Optoma UHZ65 il primo DLP vobulato UHD 4K con fonte laser sotto i 5K$!

8wb68y.jpg

2yn0x9s.jpg

Si,dove si nota che il Db2 brucia il bianco ?(in questo caso le stelle ma non lo si vederebbe da qualsiasi foto... )

Ultima modifica:
A me invece si. E i JVC storicamente non sono molto semplici da calibrare, soprattutto sui primissimi step di luminanza. Con un po' di esperienza, pazienza e determinazione si raggiungono però ottimi risultati. La pazienza però non sempre è disponibile, specialmente quando si prepara una demo in una fiera. Oppure anche in un punto vendita, quando i..........[CUT]

Per fortuna la tendenza non è in questa direzione, persino Gianfranco Giardina sostiene che man mano escano nuovi display o Vp non ci si debba mettere mano per ottenere qualcosa di decente.
La digitalizzazione ti permette una taratura di fabbrica accettabile da farti vedere le potenzialità della macchine e o un rapido confronto con altri prodotti.
Non acquisto un prodotto da 5 per investire ore o giornate di tempo per avere 10 se invece c'e' ne uno che fa subito 9 e costante.

Ormai siamo nel 2018... il DVD da deinterlacciare non esiste più

Fabio

Non acquisto un prodotto da 5 per investire ore o giornate di tempo per avere 10 se invece c'e' ne uno che fa subito 9 e costante.
E' la sacrosanta verità.
Non dico 9 ma un bel 7 pieno out of the box sarebbe già perfetto per la stramaggioranza delle persone.
Chi è più esigente potrebbe arrivare a 10 con una calibrazione approfondita e con l'ausilio di MAdVr.
Purtroppo non è cosi con il rischio di trovarsi un prodotto osceno alla prima installazione...

@ Spytek

La mia domanda era un'altra, ci vorrebbero due foto una con Il Db inserito e l'altra no.
Così non ha alcun senso.
Da quale film è trattata ?

@ Spytek

La mia domanda era un'altra, ci vorrebbero due foto una con Il Db inserito e l'altra no.
Così non ha alcun senso.
Da quale film è trattata ?
Più che altro invito,non domanda ;)
E ha senso perchè si parlava dal presunto clipping del bianco generato dal Db2 (ammesso che lo si possa estrapolare dalle foto).
Appena possibile posto le stesse foto con Db disattivato. (sempre che abbia una qualche rilevanza costruttiva :D)
Il film è Prometheus :)

Più che altro invito,non domanda ;)
E ha senso perchè si parlava dal presunto clipping del bianco generato dal Db2 (ammesso che lo si possa estrapolare dalle foto).
Appena possibile posto le stesse foto con Db disattivato. (sempre che abbia una qualche rilevanza costruttiva :D)
Il film è Prometheus :)

Grazie :)

Per fortuna la tendenza non è in questa direzione, persino Gianfranco Giardina sostiene che man mano escano nuovi display o Vp non ci si debba mettere mano per ottenere qualcosa di decente.
La digitalizzazione ti permette una taratura di fabbrica accettabile da farti vedere le potenzialità della macchine e o un rapido confronto con altri prodotti...........[CUT]

Utopia. Guarda solo come sia complicato impostare correttamente i parametri per un HDR decente. Può essere che si risolvano alcune variabili, ma se ne aggiungano altre più complesse.
Ti dirò che il DVD da deinterlacciare era dcisamente più facile da gestire:).lo spazio colore era quello, la risoluzione era quella

La digitalizzazione ti permette una taratura di fabbrica accettabile da farti vedere le potenzialità della macchine e o un rapido confronto con altri prodotti...........[CUT]

Sono semplicemente sconvolto.
Non no parole ... o meglio ... ne ho, ma è meglio che me le tenga.

Leggere certe cose mi fa letteralmente venire una tristezza indescrivibile ....

