Optoma UHZ65 il primo DLP vobulato UHD 4K con fonte laser sotto i 5K$!

Grazie Bigarrow.
Quello che fa Simone al Nord noi lo facciamo al sud. Km percorsi a mostrare a casa dei clienti optoma-sony-jvc
Serate e notte fonda ,facciamo capire le differenze tra le macchine, alimentiamo la passione e cosa piu'importante abbiamo modo di condividere la nostra passione con tanti amici.
E' una cosa bellissima e gli amici lo apprezzano.
A proposito nessuno mette in dubbio la professionalita'di Emidio.
Dispiace che non abbia colto i nostri inviti per confrontarci sul prodotto che e' cosi chiacchierato.
Noi abbiamo consegnato l'optoma alla massima referenza in italia il Magister Andrea Manuti.
Piu' di cosi non possiamo fare. Demo a casa dei clienti, recensione affidata ad Andrea Manuti proprio per garantire la massima obiettivita'e lontani dal nostro showroom.
 
Ultima modifica:
Mi dispiace ma non sono d'accordo con queste affermazioni oltre quelle quotate , sinceramente.. sembra che gli acquirenti dell'Optoma UHZ65 , ME COMPRESO siamo degli emeriti imbecilli.........[CUT]
Al contrario! Tu e tutti quelli che hanno scelto l'UHZ65 lo hanno fatto perché secondo loro era il best buy. Punto e basta.

La differenza è che un rivenditore non può dire certe cose. Tutto qui. E mi dispiace che non venga colta la differenza.

Pensaci un attimo. Sono mesi, dal primo shoot-out, che sto seguendo la discussione con la massima cura. Io ho delle responsabilità, nel senso che non posso girarmi d'altra parte se un rivenditore scrive che il suo prodotto è il best buy (Antonio) . Soprattutto quando un altro denigra altri prodotti (Berti con Epson).

In questo forum sono l'unico veramente super partes, dall'inizio. E posso dimostrarlo con i fatti.

Emidio
 
Emidio come fai a dire che ozzyoz ha comprato ritenendo che fosse il best buy?

Credo che stai facendo un grosso errore.
Le persone vautano in base ai propri gusti e con la propria volonta'. Non siamo incantatori di serpenti e i ns clienti sono anche clienti dei ns concorrenti, hanno comprato anche da loro.
Perche' vedere del marcio dove non esiste?

Perche' non fai una recensione dell optoma? Non lo hai mai chiesto a me e neppure a simone.
Manuti lo ha fatto e ha ottenuto un proiettore.

Tu no.
 
.. . per quale motivo un esperto del suo livello non ha ancora ritenuto di approfondire la conoscenza di questo VPR...[CUT]
Sono le aziende che ci chiedono di testare i prodotti. Talvolta, quando le aziende non ce li inviano, siamo noi che ci diamo da fare per reperirli presso rivenditori o altro. In questo caso, visto quello che pensa Berti di me (e che ha messo nero su bianco), l'unico modo che avrò per testare la macchina sarà farmelo prestare da uno che l'ha comprata.

... quali sono, a suo giudizio, i limiti della macchina...[CUT]
Rapporto di contrasto nativo basso, gamma dinamica limitata, artefatti di scaling nel full HD, bilanciamento dei colori impreciso, nel senso che i colori più saturi sono generalmente più scuri rispetto ai grigi e ai colori meno saturi.

Su quali elementi basa le sue considerazioni (postitive e negative) se davvero non ha mai potuto esaminare il VPR....[CUT]
Tra gli elementi positivi c'è il notevole rapporto q/p, il dettaglio elevato, il fatto che sia un DLP con laser che lo rende Ultra-stabile nel tempo, al contrario degli LCD con lampada. I lati negativi li ho già esposti e sono insiti nella tecnologia "DLP monochip 0,66" con ruota RGBY). Ovviamente dovrei analizzare la macchina per saperne di più. E questo avverà presto.

