Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Talking Benq w5000 vs Optoma hd800x

Come ben saprete sono i 2 vpr full hd Dlp con il prezzo più basso del mercato! Secondo voi chi la spunta nel match Benq w5000 vs Optoma hd800x ? E in quali aspetti l'uno risulta migliore dell'altro?

Largo alle opinioni!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79

Largo alle opinioni!
    Discussione intrigante, ma deserta.

Credo che ci sia un problema di fondo: in questo forum ci sono alcuni utenti che possiedono l'hd800x e confrontano dati ed impressioni d'uso mentre del w5000 si parla soltanto teoricamente o di minime esperienze. In aggiunta l'Optoma è introvabile nei negozi (anche altri modelli!) e non sembra che il Benq abbondi particolarmente. A questo bisogna certo aggiungere che i negozianti che hanno vpr di altre marche e di altre epoche (esagero visto l'andamento dei prezzi?) non hanno alcun interesse che l'acquirente medio si accorga troppo presto di certe novità.
    Dopo questa lunga premessa, sorry, intervengo per dare la mia disponibilità pratica al confronto.
    Fresco possessore dell'hd800x sono disposto a recarmi in un qualsiasi luogo ragionevolmente distante da Brescia per testare sul campo le due macchine, purtroppo non sono in grado di ospitare io l'
    Naturalmente serve che un negoziante od un altro utente metta a disposizione il w5000.
    Che ne dite?

Lo scontro mi incuriosisce... forza forza, i possessori dei vpr si facciano avanti
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Citazione Originariamente scritto da Macuser
    intervengo per dare la mia disponibilità pratica al confronto..... sono disposto a recarmi in un qualsiasi luogo ragionevolmente distante da Brescia......
    Grande Macuser, sono interessato anch'io al confronto!! ...anche se l'effetto rainbow (che percepisco...) mi mette un po' in crisi nei confronti di un dlp... Comunque speriamo qualcuno raccolga.....

Quasi mi sfuggivano questi interventi. Meno male che a qualcuno piace questo tipo di cose. Di possessori di w5000 ora ce n'è qualcuno in più, ma non sembrano interessati. D'altronde servirebbe anche la presenza di un esperto poco tifoso. Ma! Confermo comunque la mia disponibilità.

frappè, il rainbow è veramente … da cercare con impegno!

Salve ....
    Io sono un felice possessore del W-5000 da venerdì sera....
    Sarei anche disposto al confronto , ma sono di Montecatini Terme (PT) e la distanza non mi sembra proprio misera, ma se qualcuno vul fare la pazzia.... io sono qui....basta mettersi prima d'accordo.....

Salutoni

MArco

e daje mbè! mmmmm, chissà che ne verrà fuori dal match!!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Vista la novita' InFocus dell'X10 (non ancora disponibile) e visto il prezzo orientativo di 1.500€ annunciato, sarebbe interessante, come nel film 'Il buono, il brutto e il cattivo', un triello.

Per adesso non posso esaudire tale richiesta ma ho un amico rivenditore InFocus di Napoli, con ottima sala con schermo di 4m. di base, ove e' possibile confrontare a due a due i VPR adoperando la stessa immagine per entrambi su una base di 2m.

Appena disponibile l'X10 vi terro' informati, ma sara' necessario reperire in zona l'Optoma ed il BenQ perche' l'amico rivenditore non li tratta.

Beh, visto che stiamo parlando di due vpr FullHD entry level, io un eventuale confronto la farei così: 4 o 5 non esperti + un esperto. Prima i non esperti fanno del loro meglio per fare una taratura "a braccio". Fatta questa taratura sia loro che l'esperto danno il loro giudizio di visione di un paio di film (magari un punteggio da 1 a 5 sulle voci "luminosità", "contrasto", "tridimensionalità", "definizione", "stanchezza di visione", "piacevolezza in generale"). Fatto questo ci mette mano l'esperto per fare una taratura strumentale, seguita da un altro paio di film e di nuovo non esperto ed esperto danno il loro giudizio.
    Penso che ai potenziali acquirenti possa interessare sia la qualità con taratura a spanne che quella con taratura strumentale. Sappiamo benissimo che una buona percentuale di acquirenti non vorrà mai spendere i soldi per una taratura professionale.
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •