Optoma HD700X

io invece ho notato sempre col digitale terrestre e le partite di ieri sera che le telecamere dell'inter erano migliori di quelle degli altri campi... oppure forse il ricevitore digitale riceveva meglio quel canale :confused: !?
La differenza dei colori dei visi in studio invece non l'ho notata...

Inoltre sarà che mi accontento di poco ma non toccando quasi nessun valore del proiettore i colori davvero soddisfano praticamente sempre me e i miei amici ! Mai notato distorsioni dei colori
 
sorbeppe ha detto:
nelle riprese in studio dove c'è arrigo sacchi e mino taveri i volti delle persone si vedono in modo strano cioè è come se si avesse un'eccessiva saturazione del rosso visto che noto un certo effetto cartone animato e noto degli stani riflessi violacei sulla tigna di sacchi??Cosa può essere???

Una scarsa qualità di trasmissione o di ripresa oppure hai bisogno d una taratina :) Comunque è nota la scarsa qualità del segnale del DDT.
 
ciao a tutti nuovo del forum, mi sono letto diverse pagine di questo thread in quanto devo sostituire la la mpada del mio ormai vecchiotto pt ae500 della panasonic e mi sono sentito chiedere 400€ in negozio e circa 300 online.....al chè mi sono chiesto....perchè non cercare un hd visto ke ho sky hd? da quello che ho potuto ricavare questa macchina sarebbe la migliore risposta al mio quesito....cio che mi spaventa è questo effetto rainbow di cui non ho mai sentito parlare...che cos'è? nel cambio secondo voi vado per ilmeglio o per il peggio?
grazie a tutti in anticipo
 
Come qualità d'immagine sicuramente migliori, per quanto riguarda il rainbow devi vedere tu. Vai a vedere dei dlp in giro e vedi che effetto ti fà.:)
 
adriano13573 ha detto:
occhi disintegrati dall'effetto arcobaleno in 20 minuti...super delusione!!! non credevo di soffrirne!!sapete niente se ci si assuefà a questo problema o niente, oppure se la macchina dopo un certo periodo di rodaggio in qualche maniera migliora nel funzionamento generale con minore disturbo ?grazie per le eventuali risposte.

La mia percezione dell'effetto rainbow con l'optoma hd700x è sensibilmente diminuita con il passare del tempo (in circa tre mesi di proiezioni).
E' decisamente improbabile che tale mutamento di percezione sia da ricondursi al rodaggio della macchina.
Per non vedere più l'arcobaleno ho semplicemente dovuto smettere di pensarci e con il tempo non l'ho più notato. Mi capita ora solo occasionalmente di avvertirne la presenza, ma si tratta di una percezione del tutto episodica e non fastidiosa.
Riporto ovviamente solo la mia esperienza personale. La stessa cosa è accaduta alla mia ragazza, che tuttavia ormai non riesce proprio più a vedere l'arcobaleno, neanche "provandoci"!
 
Caprettone ha detto:
Come qualità d'immagine sicuramente migliori, per quanto riguarda il rainbow devi vedere tu. Vai a vedere dei dlp in giro e vedi che effetto ti fà.:)

pensa che sabato sono passato a mediaworld dove hanno una sala con un paio di proiettori accesi, ma non avevano un dlp.
quando gli ho parlato di effetto arcobaleno/rainbow è andato su internet a cercare cosa voleva dire......

al che l'ho ringraziato e me ne sono andato; so che non sono i posti dove trovare roba buona o competenza, pero' qua da me (pesaro e provincia) non conosco rivenditori di videoproiettori all'infuori dei centri commerciali.
 
falis_2000 ha detto:
, pero' qua da me (pesaro e provincia) non conosco rivenditori di videoproiettori all'infuori dei centri commerciali.

Ciao!! Io sono d'Urbania!!:D :D ( provincia Pesaro-Urbino), se vuoi puoi venire a casa mia per vedere l'optoma!!;)
Fammi sapere!
Ancora devo sistemare bene il tutto( ancora è una cosa provvisoria...)
 
Ultima modifica:
avrei bisogno di un consiglio...

quanto tempo può stare acceso continuativamente il proiettore?

come è meglio gestirlo in casi come questi: lo uso 1 oretta poi una 20ina di minuti non lo uso e poi mi serve di nuovo. è meglio spegnerlo o è meglio lasciarlo acceso?

grazie...
 
collegando il piccolo mostro al digitale terrestre e selezionando la lingua inglese per i film è possibile mettere i sottotitoli ma solo collegandosi ad una pagine del televideo...
ora ovviamente il nostro mitico bagherozzo dalle incredibili potenzialità non ha anche il televideo giusto ?

rispondetemi di no sennò la prossima volta vi chiederò se mi fa anche le crepes alla nutella !
:D
 
AL RAPONE ha detto:
ora ovviamente il nostro mitico bagherozzo dalle incredibili potenzialità non ha anche il televideo giusto ?


che io sappia no...
però non si sa mai...:D

no scherzi a parte direi proprio di no...
magari invece ha un televideo "interno" il decoder, hai già provato a vadere?


ciao!:)
 
quoto......nessun televideo!
Ed aggiungo, però, che non è un difetto esclusivo del vpr Optoma xchè, che io sappia, NESSUN vpr al mondo ce l'ha!:)
 
Ragazzi ieri ho vistole partite di roma e inter sul digitale terrestre e vi dico quali sono state le mie impressioni sulla performanche ndel bagherozzo:
La partita della Roma era inguardabile a causa della compressione troppo elevata mentra quella dell'inter sia sulla rai che su mediaset mi ha dato l'impressione che i primi piani si vedevano bene col vpr mentre l'inquadartura a tutto campo non mi soddisfa perchè i giocatori si vedono un pò sfocati e le linee del campo si vedono seghettate!!
Qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni??Se si pensate sia dovuto al segnale del digitale terrestre che sappiamo non essere il massimo????
 
Le seghettature sono certamente un problema di deinterlaccio dell'immagine. Di certo non sarà il punto di forza di questo vpr. Per la qualità generale direi che il DTT non è proprio l'ideale in giornate dove devono trasmettere tanti eventi in contemporanea.

Ho fatto una prova ieri guardando l'Inter, prima via DTT su rai1, e la qualità era appena sufficiente, i dettagli si perdevano completamente, e poi sul SAT che anche in SD era molto migliore del segnale RAI.
 
Mi sa tanto che per vedere le partite decentemente con questo vpr ci vuole quantomeno skysport 16/9!!Eppure il segnale su rai 1 dovrebbe essere buono ma come mai i primi piani si vedono bene mentre con l'inquadratura campo largo si perdono molti dettagli e i giocatori sembrano quasi sfocati???
 
Top