OT di Official Club Sharp XV-Z2000

Scusate, dovendo comprare un nuovo schermo per proiezione, con il ns. z2000 andrebbe meglio bianco con gain 1.2 o grey lite che sembra indicato per il dlp??

titty ha detto:
Amici, collegato l'hd 950 in DVI - HDMI impostato 720p, è uno spettacolo, è chiaro che stiamo parlando di un compromesso qualità prezzo, considerando la notevole spesa iniziale per il z2000one. Risolta la sbordatura. Saluti a tutti
P.S: da MW 115 Euri + iva

In PAL?...la rivista dice che non ci va in pal ma solo ntsc, i dvd pal si vedono ma vengono riscalati a 60hz e si vendono alcuni microscatti, ti risulta?
Ciao
Nilo

Katronit ha detto:
In PAL?...la rivista dice che non ci va in pal ma solo ntsc, i dvd pal si vedono ma vengono riscalati a 60hz e si vendono alcuni microscatti, ti risulta?
Ciao
Nilo
A me il Samsung 950 va una bellezza a 1280x720 50Hz.....dunque PAL.
L'avevo già segnalato nell'altro thread sul 950, forse sarà un firmware nuovo??
Ciao

mandrake73 ha detto:
A me il Samsung 950 va una bellezza a 1280x720 50Hz.....dunque PAL.
L'avevo già segnalato nell'altro thread sul 950, forse sarà un firmware nuovo??
Ciao

Cioè il nuovo va meglio o peggio? in un altra thread ho letto che la combinazione di tasti sul telecomando per dezonare non funziona più... forse appunto per il firmware nuovo... Cheffaccio vado a comprarlo?

Io volevo farmi l'HTPC e ho visto nella firma che hai due HTPC uno con 6600 e l'altro con ati1300, come ti trovi con quelle schede video? c'è un abisso col samsung immagino in qualità......scusa ma quando lo usi il samsung?

Ciao
Nilo

Katronit ha detto:
Cioè il nuovo va meglio o peggio? in un altra thread ho letto che la combinazione di tasti sul telecomando per dezonare non funziona più... forse appunto per il firmware nuovo... Cheffaccio vado a comprarlo?

Io volevo farmi l'HTPC e ho visto nella firma che hai due HTPC uno con 6600 e l'altro con ati1300, come ti trovi con quelle schede video? c'è un abisso col samsung immagino in qualità......scusa ma quando lo usi il samsung?

Ciao
Nilo

Ciao,
non ho ancora provato a dezonare il Samsung 950 ma ti assicuro che a me va in PAL a tutte le risoluzioni.
Mi trovo bene con le due schede video ma non ho mai provato a invertire gli HTPC rispetto ai display, quindi non saprei fare un paragone, mi sembra che vadano benone entrambe.
Il lettore DVD l'ho comprato per evitare che i miei due figli debbano accendere il pc per vedere un film di WaltDisney;) ;) ma poi sono rimasto colpito dalla sua qualità e qualche volta per pigrizia capita anche a me di usarlo.
Ciao
Gabriele

Ciao Titty,io per ora la nuvoletta non la vedo,ma devo ancora installarlo a dovere...
poichè devo trovare una soluzione per una installazione a soffitto appunto,mi chiedevo come hai eseguito la tua.
sembra che tu abbia bucato la mensola.
cosa hai usato? barre passanti filettate da 4mm ancorate nelle apposite 4 sedi? mi sembrano talmente vicine
grazie
Rocco

Rolen ha detto:
Ciao Titty,io per ora la nuvoletta non la vedo,ma devo ancora installarlo a dovere...
poichè devo trovare una soluzione per una installazione a soffitto appunto,mi chiedevo come hai eseguito la tua.
sembra che tu abbia bucato la mensola.
cosa hai usato? barre passanti filettate da 4mm ancorate nelle apposite 4 sedi? mi sembrano talmente vicine
grazie
Rocco

Ciao Rocco,
io ho fissato il vpr con apposito supporto a tre ancoraggi e sono soddisfatto.
bye

amico rocco, in effetti il vpr si tiene su quattro barrette filettate da 4 mm, con dei controdadi che fermano e bilanciano, in quanto, come ben saprai, gli attacchi la sharp ha deciso di concentrarli sopra l'obiettivo. La vicinanza alla mensola è regolata dal piedino regolabile anteriore che, una volta decisa l'inclinatura, funge da tirante.
A quanto pare il coprilente non è piaciuto. Per quanto riguarda lo schermo, suggerisco di provare la proiezione su una superfice tendente al giallo, per chi ama un supernero. Ciao a tutti.