@ Cinema&Sound

essendo uno dei soci di Cinema&Sound
Dispiace che la tua prima partecipazione al forum sia con una violazione del regolamento, anzi, due.

Nel regolamento è chiaramente scritto che gli Operatori, all'atto dell'iscrizione, devono segnalare all'Amministratore tale loro status, cosa che non hai fatto.

Inoltre, sempre nel regolamento, è stabilito che le iscrizioni doppie sono vietate, se ora, per motivi di lavoro, hai deciso di partecipare al forum con un altro nick dovevi, anche qui, avvertire l'Amministratore o lo Staff, cosa che non hai fatto.

Modifico direttamente io il tuo status e, contemporaneamente, banno il tuo vecchio nick (HT-Maestro).

Sei però pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.

@Nordata ,
Ti ringrazio della modifica dello stato e la cancellazione di quello vecchio.
Conoscendo il regolamento ho inviato un MP ad Emidio con una richiesta di cambio stato ,ma purtroppo ha la casella di posta piena e non ha ricevuto il mio messaggio.

@Spytek

Le percezioni sensoriali sono il metro di qualunque confronto di questo tipo, se si utilizzano condizioni controllate = tutti i proiettori allineati e calibrati nello stesso modo.
I VPR erano tutti calibrati e portati al loro massimo -> NO; il JVC non era ben calibrato (era stato "sgrezzato almeno" e come?)

=> le percezioni sensoriali del confronto hanno riguardato condizioni non pari fra i proiettori => il confronto IMHO perde buona parte del valore (sarò pedante ma su questi argomenti sono intransigente... perché poi a causa di una leggerezza nascono leggende urbane ).

La tua risposta a Emidio:
Emidio,permettimi di dire che il il presunto problema di visibilità delle stelle nei Jvc (o qualsiasi altro microdettaglio luminoso su fondo scuro) è da imputare allo scarso ansi contrast e il fenomeno è accentuato man mano che ci si allontana.

Significa forse... i JVC (tutti) hanno una tara non eliminabile nemmeno con la calibrazione (in questo vai contro la risposta successiva di Emidio).
Se questo è vero come si è miracolosamente risolto il problema al secondo passaggio?

Sono semplicemente sconvolto.
Non no parole ... o meglio ... ne ho, ma è meglio che me le tenga.

Non mi sembra che Giardina sia stato così esplicito... più che altro ha riscontrato che recentemente con i TV messi a disposizione per i test "stranamente" hanno calibrazioni di fabbrica che rasentano la perfezione :D :D (come confermato da Emidio ...hai presente il TCL )

Non mi sembra che Giardina sia stato così esplicito...

Ciao Fabio,

non sono "sconvolto" per le parole di Giardina o la deriva generalista e gossippara che ha preso DDay .... oltre tutto non è neppure la sede per parlarne ed anche un chissene se vogliono fare disinformazione pura ..... ci sta alla grande ! ..... quella citazione è stata la summa di una serie di cose (per me) inconcepibili da portare come motivazione o argomentazione.

In questo thread sono riuscito a leggere più cose "indecenti" che in settimane/mesi di forum sparsi qua e la.
Ma sicuramente sono strano io. Non lo metto in dubbio.

Significa forse... i JVC (tutti) hanno una tara non eliminabile nemmeno con la calibrazione (in questo vai contro la risposta successiva di Emidio).
E' esattamente quello che penso ;)
Ritengo la mancanza dell'ansi contrast nei Jvc come problema "congenito" alla pari del CR nativo nei Dlp.
Una calibrazione approfondita può arginare il problema ma non risolverlo definitivamente.
Se questo è vero come si è miracolosamente risolto il problema al secondo passaggio?
Vale anche il dubbio inverso : come dimostriamo che il fenomeno è dettato solo da una percezione distorta di coloro che hanno assistito risolvendo il quesito con un'ipotetica calibrazione errata? ;)