X eriki71
Per quel che ho capito è necessario che sia il software del lettore a chiedere al proiettore di attivare la modalità a frequenza doppia (48Hz), altrimenti questo resta a 24Hz (o 25 non so). La ps3 lo fa mentre forse non tutti lettori HD-DVD ci riescono (o sanno di doverlo fare). Sarebbero problemi di firmware teoricamente risolvibili.
Forse ti può essere utile sapere che col Mac posso ottenere dall'800x sia il 1080i 30Hz che il 1080p 60Hz, ma il vpr spontaneamente mi da i 30Hz (a 60Hz la ruota colore si sente forte). Ad es. la trasmissione del digitale terrestre ricevuta con l'Hybrid della Elgato è meno fluida che a 60Hz con pure un minimo sfasamento audio/video.
--------------------------------------------------------
X aieie brazo:
• non so i motivi di altri, io non posto screenshot perché non ho sorgenti HD (se non i trailer di iTunes in formato QuickTime H264) uso i masterizzatori DVD dei Mac calibrati via SO sulla modalità user “piatta” del vpr senza toccare altro e, per ora, proietto su un muro (piano liscio bianchissimo e fresco di tinta) perché, subendo il fascino dalla proiezione anamorfica che per l'Optoma sembra essere una “fede”, mi sto inventando una soluzione originale. Non credo che le mie foto farebbero testo e nemmeno sarebbero utili come paragone per altri utenti.
• come si fa a paragonare TLC e DPL? Come si possono mettere sui piatti della bilancia dati di targa così differenti?
hd800x - contrasto 5.000:1, luminosità di 1200 ANSI Lumen 1500 €
tw1000 - contrasto 12.000:1 luminosità di 1200 ANSI Lumen 2000 €
tw2000 - contrasto 50.000:1 luminosità di 1600 ANSI Lumen 2900 €
Comunque mi sono reso disponibile per realizzare un
confronto col Benq w5000, ovviamente lo sono anche per altri confronti “concreti”.
--------------------------------------------------------
X sasiccio: l'alimentazione è 100/240V - 50/60Hz
_