Optoma UHZ65UST

Peccato, cercavo uno strumento che sostituisse il TV a 360°, senza nemmeno troppe pretese sul gaming, ma comunque con la PS4 collegata per far divertire i bambini e occasionalmente il sottoscritto. Continua il dilemma tra questo VPR e l'LG 77C9
Diciamo che in gaming,tra input lag e grafica, gli dare un 5 stentato.
Può anche darsi che per te sia un 6 quanto valutato da me o 8 per i bambini ( schermo grandissimo rispetto alla Tv) :D
 
Diciamo che in gaming,tra input lag e grafica, gli dare un 5 stentato.
Può anche darsi che per te sia un 6 quanto valutato da me o 8 per i bambini ( schermo grandissimo rispetto alla Tv) :D

Per quanto riguarda la grafica il problema esattamente dove sta? Mancanza di risoluzione o altro?
 
Nel gaming si avverte la mancanza di risoluzione e sembra essere un full hd e l’input lag è troppo elevato.
Il fratello Uhz65 di qualche anno fa era decisamente migliore in tal senso.
Optoma non ha volontà di curare il fattore gaming a differenze di altre case che propongono prodotti molti più adatti.
C’è il limite del Dmd da 0,47” che nei giochi risente tantissimo. ( occorre vobulare 4 volte l’immagine per arrivare al 4k)
 
Scusate una domanda: ci sono differenze tra il CinemaX P1 e il nostro uhz65ust? Lo chiedo perché nell'eventualità mi decidessi di approdare all'Optoma per i suoi "4K ultra corti" potrei acquistare a prezzo vantaggioso (2500 euro) il CinemaX P1.
 
tecnicamente nessuno
per la GARANZIA però, se malauguratamente ne avrai bisogno, OPTOMA ITALIA mi ha già detto che non fornisce assistenza per i prodotti extra europei!
 
Ultima modifica:
Grazie Pinzo. Il risparmio però sarebbe veramente tanto. Comunque anche un po' di tranquillità in più non guasta, quindi magari è meglio prenderlo "in zona". Magari ti disturberò, quando mi deciderò ad acquistare l'Optoma, per chiederti qualcosa sul tuo schermo che, mi pare di ricordare, hai preso da XY-Screen, vero?.
 
Grazie ellebiser.

Cavolo, 6649$ come prezzo mi sembra eccessivo. Articolo datato 5 giugno.

Quoto me stesso. Impossibile quella cifra. Come dice Pinzo sarà un errore di battitura anche se alquanto incomprensibile considerando il sito.
Tornando al prezzo dell'Optoma CinemaX P1 secondo voi è possibile che sia venduto su Alibaba a 2200Euro? Alibaba non è molto chiara ma quella cifra fa proprio pensare a qualcosa di simile a "tentata truffa".
Non metto il link alla pagina perché non sono certo che si possa fare senza andare contro il regolamento.
 
a questo link una review del P1...

Interessante l'impietoso confronto con l'LG Oled nella stanza completamente illuminata dalla luce del sole che entra dal finestrone. Anche se le cose cambiano decisamente quando dalla stessa finestra entra la luce di quella che probabilmente è una giornata nuvolosa: il risultato non mi sembra affatto male! Cosa ne pensano i possessori?
 
Pinzo™;5067181 ha detto:
Ho usato questo settaggio ed il risultato, per me che sono un principiante, è stato sbalorditivo!!!
Non vedo alcuna utilità nell'inserire tutti quei bei numerini, spero che tu non li abbia postati pensando che potessero essere utili a qualcuno (nessuno dei valori indicati può infatti essere di aiuto o utilità).

Ipotesi ancor più nefasta: spero che non venga in mente ad alcuno di utilizzarli sul proprio TV.

