Optoma hd7100 qualcuno lo conosce??

io sto sulle 500 ore senza problemi per adesso, l'unica rogna che ha, e che la sorgente almeno nel mio caso la devo collegare dopo lo startup altrimenti il vpr non accende la lampada ma avvia solo le ventole, però collegando la sorgente a vpr acceso 0 problemi...cmq imho la qualità è veramente elevata, con i 720p si gode davvero e poi il lens shift è di una comodità incredibile cosi come il tiro corto ;)

Per adesso cmq rispetto alle ore iniziali (ne aveva circa 60 quando mi arrivò, ex demo, il mio è l'hd7300 senza scaler) non noto decadimenti riguardanti la potenza della lampada...

Ultima modifica:
Io sono sulle 250 ore e nessun problema di sorta apparte quel piccolo neo descritto qualche messaggio fà.
Qualità eccelsa e nero molto nero per il prezzo pagato (il mio è refurbished).

io mio è ex demo venuto con 60 ore circa...piccolo OT ieri andai a napoli per il confronto, e posso dire che noi con il 720p dc3 ben implementato non è che abbiamo molto da rimpiangere ai 1080p DLP (ieri vidi il planar 8130 (non so se DC3 o DC4) e rispetto al mio non è che mi farebbe gridare al miracolo, l'immagine è molto simile, la risoluzione logicamente no, ben diversa situazione (in meglio naturalmente) si ha con tutte le ultime soluzioni 3 chip, in particolare d-ila e tw5000 epson)...poi magari per altri è diverso, in fondo molte cose son soggettive...ma non avendo money :D mi sta bene alla grande questo piccolo prodigio rispetto al suo costo e alle sue feature (quale dlp ha il lens shift orizz-vert, lenti di buona qualità, tiro corto, e un DC3 ben implementato? Inoltre a default rende già molto bene...)

P.s noi abbiamo il vantaggio di poter cambiare la sola lampada, con una spesa dai 150€ ai 200€ circa, a fronte del costo dell'intero modulo di ben oltre i 300€...

Ultima modifica:
che non tutti possono cambiare la sola lampada mantenendo il case originale (che tanto non si usura), ma devono cambiare tutto il modulo lampada+case originale.
Nel nostro caso, un'osram p-vip da 250w costa molto meno (sui 200€ massimo spedita dagli usa mi sembra) che cambiare l'intero modulo che costa abbastanza sopra i 300€ da quel che vidi...