sinceramente penso di no, il 7100-7300 aveva un prezzo di lancio ben superiore al 73...cmq credo siano entrambi ottimi vpr, il 73 puoi però prenderlo in italia senza sbatterti oltre oceano,...malastrana ha detto:quindi hd73 rimane superiore?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
sinceramente penso di no, il 7100-7300 aveva un prezzo di lancio ben superiore al 73...cmq credo siano entrambi ottimi vpr, il 73 puoi però prenderlo in italia senza sbatterti oltre oceano,...malastrana ha detto:quindi hd73 rimane superiore?
E' semplice: se i due lati verticali dell'immagine proiettata sono della stessa altezza e i due lati orizzontali dell'immagine sono della stessa larghezza, vuol dire che il proiettore è perfettamente ortogonale al telo.hmm capito, per esser certo dell'ortogonalità cosa devo verificare (presupponendo che lo schermo ha la sua cornice nera)?
Se attacchi lo schermo a soffitto il problema non si pone, se lo schermo lo attacchi alla parete "storta" adegua l'angolazione del videoproiettore a quella della parete e quindi del telo.Il lens shift sposta solo l'immagine (spostando anche l'asse dell'ottica quindi), quindi se non è ortogonale in partenza mi sposterà un'immagine cmq non ortogonale...il problema è che i miei muri non sono dritti, ma in 4mt di lunghezza, la larghezza delle pareti va da 3,94mt circa a 3,98 circa devo vedere come fare..
sulla ruota colore, ma se si sporca è possibile pulirla?
io nn so se mi conviene tenerlo su una mensola e coprirlo dopo averlo usato, oppure metterlo a soffitto e tirarlo giù ogni tot ore
A questa domanda non saprei che risponderti... se è qualche granello di polvere o qualche strano alone presente nell'obiettivo, agendo sulla levetta del fuoco lo dovresti veder ruotare...ah infine, su schermate nere noto un alone circolare non messo a fuoco, cioè si nota solo nelle schermate completamente nere, è polvere non sulla matrice ma sulla superficie dell'obiettivo o dove?
steve ha detto:E' semplice: se i due lati verticali dell'immagine proiettata sono della stessa altezza e i due lati orizzontali dell'immagine sono della stessa larghezza, vuol dire che il proiettore è perfettamente ortogonale al telo.
Essenzialmente si tratta di verificare di avere un rettangolo e non un trapezio![]()
Se attacchi lo schermo a soffitto il problema non si pone, se lo schermo lo attacchi alla parete "storta" adegua l'angolazione del videoproiettore a quella della parete e quindi del telo.
eh mo vedo un pò...
Fin'ora non mi è mai capitato di leggere di persone che sono state costrette a pulire la ruota colore: evidentemente così com'è è già abbastanza protetta. Il mio proiettore l'ho collocato su una mensola... a soffittoMi spiego meglio. Sulla parete opposta a quella dove ho collocato il telo, a mezzo metro dal soffitto, ho fissato una mensola capovolta ed a questa ho fissato il proiettore capovolto. La mensola, che come dimensioni va un po' oltre l'ingombro del videoproiettore, lo protegge efficacemente dalla polvere: infatti mentre sopra alla mensola si deposita molta polvere in poco tempo, sotto il videoproiettore rimane protetto.
ho capito, devo vedere cosa si può fare con la staffa che mi arriverà...
A questa domanda non saprei che risponderti... se è qualche granello di polvere o qualche strano alone presente nell'obiettivo, agendo sulla levetta del fuoco lo dovresti veder ruotare...![]()
dopo le feste ordino liquido + cartine kodak per la pulizia degli obiettivi fotografici e amen
Per mattarellox: benvenuto in famiglia!![]()
Già![]()
dario2 ha detto:@mattarellox
per la dogana è pressoche certo imho io ho pagato 67€ circa (62 di dogana più 6,5€ per il contrassegno per prendersi i soldi) e avevo un valore dichiarato di 300$ (e loro mi hanno anche aumentato la stima se ho capito dalle carte doganali che mi hanno mandato)
Certo infatti io l'ho fatto fare cosi sapendo che veniva con FedEx, alla fine uno o sceglie la spedizione economica e non gli conviene far dichiarare cosi poco (per non affidarsi troppo alla fortuna o al c...omattarellox ha detto:Però nel caso di pacco assicurato non conviene se dovesse succedere qualcosa.