P.S. il mio povero z2000ino e ricoverato in assistenza per la famosa sbordatura.
Io speriamo che me la cavo

Ultima modifica:
Grazie,vedo cosa partorisce la mia mente x sta benedetta staffa.
Io sono più x la sostanza che x l'estetica: se il coprilente funziona benone così!
Rocco

qualcuno ha la staffa originale Sharp?
sto abbandonando l'idea di autocostruirmela,indicazioni (siti?)dove trovarne una adatta al nostro gioiello che sia regolabile soprattutto in altezza,compresa fra 30 e 40 cm?
grazie

Avendo anch'io acquistato lo sharp in questione ed avendo in arrivo il telo, vi chiedevo ora aiuto sui collegamenti da fare: voglio collegare al vpr il dvd e il decoder di sky, devo fare delle tracce nel muro di circa 10m, volevo sapere quale erano le connessioni migliori e su quale sito potevo acquistare i cavi.
Non ne capisco molto quindi vi sarei grato di una spiegazione elementare con le diciture precise per l'acquisto, Grazie

francescom ha detto:
Avendo anch'io acquistato lo sharp in questione ed avendo in arrivo il telo, vi chiedevo ora aiuto sui collegamenti da fare: voglio collegare al vpr il dvd e il decoder di sky, devo fare delle tracce nel muro di circa 10m, volevo sapere quale erano le connessioni migliori e su quale sito potevo acquistare i cavi.
Non ne capisco molto quindi vi sarei grato di una spiegazione elementare con le diciture precise per l'acquisto, Grazie

Allora:
DVD: Ti dico in ordine di qualita' di connessione (sempreche' il tuo player abbia i seguenti tipi di uscite)
DVI-DVI o DVI-HDMI: la porta dvi e' quella indicata come input5
SCART in rgb--->DVI: segnale in analogico alla porta DVI ma devi comprare il cavo (sui 100€)
COMPONENT: Uscite rosso blu verde nel dvd e uguali ingressi nel vpr (molto meglio, come nel mio caso, in pr. scan)
S-video (o S-VHS): si scende di qualita' soprattutto con 10m di cavo
Composito: sconsigliato. Adattatore scart con rca rosso bianco giallo
.........con il ns. proiettore usando questa connessione di solito si viene denunciati....
SKYbox:
SCART in rgb--->DVI: segnale in analogico alla porta DVI ma devi comprare il cavo (sui 100€)
SCART--->S-video: ho trovato in un emmezeta un cavo con connessioni dorate lungo 5mt a 7,5€!!!
Composito:come sopra

Potresti anche comprare un convertitore(alimentato) rgb-component ma solo quello costa 140€.

Per l'acquisto scegli tu: metti sul motore di ricerca i tipi di connettori e visita i vari siti che li vendono.

CIao
Ale

Grazie per l'immediata risposta, molto chiara ed asauriente.
Per il dvd usero' la connessione component, cercando di acquistare un cavo di buona qualità, schermato, senza spendere una follia
Per sky, il convertitore che dici credo di averlo visto, è una scatoletta che entra da una parte con una scart e dall'altra esce con gli spinotti rosso blu verde a cui poi collegare il solito cavo di prima, ma merita la spesa?

francescom ha detto:
Per il dvd usero' la connessione component,

solo se il tuo player non ha l'uscita video digitale.

se dispone sia della component sia della DVI/HDMI dovresti prima di decidere fare delle prove.

se sai saldare, con del cavo RG59 e 6 RCA te la cavi con poca spesa per il cavo component

Non credo ce l'abbia, c'è un'uscita arancione con scritto coaxial e un pispolino nero con scritto optical ( che descrizione eh!! ) ma non credo sia quello che mi chiedevi.
Ho trovato su di un sito di un azienda che vende anche su ebay ( Overload Home entertainment ) un convertitore scart -component a 99 euro, solo che non so capire la qualità del prodotto rispetto a quello da 140 che mi avete consigliato, tra l'altro anche nello scegliere il cavo component lungo piu' di 10 metri credo che ci sia qualità e qualità, se mi potete indicare una marca o di un sito dove comprarlo vi sarei grato

Io personalmente non userei mai del "vile" cavo RG59 per costruire un cavo component.
Certo si risparmia un pò di soldini (100 - 150 euroozi), ma sono del parere che il nostro videoproiettore meriti di più.
Spendiamo + di 2000 euro per lo Z20000 per poi "trattarlo" cosi?
Io ho passato 3 cavi da 10MT, un component thender abbastanza commerciale (45€) un G&BL serie Pro (160€) e un DVI G&BL anche lui serie Pro (110€).
Uno per PC, uno per XBox 360 ed uno per il Lettore DVD.
Vi posso assicurare che la differenza c'è (tra i 2 component).
E' vero si spendono un pò di soldi all'inizio per i cavi di qualità...........ma chi li toglie più!?

Ale10 ha detto:
Allora:
DVD:
DVI-DVI o DVI-HDMI: la porta dvi e' quella indicata come input5
SKYbox:
SCART in rgb--->DVI: segnale in analogico alla porta DVI ma devi comprare il cavo (sui 100€)Ale

Secondo te si può creare uno sdoppiatore di DVI da collegare all'ingresso del Videoproiettore facendo in modo di collegare in una DVI solo i fili RGB per collegare Sky e una DVI con i segnali digitali per il DVD?

Mame32 ha detto:
Io personalmente non userei mai del "vile" cavo RG59 per costruire un cavo component.

può essere come dici tu.

io ti posso assicurare che tra un cavo component realizzato con RG59, uno con cavo SAT ed altro di marca nota, ma che non ricordo più, non c'era alcuna differenza.

Katronit ha detto:
Secondo te si può creare uno sdoppiatore di DVI da collegare all'ingresso del Videoproiettore facendo in modo di collegare in una DVI solo i fili RGB per collegare Sky e una DVI con i segnali digitali per il DVD?

Non ne ho idea...
Comunque credo che esistano sil mercato degli switcher dvi