rimane un piccolo dubbio da verificare sul V20 perchè fratello minore del VT20 e appartenente alla serie V, il sondaggio, almeno fino adesso, per me è chiaro G10,V10,S20, G20 perfetti, V20 da rivedere, VT20 e di riflesso il GT20 confermano i dubbi dei possessori e la review di avforums, ma sono solo mie ipotesi e prime conclusioni, assolvo i 600hz del sub field drive e comincio a pensare che siano i fosfori più veloci, del resto si partiva dalla review sul 65VT20 e false contouring sul VT25 e credo che li bisogna tornare.
http://translate.google.it/translat...art-1-a-2.html&hl=it&sa=G&rlz=1G1ACPW_ITIT360
e il seguito
http://translate.google.it/translat...blur-pan-shot-issues-part-2-a.html&hl=it&sa=G
 
Ultima modifica:
ho finito di leggere la discussione divisa in due sezioni, riassumo in linee generali: il problema è fondamentalmente del VT20 ma sembra interessare anche il V20, coinvolge il G20 e addirittura qualche volta ho letto riferimenti di problemi di tutta la gamma 2010, l'IFC è visto come un tentativo di panasonic di arginare il problema, che rimane una non corretta gestione del segnale a 50hz, e alla varie mail mandate a panasonic è stato risposto che l'utente ha piena libertà con le regolazioni per raggiungere il risultato che preferisce e che non è in programma un aggiornamento per risolvere tali anomalie, che nascono con le partite ma che poi una volta evidenziati e focalizzati il genere di artefatti si allargano alla visione in generale, artefatti che oltre a essere di due tipi: sdoppiamento linea del campo e false contouring sono anche divisi in due da IFC ON e IFC OFF, ossia con questa opzione attivata e disattivata se ne tolgono alcuni ma se ne inseriscono altri, in questa discussione ho trovato molti utenti scontenti del loro prodotto.
 
Ultima modifica:
IO vedo la linea sfocata del campo di calcio col 50VT20.

La vedo da sempre, da Maggio, sia col decoder Dreambox 800HD, sia con la CAM ed il tuner INTERNI.

Il problema è del TV.

Mi chiedo se esista sul mercato uno scaler con uscita 1080p 100Hz (un finto 3D), il VT20 dovrebbe gestirlo, giusto?

Chissà come si comporterebbe!
 
anche ieri sera ,guardando sul dtt SD la partita dell' Italia vedevo anche se in maniera lieve il panning della linea del centrocampo

quindi penso sia da escludere un problema del decoder sky
 
Invece è da prendere in considerazione il fatto che può essere SKY perchè in alcune partite anche nel C7000 si vede il panning nelle linee del campo
 
strano che non te lo spieghi, era quello che avevo chiesto, di guardare la partita della rai sul decoder interno, ma solo per conferma perchè oramai di dubbi ce ne sono pochi, ho segnalato il problema a un sito tecnico e mi hanno detto che lo controlleranno e andranno a fondo con il GT20 che gli deve arrivare, dato che il GT20 soffre dello stesso problema aspettiamo info e al limite anche un bell'articolone denuncia in lingua italiana, così forse panasonic si comincerà a porre il problema e trovare soluzioni.
nel frattempo si possono fare queste 3 prove:
-provare a non fare la sintonizzazioni dei canali e usare il tv come monitor
-provare a far uscire il decoder sky non in rgb e vedere che succede.
-chi ha un processore provare a veicolare il segnale a 1080p 60hz e bloccare però il frame a 50hz, il segnale che esce è il 50hz ma è comunque un segnale differente.
 
Ultima modifica:
anch'io ho provato a scrivere a un sito( dday ),non mi hanno ancora risposto

come si fa a non far uscire il decoder sky non in rgb,cosi provo?
 
ho scritto proprio a quel sito, ovviamente mandando tutto il materiale in mio possesso e scrivendo a chi so che va a fondo alle questioni e sa essere tagliente, credo che puoi impostare il decoder sky non in rgb dall'uscita scart, di più non ti so dire perchè non ce l'ho , ma ricordo a casa di un'amico che c'era l'ozione rgb, questo perchè dato che il trascinamento si triplica nei tre colori primari dell'rgb con dominanza di verde e rosso che dovrebbe assumere il contorno di una sdoppiatura forse non mandando l'rgb potrebbe cambiare qualcosa, ma sono solo prove.
 
io non uso la scart ,solo hdmi

comunque

25jxcax.png



2qidai0.png



25p4ykh.png


c'e' da dire altro,tra l'altro io il problema l'ho sto trovando anche in alcuni bluray,comincio a sospettare che non sia un problema dei 50hz dato i 24p dei BD

http://www.avforums.com/forums/plas...-owners-blur-pan-shot-issues-part-2-a-16.html
 
credo che ci siano anche br a 50hz, grazie gamete queste immagini sono veramente inquietanti, ovviamente l'immagine del campo è con IFC su off.
 
Top