Ordinato Philips 32PFL9632D!

huels ha detto:
Quindi *è mia opinione* che questo aggiornamento faccia solo del male e ne sconsiglio l'utilizzo.

Mah guarda è un mistero, molte persone anche su altre serie lamentano che con gli aggionamenti a volte (non sempre) si notano dei peggioramenti, non capisco a cosa perchè li facciano uscire.

... e con un pc collegato?

Salve a tutti, ho letto buona parte di questo forum-fiume sul Philips...
Vorrei sapere se tra voi felici possessori del Philips 9632D (ma anche gli altri modelli) avete provato a collegarci un pc alla porta hdmi e quale risoluzione viene supportata dalla tv.
Il Philips mi piace veramente molto e vorrei sapere anche come si comporta con un pc collegato...
Ciao e grazie.

mmmh... però ho letto sul manuale del 9731d che il downgrade è possibile. leggi quì:

Comunque peccato che nessuno abbia provato a guardare bluray con questo lcd, l'unica testimonianza è stata quella di fabulos con il BD de l'ultimo samurai e non è stata un impressione confortante :(

Non vorrei alla fine dover riprendere l'ipotesi del sony d3000 ma... alla fine io l'lcd lo userei al 99% per i BD e PS3. Mi farebbe rosicare parecchio spendere 1300 euro e magari poi non mi soddisfa.

Spero ci siano altre testimonianze per avere conferme più certe.

WolfAlex ha detto:
mmmh... però ho letto sul manuale del 9731d che il downgrade è possibile. leggi quì:

Non ho messo in discussione che sia downgradabile, il tv è molto flessibile, ma se non ho la versione precedente del firmware è un po' difficile che riesca ad installarlo... dovrebbero mandarmene una copia in qualche modo.

WolfAlex ha detto:
Comunque peccato che nessuno abbia provato a guardare bluray con questo lcd, l'unica testimonianza è stata quella di fabulos con il BD de l'ultimo samurai e non è stata un impressione confortante :(

Non vorrei alla fine dover riprendere l'ipotesi del sony d3000 ma... alla fine io l'lcd lo userei al 99% per i BD e PS3. Mi farebbe rosicare parecchio spendere 1300 euro e magari poi non mi soddisfa.

Spero ci siano altre testimonianze per avere conferme più certe.

Nello stesso thread poco più sotto della prova con il bluray che citi ve n'è un'altra dello stesso fabolous e mi pare che un 10 come giudizio non sia da considerarsi "sconfortante".
qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=78701&page=13
e qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=78701&page=14

Solo: non aggiornare il firmware per carità!

Precisazione:L'ULTIMO SAMURAI

WolfAlex ha detto:
purtroppo l'unica prova sul campo è stata quella de l'ultimo samurai e non è andata molto bene.

oggi ho rivisto molte piu' scene del Film e posso dare un giudizio meno affrettato:
i primi piani sono favolosi, come lo sono le scene naturalistiche dei villaggi samurai...
Gli artifici della compressione si notano pero' nelle scene di battaglia dove il fumo tende a far "sgranare" l'immagine.
Si noto anche un lievissimo effetto "predator" su alcuni personaggi in movimento.
Il punto è questo: io non ho altri film Bluray per fare un confronto, pero' mi sembra di capire che questi problemi derivino soprattutto da una non eccellente compressione del film (anche se è in VC-1),probabilmente dovuta anche al fatto che la pellicola in questione risale a qualche anno fa.
Perciò, prima di trarre conclusioni spesso affrettate, bisognerà aspettare una review di questo TV fatta da persone competenti e con strumenti atti a valutarne le effettive qualità o difetti.
Che ne dite ?;)

huels ha detto:
Non funziona come non funziona in tutti i televisori con DTT incorporato.
Ti vedi quindi solo i canali non criptati con la speranza (anche se personalmente non spero proprio una cosa del genere) che le future tessere siano compatibili.

Un disco che si legge con un lettore apposito e che si collega al televisore via hdmi (*solo* con hdmi).
Ti ringrazio delle risposte. Ma allora a cosa serve quella Cam dietro il TV?Na pigliata per il cul?Anzi...a cosa serve il Dtt messo nel TV in quella maniera....molto meglio un box interattivo.

Per il bluray non ho capito bene...è un lettore che sostituisce un lettore Dvd o lo integra?La differenza sta tutto nel collegamento hdmi?
Grazie

Non so se è già stato detto, nel qual caso me ne scuso.
Sull'ultimo numero (in edicola ora) di AFDigitale c'è la recensione di questo lcd.
E ricordando che per me le recensioni sono da prendere con le "pinze", questa è davvero buona ;)

gossip ha detto:
Ti ringrazio delle risposte. Ma allora a cosa serve quella Cam dietro il TV?Na pigliata per il cul?Anzi...a cosa serve il Dtt messo nel TV in quella maniera....molto meglio un box interattivo.

La strategia di chi in Italia ha ideato il "box interattivo" (perché è in Italia il problema, non nei tv che vendono in europa) è chiaramente per ciucciare soldi alle persone....e pure in modo non del tutto chiaro, dato che di interattivo si ha gran poco.

Quanto al fatto che sia attualmente inusabile è IMHO un vantaggio:
inanzitutto perché non è collegabile alla presa del telefono (ed è già qualcosa), quindi al massimo in futuro potrebbe funzionare con una prepagata, ed inoltre perché si stanno vendendo una marea di televisori con DTT incorporato e quando saranno pochi i "box interattivi" rispetto ai televisori con dtt e queste "porta cam", forse i ciucciasoldi si inventeranno un qualcosa che permetta di usare quel connettore.

gossip ha detto:
Per il bluray non ho capito bene...è un lettore che sostituisce un lettore Dvd o lo integra?La differenza sta tutto nel collegamento hdmi?
Grazie

Il bluray è una tecnologia ottica per scrivere e leggere su un disco delle stesse dimensioni di un cd/dvd. I cd/dvd sono leggibili da un lettore di dischi bluray. L'hdmi è una tipo di connessione digitale tra una sorgente video(ps3, pc, lettore dvd, ecc,,,,) ed un monitor/tv. Tramite hdmi puoi trasportare un flusso audio/video il cui video può essere della stessa risoluzione di un filmato "HD" registrato su bluray.

Siamo comunque un po' OT e mi fermo qui.

Sembra che questo lcd supporti molto bene il 24P. La cosa sarebbe molto positiva e importante.
Non resta che fare le prove "sul campo".

Philips(chiaramente tramite l'"assistenza", cioè un operatore che via telefono mi ha dato il suo nome di battesimo, tipo "pippo") mi aveva comunicato che in pratica il DTS non è supportato e che non ci posso fare nulla se dal digital out del televisore non esce nulla quando seleziono una traccia DTS.
Avevo collegato il tv ai seguenti lettori DVD (uno alla volta):

Amstrad DX3016
LG DVX172

Ho comprato oggi un Telesystem TS5.6HDMI in component (il cavo HDMI devo ancora trovarlo) come gli altri due lettori, e con mia sorpresa anche le traccie DTS vengono inviate all'amplificatore audio.

Non lo dirò a Philips....

Dillo a Philips invece di questa tua esperienza col call-center. Non tanto per Philips se non vuoi, ma per altri consumatori come te ;)