Optoma UHZ65 il primo DLP vobulato UHD 4K con fonte laser sotto i 5K$!

Sarebbe un'ottima iniziativa ricevere assistenza direttamente a casa senza dover smontare l'Optoma dal soffitto,imballarlo e spedirlo.:)
Al solo pensiero rabbrividisco...
Per quanto concerne il nuovo firmware,il C11,spero che quello provato dall'utente di Avs sia in versione beta e non definitivo perchè se da un lato è stato risolto il bug del DB3 ,dall'altro lo ritiene "aggressivo" nei tempi di attivazione del laser.
Questione "ultra detail, che come scritto sopra funziona come il Darbee, se si visiona un film con grana eccessiva ( la detesto perchè inevitabilmente ti "sporca" l'immagine,vedi La la Land o John Wick ma sono scelte del regista) tende ad accentuare il rumore di fondo.
Per chi come me gioca a titoli in HDR con sottocampionamento in 4:2:2 a 10 bit,bisogna modificare il gamma e scegliere Video e,mi riserverò di approfondire,anche modificare la voce Gamut colore e scegliere giochi.
Purtroppo non è prevista una voce "HDR Gioco" e bisogna agire manualmente a differenza di quelli a 8 bit in cui occorre scegliere solo la modalità "Gioco".
 
Ultima modifica:
Edit - non riesco ad incollare una interessante prova fatta dal mio amico Ekki Schmidt che mostra a confronto Benq 1700-Optoma uhz 65 e sony 260.
Ci riprovo dopo
 
Ultima modifica:
.... Pero' dispiace leggere che si cerca di far passare il messaggio indiretto e velato (non da te) che noi spingiamo per la vendita di un prodotto che abbiamo in esclusiva.....[CUT]

ho letto tutto fino a quì, incluso di colori "razor" che ancora mi sto domandandando cosa siano ma... una domanda: se non spinge la vendita un dealer di un prodotto di cui ha l'esclusiva, preferndolo ad altri con i quali invece soffre la concorrenza anche di altri operatori nel mercato, chi la dovrebbe spingere? Babbo Natale? Padre Pio?

davvero non capisco... io, al posto vostro, per essere credibile affermerei il contrario e poi sospenderei in attesa della recensione del Manuti (che già ha ben dimostrato di non essere disponibile ad essere imboccato con frasi non sue) o, e, di quella del Frattaroli che, ricevuta la macchina ed avendo il tempo di analizzarla per bene, non avrebbe poi più spazio di che lamentarsi (e ben mi guardo dall'esprimere una qualsiasi opnione in merito)

detto quanto sopra, condivisible o meno, è d'obbligo una lode perchè se davvero vi recate a far demo a casa di potenziali clienti questo è certamente raro e impegnativo .. così magari uno le vede nel suo ambiente e sul suo schermo (e non forzatamente su un DNP, peraltro eccellente eh) e si fa un'idea precisa
 
Ultima modifica:
Con tutto il rispetto per chi in Italia recensirà l'Optoma UHZ65 (e nei due casi in esame si tratta di autorità in materia), già di prove sul campo ne sono state pubblicate numerose a livello internazionale, alcune delle quali fatte veramente bene...

E sono pure numerosi e in gran parte entusiastici i giudizi degli utenti che lo hanno acquistato, molti dei quali già hanno avuto precedenti esperienze con altri brand o tecnologie (vedasi Jvc, Sony ed Epson).

Cosa voglio dire con questo? Beh, che pregi e difetti del vpr in questione sono già ampiamente noti. E certamente le ulteriori recensioni non potranno che ribadirli...

Mia personale opinione: da quello che leggo (non l'ho ancora visto) l'Optoma laser è il migliore vpr qualità- prezzo per chi deve riempire una base importante (diciamo da 270 cm in poi) e vuole un vpr 4k con ottimo dettaglio ed eccellente resa in Hdr (e quindi pure luminosità abbondante e, come il laser garantisce, costante e duratura).

