• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OT di MDL theater (ovvero l'accozzaglia Vs B&W 800 e Onkyo)

Puka ha detto:
Con tutto il rispetto, parli di lentezza dei bassi in woofer di grosse dimensioni e poi ti presenti con due "elefanti" come le 800, e pure ci sentenzi sù :D

Predicare bene e razzolare male ;)

si peccato che i woofer dei diamond non sono da 18" ma molto meno...
che stadicendo scusa...
 
Alberto Pilot ha detto:
E come no ? Quindi potevi metterti un W7 della JL Audio nel bagagliaio che costa molto di più del Morel, e quindi per forza va meglio ......

Quello ce lo avevo prima ma ho voluto cambiarlo, ora è a casa, anche questo ottimo.

comunque se parliamo di prezzo assolunto cioè 800 euro o 1000 euro è ovvio che non è detto che quello da 1000 euro sia migliore e comunque dipenda dalla musica che uno ascolta ma non si può paragonare un componente da 50 euro con uno da 800 euro, basta difendere l'indifendibile. Per quanto riguarda lo Zapco 500 ti posso assicurare che ancora oggi per alimentare subwoofer di qualità è difficile trovare altro
 
teoss7 ha detto:
non si può paragonare un componente da 50 euro con uno da 800 euro, basta difendere l'indifendibile

Il problema (evidente) che hai è proprio il fatto che leggi/quoti/capisci sono quello che ti comoda di leggere/quotare/capire.

Le motivazioni che ci hanno portato a risponderti sono ancora tutte qui, scritte una di fila all'altra ..... se le comprendi,ok possiamo anche discutere, se vuoi portare avanti il tuo discorso decontestualizzandolo da quello che ti diciamo, per me non è ok e la smetto qui.
 
teoss7 ha detto:
.... ma non si può paragonare un componente da 50 euro con uno da 800 euro,
Ti stupiresti di sapere quanta fuffa si vende in Hi-End al giorno d'oggi ;)
O ti credi che un Revelator, un Esotar, un Heil, uno Zellaton, lo trovi su diffusori medio-alti ;)
 
Ora, dopo l'intervento sul car-audio, ho capito perfettamente il soggetto! :D

E dire che in ambito car-audio il 70% della resa lo da l'installazione più che i componenti..siamo proprio a posto.
Io sono stato in quel mondo per 10 anni...e ho fatto pure diverse installazioni e tarature..indovina un po' con quali componenti era realizzato l'impianto migliore che ho sentito suonare. Migliore, non spl o bordello!

Anzi, date le tue immense dotazioni..perchè non apri un thread e ci presenti i tuoi vari impianti con tanto di foto e commenti sulle varie scelte?
Mi farebbe piacere pure sentire come suona la tua macchina..magari al prossimo raduno del forum ;)
 
Me lo state massacrando 'sto povero ragazzo. Comunque le Diamond sono delle gran casse, mai sentite con un Onkyo ma sempre e solo con finaloni MCIntosh a valvole.
 
edo... mo che ci penso.... non e' per caso che nel tuo impianto hai qualche componente della Ciare? :rotfl:

Decibel


Butta il tuo sub :D
 
Perdona loro perchè non sanno quello che SCRIVONO, ed a chi lo scrivono! :rolleyes: :asd: :nono: :doh:

@TEoss: se solo sapessi con chi stai tentando di confrontarti...azzardo un paragone: è come se uno (seppur bravo) studentello di fisica, andasse da Rubia Zichichi e la Hack (non sapendo chi è e cosa hanno fatto nella loro vita cattedratica e carriera di scienziati), e volesse spiegare loro la teoria delle stringhe e la conformazione dell'Universo. e tutto questo senza che abbia ancora mai messo il naso su un microscopio o gli occhi su un telescopio.. :sbonk:
 
Epimember ha detto:
Me lo state massacrando 'sto povero ragazzo. Comunque le Diamond sono delle gran casse, mai sentite con un Onkyo ma sempre e solo con finaloni MCIntosh a valvole.

ha perfettamente ragione...
in futuro provvederò
 
EdoFede ha detto:
E dire che in ambito car-audio il 70% della resa lo da l'installazione più che i componenti..siamo proprio a posto.
Io sono stato in quel mondo per 10 anni...e ho fatto pure diverse installazioni e tarature..indovina un po' con quali componenti era realizzato l'impianto migliore che ho sentito suonare. Migliore, non spl o bordello!

Hai ragione però chissa come mai quasi tutti i grandi impianti car-audio hanno come sorgente Alpine F1 Status o Pioneer ODR e amplificatori Audison Thesis, Genesis P15, Brax... non ho mai visto grandi installatori che montano majestic, boss.... e nemmeono la tanta amata Ciare in impianti di qualità ma solo per bordello proprio come dici tu!
 
