occhio allenato,diciamo che il mio vango lo adoravo,l'unica volta che l'ho confrontato con epson 10000 ho deciso di tenerlo in quanto al mio vedere e di quello dell'operatore lo preferivo quasi sotto ogni punto di vista,per il resto colori eccezionali dettaglio da paura ma c'era il radiance attaccato,era carente di luminosita,ma su i miei 2.50 cm di schermo non sfigurava ed il nero che era moltochiaro,per il resto il 760 lo reputo un'altra cosa ,ma non che vince 10-0 un'altra macchina diversa che dopo la prima demo poteva anche spegnere,era liscio senza radiance,anche i bluray io esco in sorgente diretta perchè sono fantastici,il livello del nero non è sempre che lo sia,tanto inferiore al jvc comunque,lasciamo perdere il 3d perchè non l'ho preso per quello,un film abbiamo visto e sara la bonta del film stesso non so ma perdita di qualita 0 a paragone col film in 2d.io non devo ne convincere voi o me stesso ,l'ho preso perchè mi piace,come ogni singola apparecchiatura che cè nella mia saletta,qui ormai si parla giustamente del 65 solo in paragone a qualche altro vpr,boh.sicuramente sara' un'ottima macchina non l'ho vista e non la giudico quello che dico che se avesse avuto piu' features come sony o jvc,3d,spostamento immagine elettronica e non a mano sicuramente parleremmo di altri prezzi.il sony760 non vale 15000?che poi con gli sconti sappiamo tutti comè,per me si perchè ho reputato di comprarla,per qualcuno no?parere suo,io un optoma ho avuto e se anche fosse costato 2500 euro non l'avrei mai preso per tanti aspetti che reputo fondamentali e raimbow a parte,il quale mi fece vendere subito dopo 3 giorni il vecchio optoma.ognuno la vede a modo sua e comunque su 250cm di base 102 nits