Quanto al contrasto, la carta vincente mi sembra questo "Db", ancor più se ulteriormente affinato con gli aggiornamenti. Va a risolvere in buona parte, infatti, uno degli storici problemi dei Dlp. Si tratta di un artificio? Beh, per me conta il risultato finale, ossia quello che si vede.

L'Optoma UHZ65, per quanto perfettibile, è un vpr che segna un'importante svolta.
 
Ultima modifica:
@ Lupoal. Scrivi che hai letto tutto il thread ma credo in maniera molto distratta.
Se non fosse cosi, non avresti usato il condizionale quando hai parlato delle demo che facciamo dai clienti. Mettendo in dubbio il fatto che andiamo sul serio dai clienti. Cito testualmente: " ...perche' se davvero vi recate..."

Mi spieghi il motivo del condizionale? Non ti basta quello che scrivo io? E quello che hanno testimoniato tanti altri utenti?

Altra tua distrazione.. ritieni che noi da esclusivisti del prodotto siamo poco credibili quando diciamo che non spingiamo per la vendita del prodotto chr abbiamo solo noi.

Qui potrei capirti, se non fosse per il fatto che ho chiaramente spiegato che il prodotto e'talmente soggettivo che non puo' andare bene per tutti, sia per motivi di installazione sia fisici, sia di gusto .

Inoltre ho spiegato che la scelta della esclusiva e' la consequenza di un vuoto distributivo creatosi dopo la rinuncia per evidenti motivi commerciali.

Forse non e' chiaro, sull'optoma i margini operativi sono bassi e al distributore non interessava un prodotto che non poteva dare ai rivenditori visto che il guadagno con sconto finale al clientr era pari a 0.

Lo capite o volete fare come gli struzzi .

Avrebbe fatto piu' comodo a tutti chr il.prodotto fosse finito nel dimenticatoio e ognuno avrebbe continuato a vendere la triade classica con classici valori di marginalita'.

Cosi non e' stato l'optoma non solo e' arrivato sul mercato italiano ma e' scoppiato come una bomba.

Perche' ? Perche' lo facciamo vederr a confronto con i noti brand e in molti casi viene preferito l'optoma. Non sempre e non da tutti, come giusto che sia.

Noi Lupoal non spingiamo per l'optoma.
Sai perche'? Perche' oggi l'optoma e' il prodotto del momento, domani sara' il benq, dopodomani un altro brand.

Quello che facciamo e' una cosa diversa , ovvero facciamo conoscere i prodotti ai ns clienti poi sono loro che scelgono liberamente.
Facciamo marketing volto non alla diffusione del singolo prodotto ma alla nostra affermazione come realta' seria.

Per questo si vero siamo gli unici ad avere l'optoma, ma sinceramente non ci interessa minimamente vendere l'optoma a dispetto del sony o jvc.

Dici jvc e sony sei in competizione?
Ma con chi scusa.?
Tu da chi compri? Da un operatore dove puoi andare, che ti offre installazione, taratura e tutta l'assistenza post vendita che vuoi o dall'operatore su internet che ti vende il pacco o che ti sposta il pacco?

Ecco puoi darti la risposta da solo.

I ns clienti vogliono il servizio complessivo non vogliono l'acquisto online. Lo sposta pacchi non interessa e come tale viene a cadere ogni ipotesi di competizione con altri miei colleghi in giro per lo stivale.

Tu compreresti da me un proiettore che poi devi installare, e tarare? O per 100 euro in piu' lo compri ad es.da Videosell che sta a milano? Io lo prenderei da Videosell e non da me.
 
Ultima modifica:
Una delle pecche che ha UHZ65 è la mancanza di banchi di memoria ( o sbaglio ?? ) non puoi fare prove e memorizzare .
Ma la porta USB a cosa serve ? La Lan ?

