Optoma HD700X

Ho parlato con il tecnico,mi ha detto si possono rompere in qualunque momento,puo' darsi che lo tieni acceso 10 ore a diritto e non succede niente e ci fai 3000 ore piene e anche piu,come ti puo' scoppiare dopo poche ore,cmq mi ha detto che la maggior parte scoppiano nelle prime centinaia di ore di vita,dopo e' difficile.In poche parole,succede.Speriamo si sbrighino a fare i proiettori che durano 30 000 ore a un prezzo ragionevole,ogni volta bisogna mettere in conto il prezzo della lampada,cosa non da poco,la meglio sarebbe tenerne una di scorta,ma rischi di tenerla li ferma e di non usarla perche hai cambiato prima il proiettore,cmq la lampada addirittura sono riuscito a trovarla a 125 euro originale.

Puoi dirmi dove hai trovato la lampada a quel prezzo!!Ma cmq la lampada non era ancora in garanzia oppure era già passato un anno???

sorbeppe ha detto:
Puoi dirmi dove hai trovato la lampada a quel prezzo!!Ma cmq la lampada non era ancora in garanzia oppure era già passato un anno???

La garanzia e' di 6 mesi.La lampada te la fai spedire da milano direttamente dal produttore.

Certo che rispetto agli altri proiettori la lampada costa poco:un altro grosso vantaggio del bacarospo!!Cmq io sapevo che la garanzia sulla lampada era di un anno o mille ore!!E cmq qualcuno ha capito come funziona il conteggio delle ore??Il mio contatore non sembra funzionare bene visto che mi segnala 9 ore quando almeno l'ho usato 12 ore!

Ultima modifica:
Ciao ragazzi mi date due dritte x una staffa per soffitto a prezzi abordabili non piu' di 120 euri grazie............

Alla fine la lampada di un vpr è come la lampadina di una plafoniera: io sul lampadario della cucina ho 3 lampade, due vanno da 4 anni e una l'ho cambiata gia 2 volte. La lampada jellata può sempre capitare. :( Almeno quelle del 700x costano poco :rolleyes:

rtyuo di sicuro l'avrai già fatto ..
ma se non l'hai fatto ogni primo passo per una buona ricerca parte dal sito trovaprezzi.it

così scegli un target e poi metti a paragone i prezzi ! Se invece volevi un consiglio specifico su marche etc. allora non posso aiutarti !

p.s: optoma 700x in arrivo a casa del sottoscritto :D
ho già cablato la stanza :eek:
ordinato venerdì speriamo entro mercoledì di averlo !!

Optoma hd700x in 4:3

Ciao a tutti!
Innanzitutto complimenti per il vostro forum!
Stò per acquistare un proiettore. Dopo aver letto questo forum la scelta non può che cadere sull'Optoma HD700x che a detta di tutti è un gioiellino.
L'uso principale che ne farei è per vedere film.
Ho un telo con una base di 2 m posto a 3 m dal proiettore. Dal calcolo sul sito dell'optoma sembrerebbe corretto. Tuttavia specificano che è per il 16:9. Cosa succede con il 4:3? Si stringe la larghezza o si allunga l'altezza? E' possibile modificare lo zoom da telecomando?
Ve lo chiedo in quanto posizionerò il proiettore a filo del soffitto sopra una base di cartongesso (per cui sarà difficilmente raggiungibile).

Grazie a chi vorrà rispondermi!

Ciao!

L'immagine proiettata sarà sempre la stessa con proporzione 16/9, con trasmissioni in 4/3 il vpr visualizzerà delle bande nere sui lati dello schermo.

sul telecomando c'è un tasto per i 16/9 ed uno per i 4/3, anch'io ce l'ho al soffitto e col telecomando accedi a tutte le funzioni del proiettore, a parte la messa a fuoco e lo zoom che comunque fai solo la prima volta

Grazie 1000!
Ma.... scusate l'ignoranza, è vero anche il contrario?
Mi spiego:se comprassi un proiettore nativo a 4:3, impostandolo per un telo di base 2m, quando lo si imposta sui 16:9 si riduce l'altezza giusto?
Quindi sfrutterei appieno il telo, è esatto?
Non mi piace tanto l'idea di avere un telo di 2m e di vedere foto, presentazioni, giochi più piccoli!

ciao a tutti!

