Optoma HD800X Full HD

Tarato!!!!!!!!!!!!!

Ragazzi finalmente sono riuscito a tararlo ho sostituito la spyder3 con la 2 e ho iniziato la taratura ieri pomeriggio fino alle 2 stanotte poi dinuovo da stamattina fino a ora:eek: ,comunque ne è valsa la pena sono riuscito a portare quasi tutti i parametri nelle posizioni esatte piano piano passo a passo,ho tradotto la descrizione del sito francese che spiega l'utilizzo del sw e vi assicuro che la taratura occhiometrica non ha niente a che vedere con la sonda:D ,i dettagli che emergono delle basse luci sono incredibili non pensavo che rivedendo il gladiatore uscissero tutti particolari che prima non avevo notato:eek: ,sono molto soddisfatto del risultato e sono sicuro che si potrà ancora migliorare!

ciao mi da molti valori bisognerebbe sapere quale tabella guardare per quanto è luminoso il nero:) comunque il gamma che mi dà è 2.26 e il contrasto è 990:1 .

Ciao, non e' che mi dici i valori della tua taratura? cosi' risparmio l'acquisto della sonda e del software.
Ciao e grazie in anticipo.

Ogni taratura ha storia a sè.
Primo ogni macchina non è mai uguale ad un'altra dello stesso modello;
Secondo ovviamente la taratura è influenzata dalal sorgente utilizzata.
Terzo, la taratura dipende anche dall'ambiente in cui è installata la macchina (colore delle pareti, tappeti tende, ecc.), nonchè ovviamente dallo schermo.
Ciao
Luigi

Un mio amico mi ha imprestato il DVD Avia.
non ho ancora provato ad usarlo. Ma come faccio a fare le regolazioni se non ho la sonda??

ma quindi un giudizio anteprimativamente finale?? come vi state trovando? in una ipotetica top 3 dove lo mettereste? paragonato ad altri di fascia uguale o quasi...

io sinceramente arrivo da uno sharp xvz2000 una macchina che ho pagato 1 anno fa 3000 euro:eek: un ottima macchina 1280x720 sempre dlp,poi 3 mesi fa ho provato il mitsubischi hc4900 lcd full hd, confronto all'optoma neanche da paragonare, era solo molto silenzioso non si sentiva acceso,dei tre sicuramente preferisco l' Optoma poi il rapporto qualità prezzo è incredibile ovviamente credo che un proiettore da 10000 euro si vedrà meglio bisogna vedere se la differenza di prezzo ne vale la pena!!!:p

Secondo me , valutando il fatto che a 1.300,00 euro trovi un 720P Dark Chip 3 (come il mitsubishi) , che da quello che ho letto ha delle ottime qualità , rimango dell'idea che e' comunque meglio l'HD800X a 1.500,00 euro. Per il semplice fatto che e' un Full HD. Ho visto per ora solo un modello 720P (l'HD70 sempre optoma) .La qualita' di questo proiettore e' media (secondo varie recensioni trovate sul web), pensando che un mitsubishi Dark chip 3 720P puo' avere un miglior contrasto , nero piu' profondo ecc. ecc. , con le sorgenti Full HD sara' comunque sempre un 720P, cioe' non riproduce comunque tutti i dettagli che offre l'alta risoluzione.
Ho visto i Pirati dei Caraibi con ps3 sia sull'HD70 che con l'HD800X e devo dire che non c'e' assolutamente confronto, i dettagli e i particolari dell'immagine sono decisamente superiori sul Full HD. Dubito che se l'HD70 avesse un Dark Chip 3 cambierebbe la situazione.

dalla prima posa solo con una taratura veloce col dvd di Luciano,a quella quasi definitiva di ieri con la sonda, sembra un altro proiettore i colori ,i dettagli nelle ombre e emerso tutto quello che prima non riuscivo a vedere ,non credevo che migliorasse così l'immagine sono molto soddisfatto del prodotto.

Alloesio Walter ha detto:
dalla prima posa solo con una taratura veloce col dvd di Luciano,a quella quasi definitiva di ieri con la sonda, sembra un altro proiettore i colori ,i dettagli nelle ombre e emerso tutto quello che prima non riuscivo a vedere ,non credevo che migliorasse così l'immagine sono molto soddisfatto del prodotto.

Ciao , lo so' che dipende dallo schermo , dalle pareti intorno e da molte altre cose, ma mi potresti dire che valori hai messo. cosi' quando riesco a tarare il mio , lo confronto con i valori che hai messo tu ( che sicuramente saranno meglio dei miei......)

eriki71, ti avevo già avvertito diverse volte sul divieto dei quote integrali, specie se riferiti a messaggi immediatamente precedenti al tuo..

Questa è veramente l'ultima volta.. :mad:

eriki71 ha detto:
Ho visto i Pirati dei Caraibi con ps3 sia sull'HD70 che con l'HD800X e devo dire che non c'e' assolutamente confronto, i dettagli e i particolari dell'immagine sono decisamente superiori sul Full HD. Dubito che se l'HD70 avesse un Dark Chip 3 cambierebbe la situazione.

Dipende dalle dim. dello schermo. Cmq il livello del nero ha pari importanza rispetto alla risoluzione.