Mimmo, stai proprio di buon umore, e le tue battute mi stanno facendo scompisciare! :asd:

Se non è uno scherzo si era capita subito l'estrazione CARAUDIOPHILE di TEOSS. E scommetto che leggerà anche ACS: allora una piccola dritta: vai a leggere le penne che scrivono sulla tua bibbia, potresti avere qualche :eekk: :Perfido:

walk on
sasadf

p.s.: poi fai un salto nel thread che ho in firma della mia Bravo, così leggerai tanti loghetti che ti fanno tanto sobbalzare il cuore :flower: ( e ad onta di quanto tu hai scritto, Mimmo quello della Bravo l'ha sentito di impianto :Perfido:, quindi non è un novellino :O :sbonk: )
 
teoss7 ha detto:
non ho mai visto grandi installatori che montano majestic, boss.... e nemmeono la tanta amata Ciare in impianti di qualità ma solo per bordello proprio come dici tu!

guarda che io non ho detto proprio nulla del genere..
e pure majestic e boss li stai tirando fuori tu non io..

hai avuto 3 pagine di forum a disposizione per argomentare le tue teorie e non lo hai fatto neanche in un post.. solo disquisizioni tue personali, senza fatti a supporto, sulla bontà o meno di un marchio o di un altro.
continui a rispondere solo alle cose che ti conviene e tutto cio per...cosa?
che ti devo dire? cosa ci devi venire a dismostrare? che sei figo perchè hai uno zapco in macchina e due b&w in casa?

A me non stai dimostrando proprio nulla...i tuoi testi sono aria fritta perché da quando hai messo il primo messaggio non hai inserito un solo contenuto tecnico a supporto di quanto affermi, ma ti sei limitato: a giudicare un impianto che non hai sentito, a sottolineare quanto sia qualitativo il tuo impianto (manco fosse chissà cosa tra l'altro) ed a giudicare le conoscenze di persone che non conosci e che, a differenza tua, hanno portato argomentazioni tecniche a supporto delle teorie.

Che vogliamo dirci ancora?
Non penso che tu stia dando un contributo utile a questo thread.
Se vuoi sentirti tosto e figo, puoi sempre aprire un thread presentando i tuoi impianti pluriesoterici qua e su altri forum, vedrai che i sostenitori dei marchi vari non mancheranno di applaudirti ed avrai finalmente tutta la soddisfazione e l'appagamento che vai cercando ;)

Io non vorrei giudicare, ma a leggerti mi viene in mente il classico ragazzino da forum..
quello che fa lo sborone con l'impianto del papi (che non è nulla di che, ma sono solo 2 componenti fuori dal comune -e per comune intendo quello che ha maggioranza delle persone-)....
quello che sboroneggia con l'impianto in macchina (che ancora non ti sei degnato di farci vedere) con gli amici che non conoscono l'ambito o che non hanno i soldi per farselo....
quello che conosce 4-5-40 marche e tante tante TANTE leggende e tanti altri "sentito dire" su altrettanti forum e li spaccia a sua volta per verità assolute....
quello che giudica l'operato altrui senza le basi tecniche e senza conoscere gli ambiti....
ecc.. ecc.. ecc..
ne è pieno il web di persone così che crescono fin da piccoli al centro dell'attenzione, convinti di essere il meglio del meglio...e poi scontrandosi con il mondo reale gli tocca nascondersi dietro un nickname a fare post tipo il tuo per sentirsi appagati e superiori al resto delle persone.

io francamente non ho voglia di perdere tempo con gente del genere per cui, per quanto mi riguarda:
- se ti presenti decentemente, metti da parte i tuoi impianti, metti sul tavolo le tue conoscenze tecniche e ti apri ad un dialogo costruttivo, io ci sto e rivedo il mio atteggiamento.
- se, invece, vuoi continuare su questa linea, me lo dici apertamente...io ti dico che sei bravo e che nulla suona meglio delle tue b&w con l'onkyo, così sei contento e tanti saluti.

A te la palla :)

P.S. se è un pesce d'aprile, sei un genio! :)
 
Ho visto adesso il tuo impianto, carino ma nulla di eccezionale, anche se sotto leggo gente stupita di tutta quella roba, Ottimo FA ma gli amplificatori che hai della soundstream sono quelli nuovi Made in China, ora capisco perchè mi date torno in queste discussioni...

marche come soundstream, ciare, rockford... sono usanti per impianti di tutt'altro genere che di qualità... poi sicuramente hai un buon impianto e si sente bene ma forse noterai che nei raduni seri e non da SPL troverai impianti molto superiori!
 
Ultima modifica:
@EdoFede

prima di tutto io non ho mai voluto parlare dei miei impianti, ma siete voi ad avermelo chiesto. Io ho solo detto che le casse Ciare e RCF non sono adatti per sistemi di qualità, tutti gli altri discorsi gli avete aperti voi e non io, poi se per voi sono adatti teneteveli, io e non solo usano ben altri componenti per fare suonare impianti di qualità e non woofer da 250 euro e tweeter da 50 euro con tutto il rispetto e poi ci metti affianco amplificatori da 5000 euro... poi venite a criticare me giustamente che uso diffusori di altissimo livello con un amplificatore onkyo. E' la stessa cosa solo che per difendere l'amico si fa di tutto! obbiettività in questo topic non esiste!
 
Top