Caprettone
New member
Infatti è quello che sto già facendo. Mi è venuto il dubbio perchè viene descritto come uno dei punti di forza del vpr ma se così non fosse è una bella bufala :incazzed:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Prova col DVD test del Merighi e visualizza le schermate relative allo scaling e quelle della risoluzione, con le sequenze di righe verticali o orizzontali. Sarei molto stupito se non ci fossero numerosi artefatti e/o un visibile effetto moire...e se così non fosse...beh, tanto meglio per voi!Caprettone ha detto:...Vorrei inoltre sfatare l'incubo del keystone: usandolo in modo moderato, a 3, non ho notato alcuna perdita di qualita o deformazione...
personalmente non ho notato effetti moirè quando ho provato ad usare il keystone...ovviamente, come diceva giustamente caprettone, ti devi mantenere in livelli accettabili, massimo +/-2 o 3Duke Fleed ha detto:Prova col DVD test del Merighi e visualizza le schermate relative allo scaling e quelle della risoluzione, con le sequenze di righe verticali o orizzontali. Sarei molto stupito se non ci fossero numerosi artefatti e/o un visibile effetto moire...e se così non fosse...beh, tanto meglio per voi!![]()
è esattamente quello l'effetto dell'image AI...con un fermo immagine non lo puoi notareCaprettone ha detto:Adesso che mi ci fai pensare passando da una scena all'altra ho notato una brusca riduzione di luminosità un secondo dopo in cambio.
Ti capisco benissimo!Caprettone ha detto:...Comunque preferisco rischiare di vedere qualche artefatto ... piuttosto che guardare un film col torcicollo...
Più che altro l'immagine è semplicemente troppo grande per quella distanza di visione...hai un rapporto distanza di visione/base dello schermo di 3/2,60=1,15 circa, che è bassissimo. IMHO dovresti ridurre di un po' le dimensioni dello schermo, ne guadagneresti come compattezza d'immagine e luminosità nelle scene più chiare e, comunque, dovresti avere una qualità d'immagine superiore. Se ti siedi a 3m dallo schermo, prova a proiettare con una base di 2m (o poco più).forplasma ha detto:...il mio divano è a 3 metri e proietto con una base di 2,60) si vedono artefatti...