Per finire: non mi dire che hai messo mano alla colorimetria (sopratutto quelli relativi a R-G-B) solo "ad occhio", spero siano quelli impostati di fabbrica o, se nuovi, ricavati con una sonda e relativo programma.
 
sarai anche un "moderatore" ma non pensavo decidessi TU cosa devo o non devo scrivere, cosa serve e cosa no per godersi il proprio proiettore, guarda potevi anche cancellarlo il messaggio già che c'eri......ma tranquillo...ci ho pensato io, contento signor "moderatore" ?

Visto che è nell'elenco delle emoticons disponibili su questo forum, posso utilizzare questa faccina o non va bene nemmeno sta volta? E' vietato dalla netiquette? Non mi pare eh?

:fuck:
 
Non ho ancora il 65UST e non sono certo di riuscire ad acquisirlo, ma qualora fosse mi piacerebbe provare a impostare preset consigliati o suggeriti anche da altri fruitori delle caratteristiche del proiettore. Non trovo ci sia qualcosa di male nel pubblicare una tabellina come quella di Pinzo. Imho. I forum servono anche a condividere informazioni e aiuiti.
 
Ultima modifica:
@ Pinzo

Account sospeso a tempo indeterminato.

Se mi scriverai indicando quale/i punto/i del regolamento hai violato e perchè hai ritenuto di poterlo fare potremo discutere della tua riammissione.
 
Non trovo ci sia qualcosa di male nel pubblicare una tabellina come quella di Pinzo
Non ho scritto che sia male, ma ho messo in guardia dall'usarli, ovvero della loro inutilità, anzi è cosa dannosa poichè ci possono essere iscritti che li prendono per buoni per la propria installazione.

Siamo su un forum tecnico dedicato all'audio e/o video non nel "Club degli amanti del gnocco fritto" pertanto gli interventi dovrebbero essere tutti improntati alla correttezza delle informazioni con un occhio a quelle che possono essere travisate dagli iscritti meno esperti o che partecipano proprio per imparare qualcosa o chiarire i propri dubbi.

La questione dei settaggi di un TV o vpr è cosa molto importante e basilare, purtroppo è una operazione che non può essere compiuta da chiunque e, cosa ancora più importante, non può essere fatta ad occhio o, peggio, copiando settaggi altrui (mi riferisco a quelli relativi alla colorimetria, come nel caso in questione, i consigli relativi all'uso di questa o quella modalità o questo o quel filtro vanno bene).

Non lo dico io, ma qualsiasi calibratore professionista, è un dato di fatto, indiscutibile, non vale il "a me mi piace così e mi va bene", ripeto: siamo su un forum tecnico, le notizie che si forniscono (quanto meno quelle non opinabili) devono essere quelle corrette, la calibrazione di un display è cosa oggettiva.
Grazie Pinzo per il tuo contributo a questo forum
cveiwekfdsljkòjk ha detto:
I forum servono anche a condividere informazioni e aiuiti.
Le vostre due risposte sono proprio un esempio del danno che possono fare "i settaggi altrui".

Si parla di "contributo", ma che contributo sarebbe? Sono numeri senza senso, non serve ricopiarli, basta che anche solo uno dei valori relativi a Luminosità o Contrasto sia diverso sul vostro display (cosa che potete verificare voi stessi in un attimo) e tutti gli altri numeretti crollano e cambieranno.

Il sapere che (esempio preso dalla utilissima tabella in questione):

Red H 0 S 6 G 35
Green H 0 S 5 G 30
Blue H -12 S 5 G 20


mi dite di che utilità sarebbe, cosa fareste? Verificate che i vostri valori siano uguali a questi e se non lo sono inserite questi? Suvvia, siamo seri.

Non è questione di preferenze personali, la calibrazione va fatta in un certo modo, non ci sono scappatoie più o meno furbe.

Potrà non far piacere a qualcuno, ma il mio intervento serviva ad evitare a chi è digiuno della materia di cadere nell'errore (e le vostre risposte dimostrano come sia appunto cosa facile).
 
Ultima modifica:
Top