Panasonic 42PV600

HDCP ?

Scusate la domanda idiota , ma il plasma pv 60 è compatibile con HDCP, perché io non l'ho letto da nessuna parte, tanto meno sul sito Panasonic , nemmeno qui sul forum
:confused:

Dopo la "brutta" esperienza avuta con Pio427xd, finalmente mi è arrivato in questo momento il Pana42PV600...:D :D
Chiedo consigli settaggi ai possessori :
Rodaggio ?
Collegamento SkyHd ? RGB+HDMI o solo HDMI?
Collegamento Xbox360?
Collegamento HTPC?
Setting particolari per una buona visione?

Grazie a tutti e speriamo che dopo l'installazzione non mi sorgano problemi...mi sento un pò sfigato ultimamente...:( :(

Scusate ma girovagando per i negozi on line trovo sempre il Pana TH-42 PX 600 E che costa qualche euro in meno del TH-42 PV 600 ed ha anche il decoder DTT.
Che differenza c'e' ?

Installato ieri sera :D ...
Pienamente soddisfatto sotto tutti gli aspetti, nel post precedente, chiedevo info sui settaggi, ma bastava guardare in giro e ci sono, quindi chiedo venia...

Sky HD da urlo, mia moglie ha gridato al miracolo, l'ho collegato solo con il cavo HDMI e sono soddisfatto anche della qualità dei canali SD, ho guardato il Milan su Sky sport 1 ed era accettabile, nessun effetto scia e nessun trascinamento.
Stasera collego il mio nuovo HTPC sulla VGA e poi vi dico...

Ciao

Yota ha detto:
Che differenza c'e' ?
Guarda, chiedi conferma perchè io ho il PV60 e non il PV600, ma per la serie 60 la differenza è proprio e solo quella, cioè PV60 senza DTT interno, PX60 dotato di DTT interno.
Dovrebbe essere la stessa cosa per la serie 600. ;)

descro ha detto:
Installato ieri sera :D ...
Pienamente soddisfatto sotto tutti gli aspetti, nel post precedente, chiedevo info sui settaggi, ma bastava guardare in giro e ci sono, quindi chiedo venia...Ciao

Descro quando puoi, fai una breve comparativa con il Pio 427 che hai avuto, in termini di qualità d'immagine e impressione globale.
Grazie
Ciao
R.

@robypeach

Il mio giudizio potrebbe essere fuorviante perchè con il Pio 427xd ho trascorso il più brutto week end della mia vita...:cry: ... sono convinto che il Pio sia forse il miglior plasma in commercio ma quello che mi è successo, francamente mi ha deluso.
I paragoni sono difficili da fare anche perchè come metro di giudizio posso avere solo i DVD che su entrambi ho visto ad ottimo livello e la Tv analogica visto che quando mi arrivò il pio non avevo ancora Sky HD ed i canali SD di Sky erano collegati in RGB mentre ora li guardo via HDMI.
Una cosa solo posso dire, ieri sera ho guardato tutta la partita del Milan e nessun Burn in, poi un film su HD e niente burn in...La qualità a parer mio è indiscutibile ma non mi sento di dire che Pana sia meglio di Pio.
Esteticamente dò un punto in più a Pana ma è soggettivo...in più pana sembra più robusto

descro ha detto:
@robypeach

Il mio giudizio potrebbe essere fuorviante perchè con il Pio 427xd ho trascorso il più brutto week end della mia vita...:cry: ... sono convinto che il Pio sia forse il miglior plasma in commercio ma quello che mi è successo, francamente mi ha deluso.
I paragoni sono difficili da fare anche perchè come metro di giudizio posso avere solo i DVD che su entrambi ho visto ad ottimo livello e la Tv analogica visto che quando mi arrivò il pio non avevo ancora Sky HD ed i canali SD di Sky erano collegati in RGB mentre ora li guardo via HDMI.
Una cosa solo posso dire, ieri sera ho guardato tutta la partita del Milan e nessun Burn in, poi un film su HD e niente burn in...La qualità a parer mio è indiscutibile ma non mi sento di dire che Pana sia meglio di Pio.
Esteticamente dò un punto in più a Pana ma è soggettivo...in più pana sembra più robusto

