Optoma HD800X Full HD

Vengo da un epson 480p, sharp z90, sharp z200, optoma hd70 ed infine hd800x. Ho visto e provato personalmente alcuni modelli di infocus 720p, un tritubo 1080p ed un panasonic 720p.
Ovviamente per quelli provati ogni ambiente è esclusivo quindi non posso garantire che andavano al massimo delle loro prestazioni.

Ribadisco solo che con materiale full hd il prodotto è ottimo invece per materiale sd se non si dispone di una buona sorgente e delle opportune configurazioni lo scaler interno un pò ne risente. io per tutto quello che è sd uso un htpc e con gli opportuni software e configurazioni la qualità diventa spettacolare anche per questo uso.


Zaphod Beeblebrox ha detto:
Con che proiettori lo confronti?
 
Zaphod Beeblebrox ha detto:
A me interessa di più sapere come si vede proiettando sul bianco, dato
che io ho un telo bianco che non ho intenzione di cambiare.
Sei sicuro di avere un telo bianco?
Che guadambio ha il tuo telo?
 
Zaphod Beeblebrox ha detto:
!
1,2 non è affatto bianco ma bensi un grigio molto chiaro e credo che nemmeno esistono teli bianchi ma bensi teli di colore bianco spento(sul grigio).
Prova a confrontarlo con un foglio a4 bianco vedrai che la differenza è abbissale.
 
Ultima modifica:
Guido G., le quotature integrali o estese sono vietate.

Come da regolamento:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.

Dal momento che è l'ennesimo richiamo sulle quotature in questo thread.. il prossimo utente che non rispetterà le regole del forum verrà sospeso.
E ricordate... eventuali richeste chiarimenti solo in privato.
 
Guido G. ha detto:
!
1,2 non è affatto bianco ma bensi un grigio molto chiaro e credo che nemmeno esistono teli bianchi ma bensi teli di colore bianco spento(sul grigio).

Ma certo che è bianco, confrontato con un foglio A4 ha un bianco
leggermente più caldo, (o meglio, confrontato con il foglio A4 che ho per
casa, dato che anche da carta a carta il punto di bianco cambia
significativamente.)

Non capisco poi come il guadagno maggiore di uno ti possa portare a
pensare che sia uno schermo grigio, visto che è una misura di quanta
luce viene riflessa ed il campione di riferimento a 1 è una lastra di
ossido di magnesio bianca (AFAIK).
 
Ultima modifica:
Zaphod Beeblebrox ha detto:
Ma certo che è bianco, confrontato con un foglio A4 ha un bianco

(AFAIK).
Io ho un tel maxvideo "bianco" 1,2 mi spieghi perche con qualsiasi tinta bianca che utilizzo devo aggiungere una percentuale di nero( produco colori per la casa con tintometro) a seconda della tinta(tinta con % di titanio non uguali).
Il mio telo non è bianco è un grigio chiarissimo, diciamo bianco sporco sul grigio.
 
Accorcio perchè siamo OT, ma il mio telo è bianco.
Così come tu chiami bianche le tinte a cui devi aggiungere meno nero per
arrivare al punto di bianco del tuo telo.

Se parli a qualcuno di un telo grigio, capiscono altro.
 
Zaphod Beeblebrox ha detto:
mio telo è bianco.
Così come tu chiami bianche le tinte a cui devi aggiungere meno nero per
arrivare al punto di bianco del tuo telo.

.
Ciao è bianco perche a primo impatto sembra bianco per i non "addetti".
Se aggiungo del nero per ottenere il mio telo da 1,2 i tre colori primari(che formano il bianco e anche il nero miscelati diversamente) viene inibita in parte la loro riflessione,se i colori primari venissero riflessi totalmente avremmo un "colore" bianco(non è un colore) purissimo.
Scusa se ti contradico è più forte di me, un difetto:cry: o pregio:) di lavoro.
 
MONTATO !!!

ciao a tutti finalmente sono riuscito a montare il tutto dopo non pochi problemi di posizionamento,sapete darmi consigli di settaggi? io l'ho settato con iris a metà, spazio colore ycbcr ,e impostato con dvd Merighi,collegato in hdmi al sony bdp-s300 ,devo dire che già in dvd la resa è ottima ,poi quando ho lanciato un blu ray :sbavvv: sono caduto dal divano! proietto su uno schermo di 2.30m. di base guadagno 1.2 ,grazie dell'aiuto!
 
Ragazzi ma questi Optoma sono cosi' introvabili in Italia?
Sto valutando seriamente l'acquisto di un HD 80 o HD 800x, ma sembra che non li tratti nessuno!
Consigli?
 
Top