Panasonic 103" da HiFi Di Prinzio

La tecnologia al plasma su schermi di queste dimensioni nasce morta e sepolta... 1500Watt di consumo sono un insulto alla nostra intelligenza.

Un VPR di qualità (Es: Epson TW5500/JVC HD750) può fare molto di più consumando 1/5 ed occupando uno spazio pari a ZERO.

L'inutilità di soluzioni come questa mi sembrano talmente evidenti che non è il caso di protrarsi ulteriormente a commentarle.
 
M@tteo79 ha detto:
1500Watt di consumo sono un insulto alla nostra intelligenza.

Un VPR di qualità (Es: Epson TW5500/JVC HD750) può fare molto di più consumando 1/5 ed occupando uno spazio pari a ZERO..

Anche se in linea di principio sono d'accordo con te, non e' con un VPR HT che si puo' fare un paragone, non per le dimensioni dello schermo ma per la luminosita' ambientale.
Ad esempio un Christie, oppure un Projectiondesign....
 
M@tteo79 ha detto:
... Un VPR di qualità (Es: Epson TW5500/JVC HD750) può fare molto di più consumando 1/5 ed occupando uno spazio pari a ZERO...
Per vedere un film o altri contenuti in un locale perfettamente al buio in cui tutti sono seduti, hai ragione.

Cosa succede però all'immagine se il locale non è completamente oscurato? E se c'è tanta luce come quella in un soggiorno all'ora di pranzo?

Inoltre, per un sistema di videoproiezione diretta, è necessario che tra i proiettore e lo schermo non ci sia nulla, altrimenti... In questo caso, ovviamente, non c'è questo problema.

Infine, come ho anticipato, l'immagine visualizzata da un display al plasma (e lo stesso discorso vale per un display LCD, OLED, AMOLED o SED), è già "a fuoco" di per sé. Per un videoproiettore invece ci sono alcuni compromessi.

Insomma, secondo me (e anche secondo Panasonic e Di Prinzio), non solo è il caso di protrarsi in commenti ma varrebbe anche la pena di verificare la qualità di questo 103" e confrontarla con quella di un proiettore... :rolleyes:
 
Sig. Stroboscopico ha detto:
Ma è un plasma o un retroproiezione?
Accidenti! E' un plasma!

Mi sembra sia un'informazione piuttosto evidente nell'articolo. Inoltre nel link in fondo alla pagina, c'è il link diretto alla scheda tecnica del display, direttamente sul sito panasonic.it

Emidio
 
koshien ha detto:
...qualcosa mi dice che ha a che vedere con Nvidia...???
Per il 3D abbiamo "già dato" al Top Audio. Da HiFi Di Prinzio farò qualcosa di completamente diverso che coinvolgerà sia i display che i videoproiettori... :rolleyes:

Emidio
 
Ad avere soldi e spazio a sufficienza , io lo comprerei sicuramente ovviamente non per sostituire il videoproiettore ma per usarlo a complemento.
 
A mio modesto parere si tratta di una tv pensata per dei grandi locali pubblici chessò tipo aeroporti ecc. secondo mè mettersi in casa un 'catafalco' come questo non ha molto senso .........
 
io non vedo la necessità di cadere nella dialettica "plasma vs vpr".
Più sono le soluzioni meglio è, sia in termini di ricerca che di progresso in senso lato nonchè di know how in generale.
Quindi ben vengano soluzioni simili in tutti gli ambiti.
Bravi tutti gli organizzatori.
 