Non si fa sentire il discorso dell'ottica perché non si sposta , differenza del RS400 che avevo che un pò si spostava ( mai capito il perché ) .
Non ci sono problemi di aggancio segnale HDMI sul 4k
 
Ultima modifica:
No l'optoma non ha banchi di memoria richiamabili. Porta usb usata come alimentazione per il cavo attivo in fibra.
La lan posso immaginare che magari possa servire per l'aggiornamento - ma ipotizzzo.
Una cosa interessante da far notare e'che l'optoma in base al segnale che riceve si setta su quei parametri che gli abbiamo impostato.
Es un segnale in 1080p 50 hz e uno in 1080p 24 hz l'optomq si setta in automatico sui parametri che gli abbiamo dato.
Me ne sono accorto quando passando da un blu ray sono passato su sky e mi son trovato di nuovo i valori di default.
Una volta pero'messi tutti i valori per i vari segnali questi rimangono in memoria.
Il funzionamento del proiettore e' molto silenzioso, molto di piu- dei vari sony e jvc.
In merito al dimming del laser in particolare nella versione 3 e' da rivedere. Cosa che e' stata fatta. Da capire quanto bene ovviamente. Sicuramente.l'intervento sul dimming influenzera' tutte e 3 le modalita' e sono molto curioso. Vediamo anche in generale eventuali altri accorgimenti fatti che magari non sono menzionati.
 
Sono interessato a sapere con Sky hd come si comporta.
1080i come viene gestito?
possessori venghino .....help...me...
speriamo che non c'e qualcuno di mediaset altrimenti altre polemiche a go go..
 
davvero non capisco... io, al posto vostro, per essere credibile affermerei il contrario e poi sospenderei in attesa della recensione del Manuti
Perchè affermare il contrario se la credibilità è data dalle evidenti testimonianze di coloro che lo hanno visto in azione?
Anche le recensioni online,alcune delle quali autorevoli,hanno fornito sufficienti elementi su cui valutare,stuzzicando l'interesse del semplice appassionato che è andato a visitare il prodotto in loco con eventuale conferma o smentita di quanto estrapolato dalle recensioni stesse.
Magari ponendosi con un atteggiamento neutrale,con spiccata apertura mentale oppure di non essere piacevolmente colpiti e di discuterne in questa sede con opportune critiche ma con il solo interesse costruttivo e contributivo.
 
@ Lucarep10
speriamo che non c'e qualcuno di mediaset altrimenti altre polemiche a go go..
Sono invece i commenti gratuiti come questo, che sembrano proprio fatti apposta per sollevare polemiche o rimarcare chissà cosa, che sarebbero da evitare.

Non ti bastava porre la tua domanda, perfettamente legittima, senza ulteriori strascichi?
 
A proposito del contrast enhancer.
Appena provato. Va bene ma si deve abbassare il contrasto a - 8/ -9 . Col contrasto a 0 brucia le alte luci.
Avete controllato in questo caso cosa succede al gamma ?
Avete capito il motivo per cui i pixel luminosi tipo le stelle appaiono di dimensioni maggiori rispetto alla realtà del filmato?
Vi siete accorti che la velocità della ventola aumenta con l'aumentare del calore all'interno del case?
 
Ultima modifica:
Anche le recensioni online,alcune delle quali autorevoli,hanno fornito sufficienti elementi su cui valutare,stuzzicando l'interesse del semplice appassionato che è andato a visitare il prodotto in loco con eventuale conferma o smentita di quanto estrapolato dalle recensioni stesse.
A volte le recensioni non individuano tutte le peculiarità e caratteristiche di un prodotto, per il semplice motivo che durano poche ore.
Soltanto la passione e il tempo le possono portare alla luce, questo vale per tutti i Pj e non solo per il 65.
Questo è il bello dei Forum .
 
A volte le recensioni non individuano tutte le peculiarità e caratteristiche di un prodotto, per il semplice motivo che durano poche ore.
Soltanto la passione e il tempo le possono portare alla luce, questo vale per tutti i Pj e non solo per il 65.
Questo è il bello dei Forum .
Si parlava di un minimo di credibilità,ecco tutto.
 
Top