Optoma UHZ65UST

ciao a tutti,qualche possessore del proiettore saprebbe dirmi se e come si può modifcare l'offset verticale?avrei bisogno di portarlo al massimo dell'altezza
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, visto il protrarsi dell'impossibilità di far "digerire" il segnale HLG dello SkyQ platinium, nonostante gli aggiornamenti firmware sia dello SkyQ che del proiettore, ho contattato la Optoma Italia, la quale ha proceduto all'apertura di un "ticket" verso la Optoma UK. A tal fine mi hanno chiesto si realizzare un video da postare su Youtube che mostrasse il problema.

Eccolo:
https://www.youtube.com/watch?v=Ith2E5gCB7E

Altri nelle mie condizioni?
 
Io sono nella stessa condizione. Grazie mille per aver preso l'iniziativa
Speriamo provvedano. Dispiace non sfruttare tutte le potenzialità del proiettore
 
Ciao a tutti. Sono anche io in procinto di acquistare un proiettore UST con ALR da 100'', da mettere in una sala living
Sono ancora molto indeciso... meglio oled 83''? meglio proiettore normale DLP?
Arrivo da un Plasma 65'' panasonic e non vorrei compromessi sulla qualità soprattutto nella visione di sera.

Visto che ormai è un pò che avete l'optoma UST posso chiedervi come vi trovate nella visione con luci e, sopratutto, siete contenti ed entusiasti nella visione serale di FILM?

Insomma, lo ricomprereste oppure con dubbi?

Grazie!
 
Posso dirti solo una cosa avendo avuto diversi tv plasma ed avendo un tv Oled ed essendo possessore di un proiettore anche se di altro modello, il contrasto ed il nero di un tv Oled è irraggiungibile per qualsiasi proiettore, così come la visione diurna (con luce ambientale). Il vantaggio del proiettore sta sulle dimensioni dell'immagine ed al conseguente coinvolgimento ma a costo di sacrificare i due punti che ti ho citato su. Un ottimo proiettore (JVC) con un ottimo schermo può darti ottimi risultati al buio (mai comparabili ad un Oled comunque), con luce ambientale purtroppo le cose peggiorano anche utilizzando un costoso schermo ALR.
In poche parole un proiettore non sostituisce un tv e viceversa, sono due tipi di visione diversa, personalmente credo che l'uso del proiettore sia quello di guardare film non la tv tradizionale.
 
Ultima modifica:
ok, grazie per il feedback

Non utilizzo mai la "TV TRADIZIONALE", ma utilizzo il TV "SOLO" per vedere FILM da SKY/NETFLIX/BLURAY e SPORT (quindi direi quasi solo 1080P o 4K)

In questo caso, consiglieresti l'optoma UST con schermo da 100'' al posto della TV?

Oppure... valuteresti un TV da 83" (Led/Oled)... oppure un classico proeittore tipo Sony 270 quindi per me di livello?

Visto che hai UST non mi sembri alla fine convintissimo sulla scelta o sbaglio?

Grazie!
 
Ma purtroppo nessuno può decidere per te ... io possiedo un oled da 55 pollici e un jvc dila x7900 con schermo ad alto contrasto .... allora io alla fine ho sempre il vpr acceso , sopratutto se c è da guardare un film o se ho il tempo per giocare “pochissimo” la sera con mia moglie ci mettiamo davanti al mio 120 pollici ed è puro spettacolo , immagino che la nuova serie N potrebbe anche far meglio , però è chiaro che lo stesso contenuto visto sull oled “anche perché più piccolo” si vede più definito è sicuramente il contrasto è superiore , ma non vuol dire che L oled sia meglio , per il mio punto di vista lo schermo da 120 pollici 16/9 e la grande qualità ivc mi appagano totalmente . Per L altra casa che ho più avanti Sto seriamente Pensando di prendere un vpr a tiro ultra corto con Smart tv perché molto pratica e comunque tutto sommato paragonabile ad un buon LCD.
Quindi devi decidere tu se prendere un oled top per qualità in tutti sensi da 83 pollici oppure poter spaziare con schermi più grandi rinunciando un po’ al dettaglio e contrastò che invece avresti con L oled .... se poi vedi tanta tv con la luce sicuramente L oled è superiore , i vpr anche se accoppiati a schermi lcr danno il meglio al buio , sopratutto i vpr tradizionali , già quelli a tiro ultra corto con schermi lcr vanno meglio , per tanti motivi dettati propio dalla tecnologia dello schermo .
A te la scelta ..... io in avrei dubbi vpr tutta la vita “cinema like “
 
ok, grazie per il feedback

Non utilizzo mai la "TV TRADIZIONALE", ma utilizzo il TV "SOLO" per vedere FILM da SKY/NETFLIX/BLURAY e SPORT (quindi direi quasi solo 1080P o 4K)

In questo caso, consiglieresti l'optoma UST con schermo da 100'' al posto della TV?

Oppure... valuteresti un TV da 83" (Led/Oled)... oppure un cla..........[CUT]

Non ho UST ma due proiettori a tiro lungo (Epson TW5650 e TW7100) ed uno schermo da 110".
Come giustamente ha scritto ilmauro la scelta devi farla tu, io mi sento di consigliarti sicuramente uno schermo maggiore di 100" se opti per il proiettore, io ho un 110" e lo vorrei piu grande, ma purtroppo a meno di rivoluzioni nella sala mi è impossibile installarne uno piu grande.
Il maggior vantaggio di un proiettore è proprio nella grandezza dell'immagine che quando vedi un film ti sembra di essere al cinema. Quindi se decidi per un proiettore vai su uno schermo piu grande possibile (ovviamente correlato alla distanza di visione).
Io sono abbastanza contrario ai proiettori smart visto che la maggior parte di questi peccano poi sui menu di calibrazione e regolazione, preferisco un ottimo proiettore classico al quale poi collegare un box multimediale.
Ti confermo inoltre quello che scrive l'utente ilmauro: con la luce in sala nessun proiettore e schermo regge il confronto con un tv, in quanto lo schermo del tv genera luce mentre lo schermo in una proiezione riflette la luce e quindi in questo caso il disturbo che crea la luce ambientale disturba molto di piu la visione.
 
Top