VISTO quasi una anno fa in un banalissimo Mediamarkt in Svezia... il nostro Mediaworld. Non credevo ai miei occhi: gigantesco.
Incredibile come fosse esposto quasi alla stregua di un qualsiasi altro tv... a parte il prezzo naturalmente!:eek:

E' vero che nei centri commerciali, per tutta una serie di circostanze che non ripeto perchè visti e rivisti, non si può giudicare la bontà di un display... tuttavia mi permetto soltanto di suggerire una possibile disillusione.
SPERO, da fan della qualità video, che nella dimostrazione in titolo si possano mostrare qualità video miracolse di questo Gigante totalmente contrastanti con quanto meriterebbe 2 zeri in meno sul prezzo in etichetta!
Riguardo al confronto plasma vs vpr io credo che se un plasma 103" desse le medesime prestazioni di un vpr ma con possibilità di visione con una ambiente di luminosità più ampio... ben venga un bel plasma... sarebbe solo questione di spazio, logistica di arredamento e... PREZZO:)
 
M@tteo79 ha detto:
1500Watt di consumo sono un insulto alla nostra intelligenza.

Dimentichi che il plasma ha un assorbimento dinamico in base al contenuto visualizzato ;)

A schermo completamente bianco consuma quella potenza, a schermo scuro o con un film in visione, tutt'altra potenza.
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Per vedere un film o altri contenuti in un locale perfettamente al buio in cui tutti sono seduti, hai ragione.

A casa mia, durante la visione di un film, di norma gli spettatori sono seduti e la stanza non è completamente buia bensì avvolta da una squisita luce soffusa che non arreca alcun disturbo alla visione (circostanza piuttosto comune che riscontriamo credo nel 90% dei salotti presenti sul nostro pianeta). Inoltre, nel mio setup, si può tranquillamente alzarsi in piedi e camminare fino a metà stanza senza che la propria testa incontri il fascio di luce emesso dal VPR. (N.B. Sono alto 1,88mt)

Emidio Frattaroli ha detto:
Cosa succede...se c'è tanta luce come quella in un soggiorno all'ora di pranzo?

Sinceramente non mi sono mai posto questo problema in quanto quelle poche volte che mi sono trovato in soggiorno all'ora di pranzo mi sono limitato a pranzare. Al TG1 ci pensa un glorioso CRT da 14".

Emidio Frattaroli ha detto:
per un sistema di videoproiezione diretta, è necessario che tra i proiettore e lo schermo non ci sia nulla...

Ma è anche vero che un VPR staffato a soffitto (come nel mio caso) non soffre di questo tipo di problematiche poichè la probabilità di incontrare ostacoli in un setup di quel genere è prossima allo zero.


Emidio Frattaroli ha detto:
l'immagine visualizzata da un display al plasma (e lo stesso discorso vale per un display LCD, OLED, AMOLED o SED), è già "a fuoco" di per sé. Per un videoproiettore invece ci sono alcuni compromessi.


Su questo siamo d'accordo al 100%.


Emidio Frattaroli ha detto:
Insomma, secondo me (e anche secondo Panasonic e Di Prinzio), non solo è il caso di protrarsi in commenti...


La frase alla quale ti riferisci riguarda i "miei" commenti e non quelli che (giustamente) il resto del mondo è libero di fare.


P.s. Ben venga il confronto tra questo plasma 103" e un VPR.

P.p.s Sia ben chiaro che ho capito benissimo quello che intendevi dire nei pezzi di post di cui sopra e se non fosse stato per quella faccina verde e per quel "è il caso di protrarsi in commenti" scritto in neretto mi sarei limitato a leggere senza precisare. :)
 
maxximo69 ha detto:
si tratta di una tv pensata per dei grandi locali pubblici chessò tipo aeroporti ecc....mettersi in casa un 'catafalco' come questo non ha molto senso .........

Noto con piacere che come di consueto viaggiamo sulle stesse frequenze.
 
plasma 103

salve, io ho gia visto qualcosa di simile tempo fa, non in italia ma in Peru dove un monitor di questo tipo sta girando da un paio d'anni ,sempre della panasonic, ma il modello non ful hd e debbo dire che non è male e non si puo minimamente paragonare ad un proiettore e prima di fare certi commenti sarebbe meglio vederlo
 
Top