Guarda che non volevo farti dire che il Pana è meglio del Pio...piuttosto avere qualche confronto in termini di PQ da chi ha posseduto entrambe.
Capisco che l'esperienza del burn-in ti abbia segnato ma un tv non è tutto lì...anche perchè era un tv che era in esposizione.
Ciao

Supporto murale per Panasonic 42PV 600

Chi sa indicarmi un modello di staffa da parete più economica di quella originale per il mio Panasonic 42PV600 (250€ mi sembrano un furto) ?
Grazie
Stefano

ciao a tutti.

... ho ordinato pure io il Pana 42PV600 (anche se me ne intendo poco niente di HT e HD) xò mi son sorti dei dubbi che forse qlc di voi può togliermi. :)

... come fonti audio/video io ho:
- SkyHD (mi arriva a giorni)
- DVD+VHS Panasonic (RCA+Scart)
- Kiss DP-600 (RCA+Scart+HDMI)
- lettore Hi8mm Sony (RCA+Scart)

... ora, dal momento che il mio Ampli è un Onkyo SR604E e ha l' HDMI come ingressi/uscite, non mi conviene collegare tutto all' Onkyo con l' HDMI (ove possibile) e poi da quest'ultimo vado (sempre in HDMI) al Panasonic??? :confused:

... cioè, qual'è (secondo voi) il miglior modo x collegare tutto l'ambaradan??? :confused:

ho chiesto al mio rivenditore di fiducia un prezzo per il Pana 42PV600: 1.850,00 euro con garanzia Italia 2 anni. Il prezzo è buono ?

Sabato scorso era presso COMET a 1592 euro!

Non ero preparato e me lo sono lasciato sfuggire! Lo sconto del 20% era quel solo giorno e la notizia era solo su quelche quotidiano (che non leggo) e non sul sito. NON HO PAROLE, nemmeno un volantino a casa, nessun preavviso. Sono infuriato. Altri centri proponevano una scaletta delle giornate in cui concedevano sconti. Da Comet non coprerò piu' nemmeno un CD-R!!!

Saluti

Andrea

simoalex ha detto:
L'ho preso da Buscemi (2.350) senza supporto, non l'ho visto in nessun negozio esposto ma mi hanno confermato la spedizione questa mattina per cui al più tardi domani dovrei averlo a casa.
A detta dei commessi del negozio di Varese è superiore al PV60 e ai PIO più blasonati su tutta la linea. Vedremo!!!

un commesso di buscemi(milano) e che si sa vendono solo panasonic e pioneer mi ha detto che il pioneer e' invece molto superiore al panasonic pv600! non si sa mai a chi credere ormai!

PX60 o PV600

scusate ma io ancora non ho capito quale sia la differenza tra il PX60 (o PV60) e il PV600 a parte l'audio e la memory card del PV600 rispetto al digitale terrestre del PX60.
insomma tecnologicamente come pannelli c'è differenza?
devo comprarne uno.. aiutatemi se c'è ancora qualcuno all'"ascolto"

davide bovie ha detto:
scusate ma io ancora non ho capito quale sia la differenza tra il PX60 (o PV60) e il PV600 a parte l'audio e la memory card del PV600 rispetto al digitale terrestre del PX60.
insomma tecnologicamente come pannelli c'è differenza?
devo comprarne uno.. aiutatemi se c'è ancora qualcuno all'"ascolto"

le differenze sono quelle percui come rapporto qualità/prezzo il PV60 batte il PV600, però io ho scelto il PV600 per un fattore estetico, il PV 60 non mi piace, preferisco il PV600, certo è che l'estetica non vale la differenza di prezzo, ma pazienza, ho risparmiato però nei confronti di un Pioneer.