Emidio
 
Quando ho denigrato l'epson?
Ho scritto che stefanelli nel confronto ha preferito l'optoma all epson.
Non tu, Simone. Quando ha detto che fiumi di persone riportano indietro l'Epson. Se non sbaglio lui non vende Epson. O sbaglio?




Emidio come fai a dire che ozzyoz ha comprato ritenendo che fosse il best buy?
.....[CUT]
Perché chi spende 5.000 Euro per un proiettore lo fa con l'idea che sia il suo miglior investimento. Perché secondo lui, per quella cifra, è il prodotto migliore. Un best buy, appunto.

Vuoi dire che se ti chiedo un proiettore me lo mandi? Nonostante Berti crede che voglio solo denigrare il suo prodotto???

Emidio
 
Emidio poni male la domanda.
Sei stato invitato tante volte sia da me sia da Simone. Un confronto trasparente e aperto con tutti i proiettori a disposizione.
Da fine dicembre l'optoma e' disponibile. Ti abbiamo invitato , tu non hai accettato e neppure mai chiesto a nessuno dei due il proiettore.
La recensione l'abbiamo affidata al.Magister figura che sicuramente e'riconsciuta e stimata da tutti.
 
Scusami se ci riportano indietro i proiettori epson , cosa assolutamente vera, io ne sto per ritirare 2 nelle prossime 2.settimane, non credo che si denigra un prodotto o non era inteso denigrare un brand importante come Epson.

Poi magari come hai detto tu, bene per noi, vendiamo.anche gli epson per la gioia di chi apprezza il prodotto.
 
Ultima modifica:
Emidio, chi ti legge non apprezza.
Il fatto che tu non abbia ancora visto l’Optoma la dice lunga.
Oramai anche una tua recensione sarà condizionata e sicuramente non sarà positiva, questa la mia sensazione ma da possessore e tuo stimatore, spero di sbagliarmi.
 
Oramai anche una tua recensione sarà condizionata e sicuramente non sarà positiva, questa la mia sensazione ma da possessore e tuo stimatore, spero di sbagliarmi.
Quindi secondo te la recensione dovrà obbligatoriamente essere positiva. :confused:
Questo non ha alcun senso, una recensione deve necessariamente portare alla luce tutte le caratteristiche, sia positive che negative.
Sarà poi interesse del futuro acquirente, valutare se le caratteristiche positive siano quelle che lui preferisce rispetto alle negative per deciderne l'eventuale acquisto.
Ho sempre pensato che l'obiettivo di una recensione fosse quella di pubblicare in maniera neutra i risultati tecnici e visivi e di affidabilità del prodotto, e non quello di promuoverne o meno l'acquisto.
 
Ultima modifica:
Emidio poni male la domanda.
Sei stato invitato tante volte sia da me sia da Simone. Un confronto trasparente e aperto con tutti i proiettori a disposizione.
Da fine dicembre l'optoma e' disponibile. Ti abbiamo invitato , tu non hai accettato e neppure mai chiesto a nessuno dei due il proiettore.
La recensione l'abbiamo affidata al.Magister figu..........[CUT]
Appunto, mi pareva strano che mi voleste dare una macchina in prova. Avete scelto il Manuti che sicuramente apprezzerà il Dynamic Black. Io invece dovevo venire a Napoli o a Perugia. E il fatto che non abbia trovato tempo per venire... Tutto chiaro.
Scusami se ci riportano indietro i proiettori epson , cosa assolutamente vera, io ne sto per ritirare 2 nelle prossime 2 settimane.. .
Anche ad Audioquality, Videosell e Garman tornano indietro Epson, come altri brand per prendersi qualcos'altro. È una cosa assolutamente normale. E infatti amici hanno potuto prendersi qualche 9300 a prezzi moto bassi.

La cosa un po' strana è che Simone ha sottolineato che tornano indietro fiumi di Epson. Ora non vorrei cimentarmi in una perigliosa esegesi. D'altronde "fiumi" di proiettori saranno come minimo qualche decina. Trenta? Cinquanta? Mi sbaglio ma mi sembra improbabile.

