Ma purtroppo nessuno può decidere per te ... io possiedo un oled da 55 pollici e un jvc dila x7900 con schermo ad alto contrasto .... allora io alla fine ho sempre il vpr acceso , sopratutto se c è da guardare un film o se ho il tempo per giocare “pochissimo” la sera con mia moglie ci mettiamo davanti al mio 120 pollici ed è puro spettacolo , immagino che la nuova serie N potrebbe anche far meglio , però è chiaro che lo stesso contenuto visto sull oled “anche perché più piccolo” si vede più definito è sicuramente il contrasto è superiore , ma non vuol dire che L oled sia meglio , per il mio punto di vista lo schermo da 120 pollici 16/9 e la grande qualità ivc mi appagano totalmente . Per L altra casa che ho più avanti Sto seriamente Pensando di prendere un vpr a tiro ultra corto con Smart tv perché molto pratica e comunque tutto sommato paragonabile ad un buon LCD.
Quindi devi decidere tu se prendere un oled top per qualità in tutti sensi da 83 pollici oppure poter spaziare con schermi più grandi rinunciando un po’ al dettaglio e contrastò che invece avresti con L oled .... se poi vedi tanta tv con la luce sicuramente L oled è superiore , i vpr anche se accoppiati a schermi lcr danno il meglio al buio , sopratutto i vpr tradizionali , già quelli a tiro ultra corto con schermi lcr vanno meglio , per tanti motivi dettati propio dalla tecnologia dello schermo .
A te la scelta ..... io in avrei dubbi vpr tutta la vita “cinema like “