@ AL RAPONE GRAZIE CARO PERFETTO .....come arriva lo scarrafone fammi sapere anzi facci sapere

------------------------------------------

si non mi interessano delle marche specifiche e che tra poco devo cambiare casa allora mi sto studiando un paio di cosette....c'e'ne ancora di tempo ma gia sto studiando disposizione luci tv lcd monitor pc etc..... impiantistica varia ...so un po confuso sul da farsi qualcuno ha gia fatto operazione vpr a soffitto e poi centratura con telo mi date qualche dritta raga......grazie

E' arrivato il bagarozzo !
Mi unisco alla schiera degli optomisti e ringrazio il forum ed i leader di questo thread per avermi fatto scoprire questo gioiellino.
Appena arrivato ho messo un DVD, collegando con l'adattatore scart RGB, una favola (nonostante la scart e la proiezione su muro bianco) !
Lo collegherò in component ad un Pioneer 475 (DVD-Dvix) ed in scart (sRGB) allo Humax 4100 (tv analogica e digitale).
Ringrazio anche Toni85, il consiglio sulle casse da usare è stato preziosissimo, ho preso le Empire R-1000, costano pochissimo e hanno una notevole audio stereo (in attesa di un 5.1 all'altezza del 700x).
Con meno di 800 euro ho il cinema in casa !

PS un grazie anche a Valebon, che mi ha aperto gli occhi sul mondo della proiezione.

Ultima modifica:
benvenuto nel gruppo del bagherozzo nero più trendy del momento margiop!!!!

Son contento che sei soddisfatto delle casse!!:D :D
Tutti gli amici che vedeono ste casse pensano che costino moltissimo( ottima costruzione) :) :) invece....

cgraziano ha detto:
Mi spiego:se comprassi un proiettore nativo a 4:3, impostandolo per un telo di base 2m, quando lo si imposta sui 16:9 si riduce l'altezza giusto?
Mi sa che stai facendo un pò di confusione, vediamo se riesco a chiarirti le idee: intanto se vuoi proiettare materiale solo in 4/3 che ti occupi tutta la base di uno schermo 4/3 largo 2 metri devi posizionare il proiettore a più di 4 metri di distanza, mentre tu prima parlavi di circa 3 metri (il calcolo lo puoi fare da http://www.projectorcentral.com/Optoma_Europe-ThemeScene_HD65-projection-calculator-pro.htm dove puoi selezionare anche 4/3, anche se poi le dimesioni dello schermo sotto te le dà solo in 16/9 tu metti la larghezza giusta e vedrai le distanze di posizionamento del proiettore corrette).

Se effettivamente posizionerai il proiettore a poco più di 3 metri riuscirai a riempire lo schermo in larghezza solo settandolo in 16/9 o LBX (Letterbox, porta in 16/9 a tutto schermo trasmissioni in 4/3 con bande nere sopra e sotto), mentre per materiale in 4/3 avrai due bande nere ai lati.

Se invece hai la possibilità di mettere il proiettore a più di 4 metri di distanza potresti tenerlo sempre in 4/3 e settare le sorgenti video in modo che escano in 4/3 cosicchè le trasmissioni in 16/9 abbiano le bande nere sopra e sotto.

Ciao,

Daniele

P.S. Tieni presente che il proiettore ha una risoluzione di 1280x720p, quindi è nativo in 16/9. Se lo usi solo in 4/3 come nella seconda ipotesi butti via in bande nere un sacco di linee di risoluzione e vedrai peggio.

Ultima modifica:
Ragazzi ho trovato un telo della optoma con le seguenti caratteristiche:

OPTOMA Schermo di proiezione 16:9 - manuale - 92" (234 cm) - DS-9092PM.MW

- Diagonale dell'immagine: 2337 mm
- Dimensioni del'immagine: 2130 x 1490 mm
- Dimensioni della tela: 2030 x 1140 mm
- Peso: 8,5 Kg.

volevo sapere se a 149 €[FONT=Arial,Helvetica,sans-serif] IVA inc + S.S il prezzo e' giusto o spendo troppo ....[/FONT]

allego immagine :

g_00017738.jpg

se qualcuno puo darmi na dritta me fa' na cortesia.............qualcuno l'ho ha mika ...?

dovresti trovare parecchie info su questo telo nei topic dell'hd65 e hd700x del forum inglese avsforums visto che là hanno avuto molte offerte per il proiettore + telo gratis, e dal codice mi pare che il 92" che davano in omaggio fosse proprio questo