Sembra quasi che Berti ce l'abbia con Epson.

Sbaglio?

Emidio
 
Manuti e' venuto a Perugia. Invitato come te. Non so' so sinceramente come si sono svolti i fatti per cui taccio su questo aspetto.
Posso pero'dire che ai miei inviti anche su questo forum tu non hai mai risposto.
Non mi hai mai risposto ne' in privato e neppure qui. Cosa che personalmente mi e' dispiaciuto perche' non mi hai manco preso in considerazione.

Ignoro quello che il Magister Manuti apprezzi o meno dell'Optoma. Sono certo che fara' una recensione professionale e seria. Ci saranno sicuramente pregi e difetti e saranno evidenziati .
Condivido con Paolino che le recensioni devono essere oggettive e sono sicuro che anche quella fatta da Frattaroli sarebbe / sara' dello stesso tenore.

Vorrei stemperare un po' gli animi . La mia affermazione sul best buy era una considerazione frutta dell'evento di ieri.

Vi riporto questo episodio di ieri sera
Un mio cliente che ha comprato il sony 760 era venuto per curiosita'.
Vedendo i due proiettori davanti a 15 persone afferma che l'optoma sui fermi immagine gli piace di piu'. Sui movimenti preferisce il sony. Preferisce anche la resa piu'analogica del sony nei colori.
Pero' aggiunge stesso lui. Quest'optoma e' a 5000 euro e'una macchina imbattibile. Lui aveva preso prima il jvc 540, cambiato col sony 360 per passare al 760. Tutto nell'arco del mese di dicembre.
Ecco vi ho riportato uno dei commenti di ieri sera.
 
Oramai anche una tua recensione sarà condizionata e sicuramente non sarà positiva, questa la mia sensazione ma da possessore e tuo stimatore, spero di sbagliarmi.
Be secondo quello che hai scritto si.
In questo caso c'è poco da fraintendere.
Sparlare? e quando lo avrei fatto, in oltre il prodotto l'ho visionato e anche benino te lo assicuro.
 
Ultima modifica:
Quello che e' successo tra Hcs e Epson io lo ignoro. Risale ad oltre 1 anno fa.
Posso dirti pero' che noi abbiamo avuto chiara ostruzione da parte di Epson che non voleva sentir ragione a darci la rivendita. Ma questo non c'entra col thread.
 
Allora l'epson 9300 in full hd è un'ottima macchina, sicuramente un vpr più che riuscito che giustamente ha avuto un grande successo tra il pubblico, facile da calibrare, anche se già di default in modalità NATURAL è già quasi a posto, sicuramente lo è il cms, tant'è che quasi un anno e mezzo fa l'ho preferito al mio ex jvc x5000, sopratutto nella gestione dell'hdr molto ben fatta è non solo è poi offerto ad un prezzo che lo rende molto appetibile specie ora.....però dopo aver visto come lavora l'optoma in 4k nella mia stanza trattata su schermo Screenline 16:9 da 244 cm di base con gain 1.2 ( gain ottimo per hdr) era davvero come vedere un oled da 110" ed è proprio la visione di film in 4k con questo vpr che mi ha fatto decidere di togliere il buon Epson che ripeto in full hd se ben Tarato offre immagini spettacolari, però in 4k mi dispiace, ma C'è un abisso rispetto l'optoma.
Per come la vedo io per schermi fino a 3 metri di base tra i vobulati e non solo questo optoma in 4k attualmente è decisamente eccezionale.....in full hd oramai secondo me si è raggiunto un tale livello con tutte le tecnologie che va più a gusti.
 
Be secondo quello che hai scritto si.
In questo caso c'è poco da fraintendere.
Sparlare? e quando lo avrei fatto, in oltre il prodotto l'ho visionato e anche benino te lo assicuro.

Paolino64 lo so che lo hai visto e non era riferito a te lo “sparlare” (ennesimo fraintendimento :rolleyes:)
Lascia stare, c’è abbastanza carne al fuoco...
 
Top